“Costruiamo un reattore a Milano”: Matteo Salvini insiste sulla centrale nucleare in Lombardia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    90,221

    Status
    Anonymous
    Adesso non esagerare
    Diciamo che accontento il mio bisogno di vedere facce nuove
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,595
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beatofpleasure @ 18/12/2023, 22:47) 
    Adesso non esagerare
    Diciamo che accontento il mio bisogno di vedere facce nuove

    Facendo risonanze? Non credo che il personale cambi ogni tre per due.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    90,221

    Status
    Anonymous
    No, là proprio l' unica cosa che vedo è il vuoto dentro quel tubo che non so come si chiama
    Però fuori sì: quando per tornare a casa devo passare di nuovo per tutti quei corridoi con tante persone diverse dai miei, mi tolgo uno sfizio

    Lo so, per te sarà niente ma...valli a sopportare i miei genitori 365 giorni all' anno! Beato te che SICURAMENTE non passi quel che tocca passare a me
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,595
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    Come fai a dirlo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,650
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beatofpleasure @ 18/12/2023, 22:05) 
    Non a me
    Sono epilettico dai miei 18 mesi e ho la sclerosi multipla dal Maggio dell' anno scorso

    In parole povere ogni tot mesi devo fare la risonanza apposta per controllare di nuovo lo stadio di progresso dell' una e dell' altra

    hai un problema grave che va monitorato

    se uno ha problemi di prostata non è che ogni 4 mesi gli fanno fare una TAC

    Se invece uno ha un Tumore alla prostata la storia cambia , il mio vicino l'hanno operato e ogni 12 mesi fa una TAC
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    90,221

    Status
    Anonymous
    Perchè non ti tocca tenere due genitori che si danno addosso da quando esisto io
    Stanno sempre ad inventarsi colpe che non hanno e scaricarsele nuovamente addosso: una tragedia, guarda! Al confronto l' Inquisizione era una caramella

    CITAZIONE (guglielmohostel @ 18/12/2023, 22:56) 
    CITAZIONE (beatofpleasure @ 18/12/2023, 22:05) 

    hai un problema grave che va monitorato

    Per questo è meglio un controllo in più che due di meno
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,595
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    Quali colpe?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    Ne abbiamo una qui a Trino, ve la regaliamo :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,937

    Status
    Offline
    Ma questo é deficiente proprio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,650
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    saltano le Centrali idro elettriche

    al pensiero di una Centrale Nucleare di fianco casa non c'è da dormire

    l'Italia è un paese di Lazzaroni che crestano in tutto x guadagnare , in più le mafie che dove sentono odore di soldi si inseriscono

    una Nucleare qui fai peggio del Vajont
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,391
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    Bolzano, incendio nella zona artigianale Piani: a fuoco l'intero stabilimento dell'Alpitronic, azienda che produce colonne di ricarica per auto elettriche. ...E QUALCUNO VORREBBE FARE CENTRALI NUCLEARI IN ITALIA... NON SIAMO BUONI NEMMENO A FARE COLONNINE ELETTRICHE!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,273
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 16/12/2023, 22:28) 
    “Costruiamo un reattore a Milano”: Matteo Salvini insiste sulla centrale nucleare in Lombardia
    “Nel mondo sono 56 i reattori ora in costruzione. Io per primo dico perché non costruire il 57esimo reattore a Milano? Sono sicuro che sia un’energia pulita e sicura”: la proposta (ancora una volta) fatta dal vicepremier Matteo Salvini.

    Ancora una volta Matteo Salvini ha lanciato la sua sfida sul nucleare a Milano. Questa volta lo fa ai microfoni dell'evento "L'Italia dei sì – 2023-2032, Progetti Grandi", al Mind di Rho: qui oggi venerdì 15 dicembre il ministro delle infrastrutture e dei trasporti ha ribadito di "costruire un reattore nucleare a Milano".


