Il film che amavo da piccoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    Dipende cosa intendi tu per film d'autore
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ElenaMelena @ 11/10/2023, 17:30) 
    Dipende cosa intendi tu per film d'autore

    Quelli per le persone colte, non certo per adulti.

    Di quale genere erano questi film?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    Diciamo che è un esempio un po' vago di definizione d'autore. Comunque si mi reputo un'appassionata di genere d'autore visto che tra i mie registi preferiti ci sono Tarantino o i fratelli Coen, ma di certo non sono come dici tu "per un pubblico colto" sono generi da intenditore oserei dire.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ElenaMelena @ 11/10/2023, 18:13) 
    Diciamo che è un esempio un po' vago di definizione d'autore. Comunque si mi reputo un'appassionata di genere d'autore visto che tra i mie registi preferiti ci sono Tarantino o i fratelli Coen, ma di certo non sono come dici tu "per un pubblico colto" sono generi da intenditore oserei dire.

    Non c'è una definizione chiara, ma si sa che non tratta temi da film commerciali per le masse ma più culturali e complessi, di nicchia.

    Quindi non credo sia d'autore tarantino mentre i fratelli coen possono avere film del genere.

    Ma da minorenne non potrai sopportare un film impegnato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    Guarda Tarantino è più d'autore di quanto tu possa immaginare, prova a chiedere parere a qualche esperto di cinema e ti renderai conto.
    Per il fatto della mia giovane hai perfettamente ragione non è facile per una ragazzina accettare e capire pellicola del genere, faccio l'esempio di Tarantino o Scorsese, però il conviverci mi ha dato modo di abiutarmi a certe cose ed incorporarle prima del tempo. A tredici anni ho visto Pulp fiction che sicuramente non è proprio da adolescente...
     
    Top
    .
19 replies since 1/7/2023, 20:10   438 views
  Share  
.
Top