Intelligenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,523
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    CITAZIONE (Stewie © @ 6/12/2023, 23:02) 
    Pure i complottisti ragionano.
    Non vuol dire che dicano cose giuste.

    Ragionano?

    Ogni discorso che abbia o presuma di avere un fondamento razionale e una conseguenza logica:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,355
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Ragionano male.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,523
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    CITAZIONE (Stewie © @ 7/12/2023, 11:01) 
    Ragionano male.

    Sragionano
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,758
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*<BiCo>* @ 6/12/2023, 21:28) 
    Chi è furbo e intelligente?
    Ci sono teorie, come quella sostenuta da Hegel, che dicono che i furbi non sono affatto intelligenti. L'intelligente è capace e responsabile. Comprende che azione e conseguenza sono indissolubilmente legate. L'astuto è quello che sa usare il proprio corredo biologico per non soccombere.

    https://qds.it/dai-mercati/

    l'intelligenza è come un arma, tipo un coltello, lo puoi usare in cucina per fare una ricetta, lo puoi usare per difenderti, lo puoi usare per minacciare, lo puoi usare per scannare il tuo vicino di casa

    così l'intelligenza, la puoi usare per il bene del prossimo, o per fregare il prossimo, la puoi usare per diventare un dittatore o per diventare un leader democratico

    uno poco intelligente, un po tonto, non diventera' mai il Capo di Cosa Nostra, così come non diventera' mai un grande benefattore
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,633
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    intelligenza

    in teoria quello più bravo che spicca su tutti perchè sà tutto , il migliore

    eppure ricordo alle Superiori c'era uno che era il figliol prodigo dei Prof non cannava una interrogazione media voti oltre la media

    figlio di Troia ricordo si faceva pagare da chi aveva bisogno, aveva pure il spiccato senso degli affari

    eppure nella sua intelligenza è finito a spacciare e il buchetto se lo faceva pure lui mi dissero


    evidentemente poi non era cosi proprio intelligente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,758
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 7/12/2023, 18:26) 
    intelligenza

    in teoria quello più bravo che spicca su tutti perchè sà tutto , il migliore

    eppure ricordo alle Superiori c'era uno che era il figliol prodigo dei Prof non cannava una interrogazione media voti oltre la media

    figlio di Troia ricordo si faceva pagare da chi aveva bisogno, aveva pure il spiccato senso degli affari

    eppure nella sua intelligenza è finito a spacciare e il buchetto se lo faceva pure lui mi dissero


    evidentemente poi non era cosi proprio intelligente

    a proposito di scuola e intelligenza..... la tipica frase delle maestre dei nostri tempi era "è intelligente ma non si applica" :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,633
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 7/12/2023, 18:40) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 7/12/2023, 18:26) 
    intelligenza

    in teoria quello più bravo che spicca su tutti perchè sà tutto , il migliore

    eppure ricordo alle Superiori c'era uno che era il figliol prodigo dei Prof non cannava una interrogazione media voti oltre la media

    figlio di Troia ricordo si faceva pagare da chi aveva bisogno, aveva pure il spiccato senso degli affari

    eppure nella sua intelligenza è finito a spacciare e il buchetto se lo faceva pure lui mi dissero


    evidentemente poi non era cosi proprio intelligente

    a proposito di scuola e intelligenza..... la tipica frase delle maestre dei nostri tempi era "è intelligente ma non si applica" :asd:

    Un Classico


    a me alle medie mi fecero uscire con Buono

    Sufficiente, Buono, Ottimo mi pare ai tempi

    però fecero capire a mia madre che era meglio che andavo a lavorare


    mai capito quel Buono li' ?

    e che cazzo , se non sono da Superiori dammi il Sufficiente nel Diploma


    gente che usci' con il Sufficiente andò avanti negli studi , io con il Buono dopo 9 mesi di ITIS stavo sulla 60 per recarmi in un posto di lavoro


    forse mi applicavo ma non ero intelligente , un Buono ad Honorem
     
    Top
    .
21 replies since 5/12/2023, 08:26   537 views
  Share  
.
Top