Nave Duilio abbatte due droni nel Mar Rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,650
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    Duilio si chiamava mio Nonno padre di mia Madre

    tutte le guerre si è fatto , tornava dal fronte e metteva incinta mia Nonna Iva che era arrivata a sfornare 9 figli

    ero piccolo lo ricordo vagamente

    ricordo quando si andava a Modena aveva un carretto bicicletta , era una specie di rottamaio che raccattava su tutto

    aveva una cagnetta sul carretto che gli aveva messo una mantellina Rossa :fac:

    fini' in un ricovero , quando lo andavano a trovare diceva che si doveva sposare con una infermiera che si era innamorato

    una notte scavalcò le protezioni lettino cadde a terra e picchiò la testa

    e Ciao Nonno Duilio :sad:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,273
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ocramvall @ 13/3/2024, 19:18) 
    La spagna e soprattutto il "paradiso fiscale detto olanda" hanno porti sull atlantico che nella sf.ga nostra verrebbero favoriti, percio stanno a casa.
    La caio duilio non è un giocattolino, ma una nave da guerra come Dio comanda capace di offendere e di difendersi.
    I palestinesi non possono tirare il mondo al loro livello, da più di mezzo secolo che non sanno altro che straziarsi ed offrire copertura umana ai delinquenti del momento ,senza riuscire a ribellarsi, vedi OLP, ieri e hamas oggi.
    Ognuno si seglie in primis il proprio destino

    le navi russe affondate non erano tutte rottami, alcune erano praticamente nuove ed i droni marittimi ucraini le hanno mandate a fondo

    il non-giocattolino di fronte ad un coso che gli arriva sotto ed esplode con quella potenza va a fondo in 10 minuti, probabilmente dopo un incendio furioso ed incontenibile in cui morirebbe metà equipaggio prima ancora che uno riuscisse a buttarsi a mare

    parlate senza cognizione di causa , uno di quei droni ha una autonomia di quasi 1000 km, porta un carico utile fino a 250kg di esplosivo ad alto potenziale, nessuna nave resterebbe a galla se colpita da uno di quelli, nemmeno una portaerei, avrebbe seri problemi di galleggiamento e probabilmente affonderebbe

    figuriamoci quel "giocattolo"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 13/3/2024, 19:37) 
    Duilio si chiamava mio Nonno padre di mia Madre

    tutte le guerre si è fatto , tornava dal fronte e metteva incinta mia Nonna Iva che era arrivata a sfornare 9 figli

    ero piccolo lo ricordo vagamente

    ricordo quando si andava a Modena aveva un carretto bicicletta , era una specie di rottamaio che raccattava su tutto

    aveva una cagnetta sul carretto che gli aveva messo una mantellina Rossa :fac:

    fini' in un ricovero , quando lo andavano a trovare diceva che si doveva sposare con una infermiera che si era innamorato

    una notte scavalcò le protezioni lettino cadde a terra e picchiò la testa

    e Ciao Nonno Duilio :sad:

    E' molto bello ricordarsi dei nonni , peccato che il tutto svanisce nelle nebbie del tempo, i miei nonni venivano poi da un altro mondo erano orgogliosi Kaiserjager ,dove subito dopo Dio veniva Francesco Giuseppe e poi con le adeguate distanze..tutto il resto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,650
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vomitorio @ 13/3/2024, 20:48) 
    CITAZIONE (ocramvall @ 13/3/2024, 19:18) 
    La spagna e soprattutto il "paradiso fiscale detto olanda" hanno porti sull atlantico che nella sf.ga nostra verrebbero favoriti, percio stanno a casa.
    La caio duilio non è un giocattolino, ma una nave da guerra come Dio comanda capace di offendere e di difendersi.
    I palestinesi non possono tirare il mondo al loro livello, da più di mezzo secolo che non sanno altro che straziarsi ed offrire copertura umana ai delinquenti del momento ,senza riuscire a ribellarsi, vedi OLP, ieri e hamas oggi.
    Ognuno si seglie in primis il proprio destino

    le navi russe affondate non erano tutte rottami, alcune erano praticamente nuove ed i droni marittimi ucraini le hanno mandate a fondo

    il non-giocattolino di fronte ad un coso che gli arriva sotto ed esplode con quella potenza va a fondo in 10 minuti, probabilmente dopo un incendio furioso ed incontenibile in cui morirebbe metà equipaggio prima ancora che uno riuscisse a buttarsi a mare

    parlate senza cognizione di causa , uno di quei droni ha una autonomia di quasi 1000 km, porta un carico utile fino a 250kg di esplosivo ad alto potenziale, nessuna nave resterebbe a galla se colpita da uno di quelli, nemmeno una portaerei, avrebbe seri problemi di galleggiamento e probabilmente affonderebbe

    figuriamoci quel "giocattolo"

