Nuova moneta europea 😂

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,620
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*<BiCo>* @ 7/10/2023, 09:46) 
    cit. Più che altro io discuterei sul fatto se davvero l'euro sia atata tutta sta "inculata".

    :=/: :=/: :=/:

    1936.27

    detto pure da Prodi un pò troppo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    119,161
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 7/10/2023, 11:33) 
    CITAZIONE (*<BiCo>* @ 7/10/2023, 09:46) 
    cit. Più che altro io discuterei sul fatto se davvero l'euro sia atata tutta sta "inculata".

    :=/: :=/: :=/:

    1936.27

    detto pure da Prodi un pò troppo

    Magari se avessero controllato subito i prezzi sarebbe stata una mezza inculata mentre cosi è stata intera.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,620
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milena* @ 7/10/2023, 13:12) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 7/10/2023, 11:33) 
    1936.27

    detto pure da Prodi un pò troppo

    Magari se avessero controllato subito i prezzi sarebbe stata una mezza inculata mentre cosi è stata intera.

    nell 89/90 avevo preso casa e box 120 milioni di lire mutuo 10 anni

    nel 2003 l'ho rivenduta a 147 mila euro

    penso che questa la dice tutta sull'inizio Euro

    vabbe poi il coglione è andato a prenderne una da 235mila euro

    ho restituito subito il guadagno
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    119,161
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 7/10/2023, 14:02) 
    CITAZIONE (Milena* @ 7/10/2023, 13:12) 
    Magari se avessero controllato subito i prezzi sarebbe stata una mezza inculata mentre cosi è stata intera.

    nell 89/90 avevo preso casa e box 120 milioni di lire mutuo 10 anni

    nel 2003 l'ho rivenduta a 147 mila euro

    penso che questa la dice tutta sull'inizio Euro

    vabbe poi il coglione è andato a prenderne una da 235mila euro

    ho restituito subito il guadagno

    Non ho ben capito chi sia il coglione😂
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,620
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milena* @ 7/10/2023, 14:39) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 7/10/2023, 14:02) 
    nell 89/90 avevo preso casa e box 120 milioni di lire mutuo 10 anni

    nel 2003 l'ho rivenduta a 147 mila euro

    penso che questa la dice tutta sull'inizio Euro

    vabbe poi il coglione è andato a prenderne una da 235mila euro

    ho restituito subito il guadagno

    Non ho ben capito chi sia il coglione😂

    il sottoscritto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    Consiglio.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nozomi ® @ 7/10/2023, 10:38) 
    CITAZIONE (Milena* @ 7/10/2023, 09:34) 
    Sinceramente non mi ero neppure accorta fosse una donna.
    E un conto è scrivere la parola cazzo e un conto è vantarsi in pubblico di prenderne.
    Credo sia leggermente diverso.
    E ognuno/a è libera di fare e dire quel che vuole sino a prova contraria.
    Ricordi che mi ero scusata?
    Ecco. Piantala di prendermi per il culo. Non leggermi se ti dà fastidio.

    Guarda che non sei tu l'amico fritz piuttosto cocomero10. Ci vive con quelle menate delle foto sulle donnine.
    E basta a dire che io mi vanto a pigliare cazzi.

    Come tu provochi possono farlo anche loro. Piuttosto flamma. Usa la pistola che hai in mano. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nozomi ® @ 7/10/2023, 09:23) 
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 7/10/2023, 05:29) 
    Quello è tipico della natura. Sarà difficile infatti invertire i ruoli mantenendo gli stessi sessi.

    No c'entra niente la natura.
    E' l'interpretazione che si dà a quell'immagine. La donna sta sempre a pecora e subisce (come gli italiani) ed è un male. L'uomo è colui che fotte (ed è un bene).

    Il punto di vista è sempre e solo maschile, tipico della società patriarcale che si vorrebbe difendere e restaurare.

    E se non lo capite vuol dire che vi va bene così.

    Il sito dove è stata copia/incollata la stessa immagine è destrorso e misogino. Le propone a iosa l'amico fritz qui dentro gongolandosi come facesse un servizio di pubblica utilità.

    Oltre tutto, se io mi azzardo a parlare di sesso mi si dà subito addosso. Si vede che non è tanto il sesso che è in discussione ma la percezione del sesso che deve essere sempre e comunque UOMO => DONNA.

    Se un uomo parla di sesso è un figo e un tipo a posto se lo fa una donna, è esibizionista e troia.

    Quello capita perchè voi avete un vantaggio su di noi. L'uomo è cacciatore e deve procacciarsi il cibo e anche le donne. La donna invece seleziona il migliore. Ha più scelta.

    In realtà la struttura della società è patriarcale ma a livello sessuale è vulvocentrica. Siete voi a comandare.
    A voi basta girare per luoghi pubblici e salvo che una sia un cesso riceve approcci. L'uomo invece deve rendersi più attivo. Vivete di rendita, specie grazie alla rete che vi fa essere una specie di regine, che ricevono tanti messaggi.

