CiaoSchleinwantzForum nè!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Enrico*
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,594
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    L'accoglienza e la comprensione non hanno posizioni politiche.

    Proseguendo quindi nella risposta, papa Francesco ribadisce quanto detto alla Associated Press (Ap): «A chi vuole criminalizzare l’omosessualità vorrei dire che si sbaglia». Nell’intervista, infatti il Pontefice aveva sottolineato che «essere omosessuali non è un crimine»,
    «Con questa risposta - aggiunge l’articolo -, Francesco ribadisce che la sua posizione, già ripetuta fin dal primo colloquio con i giornalisti nel volo di ritorno dal Brasile nel 2013 («Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, ma chi sono io per giudicarla?») è quella del Catechismo della Chiesa cattolica».

    Nel Catechismo della Chiesa Cattolica al n. 2357 si afferma che «gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati» e che «in nessun caso possono essere approvati». Al n. 2358 che le persone omosessuali «devono essere accolte con rispetto, compassione, delicatezza» e che «a loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione». E infine al n. 2359 che « sono chiamate alla castità».

    Ma non identifichiamo la persona con il suo peccato, amo od etero che siano
     
    Top
    .
237 replies since 18/12/2023, 12:14   2153 views
  Share  
.
Top