    250 kg di esplosivo non sono un pò tanti per un Drone ?

    ho cercato il più tecnologico Turco massimo ne porta 150

    poi magari non ho cercato bene :):
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 13/3/2024, 21:07) 
    CITAZIONE (Vomitorio @ 13/3/2024, 20:48) 
    le navi russe affondate non erano tutte rottami, alcune erano praticamente nuove ed i droni marittimi ucraini le hanno mandate a fondo

    il non-giocattolino di fronte ad un coso che gli arriva sotto ed esplode con quella potenza va a fondo in 10 minuti, probabilmente dopo un incendio furioso ed incontenibile in cui morirebbe metà equipaggio prima ancora che uno riuscisse a buttarsi a mare

    parlate senza cognizione di causa , uno di quei droni ha una autonomia di quasi 1000 km, porta un carico utile fino a 250kg di esplosivo ad alto potenziale, nessuna nave resterebbe a galla se colpita da uno di quelli, nemmeno una portaerei, avrebbe seri problemi di galleggiamento e probabilmente affonderebbe

    figuriamoci quel "giocattolo"

    250 kg di esplosivo non sono un pò tanti per un Drone ?

    ho cercato il più tecnologico Turco massimo ne porta 150

    poi magari non ho cercato bene :):

    Allora ognuno la pensa come meglio crede, ma se questi beduini facessero saltare ,come dice qualcuno quel "giocattolo"con un centinaio di marinai , non credo che i suddetti la passerebbero liscia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,650
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ocramvall @ 13/3/2024, 21:24) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 13/3/2024, 21:07) 
    250 kg di esplosivo non sono un pò tanti per un Drone ?

    ho cercato il più tecnologico Turco massimo ne porta 150

    poi magari non ho cercato bene :):

    Allora ognuno la pensa come meglio crede, ma se questi beduini facessero saltare ,come dice qualcuno quel "giocattolo"con un centinaio di marinai , non credo che i suddetti la passerebbero liscia.

    Si ma non è mica facile

    ci sono i sistemi tecnologici di auto- difesa che intercettano

    anzi mi pare che la settimana scorsa hanno sventato 2 attacchi

    un conto è che te li spediscono che non te l'aspetti

    ma se sai che è possibile sei all'erta e pronto

    i Droni ora della fine non sono Aerei da guerra supersonici
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,273
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 13/3/2024, 21:07) 
    CITAZIONE (Vomitorio @ 13/3/2024, 20:48) 
    le navi russe affondate non erano tutte rottami, alcune erano praticamente nuove ed i droni marittimi ucraini le hanno mandate a fondo

    il non-giocattolino di fronte ad un coso che gli arriva sotto ed esplode con quella potenza va a fondo in 10 minuti, probabilmente dopo un incendio furioso ed incontenibile in cui morirebbe metà equipaggio prima ancora che uno riuscisse a buttarsi a mare

    parlate senza cognizione di causa , uno di quei droni ha una autonomia di quasi 1000 km, porta un carico utile fino a 250kg di esplosivo ad alto potenziale, nessuna nave resterebbe a galla se colpita da uno di quelli, nemmeno una portaerei, avrebbe seri problemi di galleggiamento e probabilmente affonderebbe

    figuriamoci quel "giocattolo"

    250 kg di esplosivo non sono un pò tanti per un Drone ?

    ho cercato il più tecnologico Turco massimo ne porta 150

    poi magari non ho cercato bene :):

    no, i droni ucraini ne portano 250Kg
    sono lunghi 5 metri e ne stanno costruendo di più grandi

    attualmente la portata utile è di 800Km in mare aperto (mar nero)

    sono dotati ci un collegamento internet satellitare doppio basato su Starlink e gps (cinesi) e possono trasmettere sia dati es. di telemetria e controllo, sia video ad alta risoluzione, tipicamente gli ucraini usano il GPS per navigare in mare aperto e poi la telecamera frontale all'infrarosso per puntare le navi che di solito sono ferme ancorate o in qualche porto o rada, poi una volta puntata accelerano e si vanno a schiantare contro la chiglia appena sotto la linea di galleggiamento, come avveniva coi MAS, in pratica, solo che questi sono teleguidati e dotati di batterie al litio ecc.

