Anniversario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    119,161
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 25/8/2023, 21:43) 
    CITAZIONE (Milena* @ 25/8/2023, 17:55) 
    Mi spiace. Mio padre ne aveva 55.

    mia madre ha fatto appena in tempo a compiere i 50

    ricordo che il 15 maggio giorno suo compleanno gli fecero l'esame midollo osseo, un esame doloroso

    mi disse che il dottore gli fece gli auguri , lei gli disse " grazie dottore ma mi ha fatto tanto male "

    15 giorno dopo è andata

    mio padre era rassegnato e diciamo non aveva sotto i coglioni

    andammo a parlare io e mio zio con il Primario San Gerardo Oncologia

    mio zio era pieno di soldi fino al buco del culo e gli disse " se è il caso siamo disposti a mandarla in America problemi soldi non ce nè "

    il Primario rispose "" signor..... l'America è qui noi collaboriamo con l'America e sono loro che spesso vengono qui , non c'è più niente da fare , l'unica cosa è pregare "


    ricordo che fino alla macchina nel parcheggio non parlammo , cazzo c'era da dire ?

    ci salutammo " ciao zio ti faccio sapere "

    c'era solo da farsene una ragione e arrivare alle fine

    Io quell anno avevo già un marito invalido, avevo 24 anni e mio padre che lo curava quando io lavoravo compatibilmente col suo di lavoro, inizia a fare cose strane e a dimenticare di mandare in pausa gli operai della ditta dove lavorava. Qualche controllo e diagnosi irreversibile. Tumore al cervello. Ho passato il periodo più devastante della mia vita. Uscivo dal lavoro. Passavo da casa a prendere lui che ancora aveva problemi di salute e andavo a Brescia al civile a veder morire piano piano per colpa dei cobalti mio padre.
    Una sera di luglio scoppia un temporale e tardi mentre tornavo mi trovo davanti una pianta. Lo sa il signore come ho fatto a vederla. Torno e mi chiamano che a casa di mio padre dove stavano rifacendo il tetto era volata la copertura. Entro e accendo la luce della camera e mi vedo l acqua che scendeva dal lampadario. Mi sono seduta e piangendo ho pensato cosa fare.
    Prendi secchi e straccio e raccogli, che altro avrei dovuto fare.
     
    Top
    .
15 replies since 25/8/2023, 13:03   878 views
  Share  
.
Top