    Poi ha tenuto a precisare: "La sfida del futuro è quella del nucleare. Il dibattito non è essere pro o contro. Oggi in Europa ci sono 128 centrali nucleari. Il resto del mondo corre. Il totale dei reattori funzionanti, nel mondo, è di 437 in 32 diversi Paesi. 56 sono i reattori ora in costruzione". Da qui la sua proposta: "Io per primo dico perché non costruire il 57esimo reattore a Milano? Sono sicuro che sia un'energia pulita e sicura".

    Il vice premier aveva fatto la stessa proposta durante un evento a Roma lo scorso ottobre. Allora Salvini era entrata nel dettaglio con le tempistiche: "Ho chiesto ai tecnici del mio ministero. Se partiamo nel 2024, nel 2032 possiamo accendere il primo interruttore di una centrale nucleare. Si può fare". Ribadendo anche due mesi fa che "la prima centrale la vorrei a Milano. Da milanese, lo vorrei un reattore di ultima generazione nella mia città".

    Anche questa volta la proposta di Matteo Salvini è respinta dal sindaco di Milano Giuseppe Sala: "Non so se è una battuta o se è realtà – ha detto – è chiaro che non è certamente nei nostri programmi. Diciamo che da qui al 2032 (l’anno indicato da Salvini, ndr) la vedrei dura, pensando e sperando di governare fino al 2027". E ancora: "Non sarei favorevole per una serie di motivi. Non voglio essere ideologicamente contrario a ogni forma di energia che non sia solo alternativa, ci mancherebbe altro. Non lo vorrei essere né politicamente né pragmaticamente, anche nel mio ruolo da azionista di A2A. Credo che si debbano trovare delle vie di equilibrio. Per esempio, noi stiamo spingendo A2A a fare business, a riconvertirsi in maniera significativa. Ci vuole buon senso".

    innanzi tutto...
    servirebbe un altro referendum ecc. per vedere se i cittadini sono a favore ecc. e i due già fatti mostravano percentuali assurde di contrari, tipo il 98 o 99% di NO al nucleare, una cosa mai vista , c'è una ostilità totale della popolazione al nucleare, dunque non è che si può fare una legge a cazzo per fare centrali nucleari dopo due referendum di quel tipo, è ovvio che chi la fa viene cancellato dalla politica con un altro referendum abrogativo poi, per cui sono chiacchiere

    anche se fosse legalmente possibile una centrale nucleare grande (es. 4 o 6 reattori da 1GW) costa tanto costruirla, almeno 15 miliardi, probabilmente il doppio alla fine , dunque già mancherebbero i soldi per farla, poi comporta opere idrauliche colossali se vicino non ci sono fonti d'acqua dolce in grande abbondanza (per il raffreddamento ecc.), cioè grossi fiumi, o laghi, o bacini ecc. ecc. e Milano non è propriamente idonea orograficamente

    ma poi... una volta in esercizio chi ti assicura che non ci saranno incidenti catastrofici ? in giappone , che sono attentissimi alla costruzione ed alla manutenzione hanno avuto fukushima, 4 reattori squagliati e adesso la merda radioattiva sta inquinando il pacifico...mezza prefettura di fukushima, di fatto, è diventata inabitabile, un danno ambientale ed umano colossale...

    figurati in Italia, dove si costruisce tutto a mazzette, subappalti , gare al ribasso, sabbia nel cemento ecc. sarebbero centrali fallate già all'inaugurazione e pronte a saltare per difetti strutturali e perché c'hanno mangiato...

    ma, pure se non ci fossero incidenti gravi, poi le scorie dove cazzo le metti ? non riescono a piazzare quelle già prodotte 50 anni fa...

    dai, è ridicolo, non si farà mai, sarebbe la fine dell'Italia il nucleare
     
    Top
    .
26 replies since 16/12/2023, 21:28   462 views
  Share  
.
Top