    è un modo ingegnoso che hanno trovato, sicuramente con molta complicità occidentale

    gli iraniani avranno già copiato quella roba da mesi

    se si esclude il collegamento satellitare, che richiede elettronica molto sofisticata, il resto è fattibile con parti commerciali relativamente facili da trovare, es. su auto elettriche e pure su internet
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,273
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ocramvall @ 13/3/2024, 21:24) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 13/3/2024, 21:07) 
    250 kg di esplosivo non sono un pò tanti per un Drone ?

    ho cercato il più tecnologico Turco massimo ne porta 150

    poi magari non ho cercato bene :):

    Allora ognuno la pensa come meglio crede, ma se questi beduini facessero saltare ,come dice qualcuno quel "giocattolo"con un centinaio di marinai , non credo che i suddetti la passerebbero liscia.

    il problema è proprio quello:
    finire in una guerra mediorientale, con gente che viene mandata a combattere, buttare soldi ecc. e per cosa ? per una guerra NON nostra, NON voluta da noi ma dagli USA, se no israele dopo 1 mese aveva finito di bombardare
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,273
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 14/3/2024, 01:13) 
    CITAZIONE (ocramvall @ 13/3/2024, 21:24) 
    Allora ognuno la pensa come meglio crede, ma se questi beduini facessero saltare ,come dice qualcuno quel "giocattolo"con un centinaio di marinai , non credo che i suddetti la passerebbero liscia.

    Si ma non è mica facile

    ci sono i sistemi tecnologici di auto- difesa che intercettano

    anzi mi pare che la settimana scorsa hanno sventato 2 attacchi

    un conto è che te li spediscono che non te l'aspetti

    ma se sai che è possibile sei all'erta e pronto

    i Droni ora della fine non sono Aerei da guerra supersonici

    i radar ad apertura sintetica sono ottimi per localizzare bersagli multipli come droni volanti di quel tipo, il cannone fa il resto...

    ma i droni marini come li intercetti ? non puoi, l'acqua li nasconde e di notte non si vede la scia ecc. e quindi non si vedono arrivare, quando anche se ne accorgessero avranno 30 secondi per colpirlo prima che prenda la fiancata della nave e l'affondi, troppo poco tempo, inoltre i sistemi a protezione della nave sono montati sul ponte ecc. non riescono a sparare sotto un certo angolo , cioè troppo vicino alla nave, per cui una volta vicino e lanciato è impossibile fermarlo

    molte di quelle navi anche modernissime sono protette bene contro missili antinave (es. missili cruise antinave) ma non contro i droni, le navi russe affondate nel mar nero ne sono la dimostrazione ma anche le navi americane nella stessa situazione sarebbero vulnerabili
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,777
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ocramvall @ 13/3/2024, 21:24) 
    Allora ognuno la pensa come meglio crede, ma se questi beduini facessero saltare ,come dice qualcuno quel "giocattolo"con un centinaio di marinai , non credo che i suddetti la passerebbero liscia.

    beh è proprio quello che vogliono quelli che stanno dietro a sti Houthi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,650
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    ma non vedo dove stà il problema ?

    La Marina Italiana tutti sanno che c'è il rischio

    Dal momento che è una specie di guerra tu sai che puoi lasciarci le penne

    a Nassiria quanti ne sono morti ?