    Quella foto poteva essere messa comunque anche su un sito neutrale. Non ci vedo un'impostazione misogina dietro.
    Se l'uomo ha il pene e la donna la vagina, come si potrebbe sovvertire il sistema anche sul piano sessuale e dei ruoli a letto? Mi stai dicendo che preferisci una società di culattoni che lo prendono in quel posto con lo strap-on di una donna? :asd:

    Sei sicura che le donne vorrebbero una simile situazione? Forse le amazzoni e nazi femministe, ma ti ricordo che per esempio in ambito lavorativo quelle donne che comandano poi si eccitano e sono attratte dagli uomini che le trattano male e le comandano a letto. Come lo spieghi? Solo compensazione?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,324
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Comunque il topic col riferimento esplicito lo ha aperto Milena. E credo che nessuno si sogni lontanamente di definirla esibizionista e troia.
    Certe chiacchiere sembrano create apposta per spararle grosse.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,324
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Ps: siamo tornati contadini... :rolleyes:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,324
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In realtà la struttura della società è patriarcale

    Forse a Milano.
    Qui da me quando ci si sposa si va a vivere nei pressi della casa della madre della sposa, che è l'esatto contrario di quanto avveniva nelle famiglie patriarcali.
    Se proprio volete (s)ragionare per slogan almeno sforzatevi di contestualizzare, please.👋🏽
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stewie © @ 17/10/2023, 09:06) 
    CITAZIONE
    In realtà la struttura della società è patriarcale

    Forse a Milano.
    Qui da me quando ci si sposa si va a vivere nei pressi della casa della madre della sposa, che è l'esatto contrario di quanto avveniva nelle famiglie patriarcali.
    Se proprio volete (s)ragionare per slogan almeno sforzatevi di contestualizzare, please.👋🏽

    Non è uno slogan ma la struttura veritiera della società nella stragrande maggioranza dei casi. Le eccezioni confermano la regola.

    Dato che il contesto era generale ho parlato in generale. Un comportamento diffuso si confuta con un altro comportamento diffuso, non con un'eccezione.
    CITAZIONE (Stewie © @ 17/10/2023, 08:51) 
    Comunque il topic col riferimento esplicito lo ha aperto Milena. E credo che nessuno si sogni lontanamente di definirla esibizionista e troia.
    Certe chiacchiere sembrano create apposta per spararle grosse.

    Il tema stesso proposto nel topic è caricaturale e provocatorio, quindi sarebbe tutto in linea con lo stesso.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,324
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    L'elemento chiave del patriarcato è che la casa è proprietà del padre di famiglia e i figli sposati vivono con le mogli nella casa paterna o nei pressi della casa paterna.
    Qui da me è da sempre, o almeno da parecchie generazioni, l'esatto contrario: le famiglie vivono nei pressi delle case materne e non di rado la casa (e le case) sono di proprietà delle madri o delle mogli. In genere sono proprietà commune dei coniugi.
    Per cui qui dalle mie parti la società è sempre stata incentrata sulla figura materna, ergo sarebbe più matriarcale che non patriarcale.
    Di certo non è patriarcale.
    E non lo è neanche laddove ci sono famiglie mononucleari.

    Chi è abituato/a a parlare a vanvera non sa neanche che la riforma dele diritto di famiglia del 1975 (quasi mezzo secolo fa...) ha abolito la figura del capofamoglia e l'istituto della patria potestà sostituendoli con la parità dei coniugi e la potestà genitoriale.
    Per cui parlare di patriarcato in Italia è come parlare di pesci sulla Luna. Chi lo fa o è ignorante o vuol solo fare polemica stantìa peggio dell'aceto di vino.

    In ogni caso state indietro di mezzo secolo.
    Più volete fare i "moderni" e i "progressisti" o i "rivoluzionari" e più siete arretrati.
    Quelli che definite "fascisti" sono più avanti di voi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stewie © @ 18/10/2023, 16:18) 
    L'elemento chiave del patriarcato è che la casa è proprietà del padre di famiglia e i figli sposati vivono con le mogli nella casa paterna o nei pressi della casa paterna.
    Qui da me è da sempre, o almeno da parecchie generazioni, l'esatto contrario: le famiglie vivono nei pressi delle case materne e non di rado la casa (e le case) sono di proprietà delle madri o delle mogli. In genere sono proprietà commune dei coniugi.
    Per cui qui dalle mie parti la società è sempre stata incentrata sulla figura materna, ergo sarebbe più matriarcale che non patriarcale.
    Di certo non è patriarcale.
    E non lo è neanche laddove ci sono famiglie mononucleari.

    Chi è abituato/a a parlare a vanvera non sa neanche che la riforma dele diritto di famiglia del 1975 (quasi mezzo secolo fa...) ha abolito la figura del capofamoglia e l'istituto della patria potestà sostituendoli con la parità dei coniugi e la potestà genitoriale.
    Per cui parlare di patriarcato in Italia è come parlare di pesci sulla Luna. Chi lo fa o è ignorante o vuol solo fare polemica stantìa peggio dell'aceto di vino.

    In ogni caso state indietro di mezzo secolo.
    Più volete fare i "moderni" e i "progressisti" o i "rivoluzionari" e più siete arretrati.
    Quelli che definite "fascisti" sono più avanti di voi.

    Ma se sono io un cosiddetto fascista. Almeno equiparato, fascistoide. :asd:

    Nella società c'è ancora discriminazione fra uomo e donna, o forme di supremazia. Basta vedere sul lavoro. Anche nei rapporti sociali come nei casi dei ragazzini che in gruppo fanno stupri, o ritengono normale dare toccatine.

    Da te appunto è così, ma non nel resto del paese. E la famiglia forse è incentrata sulla figura della donna, ma fuori dalle mura di casa comanda l'uomo.
     
    Top
    .
43 replies since 6/10/2023, 13:50   2645 views
  Share  
.
Top