    Quando si ha a che fare con questi Beduini si sà che il pericolo è dietro l'angolo e te la possono fare di sorpresa

    i fini cmq sono che quella è una Zona di passaggio Commercio , se sti figli di zoccola bloccano si blocca il Commercio Importazione


    """""il problema è proprio quello:
    finire in una guerra mediorientale, con gente che viene mandata a combattere, buttare soldi ecc. e per cosa ? per una guerra NON nostra, NON voluta da noi ma dagli USA, se no israele dopo 1 mese aveva finito di bombardare"""

    La Guerra quei teste di cazzo non c'entra niente

    Ci sono in ballo interessi Commerciali
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 14/3/2024, 21:35) 
    CITAZIONE (ocramvall @ 13/3/2024, 21:24) 
    Allora ognuno la pensa come meglio crede, ma se questi beduini facessero saltare ,come dice qualcuno quel "giocattolo"con un centinaio di marinai , non credo che i suddetti la passerebbero liscia.

    beh è proprio quello che vogliono quelli che stanno dietro a sti Houthi

    Gentile Silvia gli stati che maggiormente sarebbero coinvolti in negativo con la chiusura del canale di Suez sarebbero l'Italia e la Grecia ,nazioni che si aprono solo sul mediterraneo , giusto ieri una nave militare greca ha tirato giu altri due droni.
    Se crediamo che una manega di tagliagole possa prendere il sopravvento e mettere in crisi la nostra economia e il nostro benessere ,guadagnato col sudore di generazioni, stiamo pure a casa.
    Ma dato che abbiamo un esercito, che guarda caso valutato tra i dieci più potenti del mondo .....usiamolo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,273
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 15/3/2024, 00:58) 
    ma non vedo dove stà il problema ?

    La Marina Italiana tutti sanno che c'è il rischio

    Dal momento che è una specie di guerra tu sai che puoi lasciarci le penne

    a Nassiria quanti ne sono morti ?

    Quando si ha a che fare con questi Beduini si sà che il pericolo è dietro l'angolo e te la possono fare di sorpresa

    i fini cmq sono che quella è una Zona di passaggio Commercio , se sti figli di zoccola bloccano si blocca il Commercio Importazione


    """""il problema è proprio quello:
    finire in una guerra mediorientale, con gente che viene mandata a combattere, buttare soldi ecc. e per cosa ? per una guerra NON nostra, NON voluta da noi ma dagli USA, se no israele dopo 1 mese aveva finito di bombardare"""

    La Guerra quei teste di cazzo non c'entra niente

    Ci sono in ballo interessi Commerciali
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,273
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    ma come dove sta il problema...
    quelli a bordo, come quelli di nassiria, stanno li perché mandati da incoscienti e per lo stipendio, che in caso di missioni si triplica

    ma che pensate ? che sono li per la gloria ? per fare gli eroi ?

    ma manco per il cazzo... stanno li per soldi, lo sanno tutti, ma non è questo il problema, il problema è che, come nel caso di nassiria, se crepassero ci sarebbe lo psicodramma nazionale, l'operazione di recupero, la messa in qualche cattedrale in cui si celebra il potere ed i potenti, più che i morti, la retorica del cazzo, degli "eroi", "italiani brava gente" ecc. ecc. ecc.

    per finire come ? a guerra

    eh no, io non ci sto, non coi miei soldi sto cinema, non mi sta bene

    pensassero a farci il blocco navale con quelle navi, che siamo invasi dai negri, non sta roba inutile
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,650
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vomitorio @ 15/3/2024, 15:46) 
    ma come dove sta il problema...
    quelli a bordo, come quelli di nassiria, stanno li perché mandati da incoscienti e per lo stipendio, che in caso di missioni si triplica

    ma che pensate ? che sono li per la gloria ? per fare gli eroi ?

    ma manco per il cazzo... stanno li per soldi, lo sanno tutti, ma non è questo il problema, il problema è che, come nel caso di nassiria, se crepassero ci sarebbe lo psicodramma nazionale, l'operazione di recupero, la messa in qualche cattedrale in cui si celebra il potere ed i potenti, più che i morti, la retorica del cazzo, degli "eroi", "italiani brava gente" ecc. ecc. ecc.

    per finire come ? a guerra

    eh no, io non ci sto, non coi miei soldi sto cinema, non mi sta bene

    pensassero a farci il blocco navale con quelle navi, che siamo invasi dai negri, non sta roba inutile

    """"""pensassero a farci il blocco navale con quelle navi, che siamo invasi dai negri, non sta roba inutile"""

    non ci sarebbero gli Houthi ma ci sarebbe la Sinistra
     
    Top
    .
56 replies since 12/3/2024, 17:41   2808 views
  Share  
.
Top