Il nemico alle porte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    esatto


    e il tenente era M Dapporto


    molto bello anche se amaro quel film
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,643
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarescialloGilardideiCenciaroli @ 25/3/2020, 11:31) 
    esatto


    e il tenente era M Dapporto


    molto bello anche se amaro quel film

    realtà

    se a naja un tenente o capitano ti prendevano di mira facevi proprio quella fine li

    certi graduati sembravano proprio malati mentali , poi c'erano i sotto tenenti di leva per un anno gente frustrata gente che fuori erano un cazzo e li dentro si sentivano chissà chi

    uno mi aveva preso di mira, per sua sfiga dopo lo beccai a Brescia in una discoteca

    "" ti ricordi tutte le puttanate che mi hai fatto"" lo lasciai stare perché aveva la ragazza
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupin 3° @ 24/3/2020, 14:19) 
    CITAZIONE (Charlie-Myannij @ 24/3/2020, 13:59) 
    Il nemico alle porte non mi è piaciuto particolarmente. Del genere preferisco altri titoli, senza citare i grandi classici come Full metal jacket o apocalypse now.

    Questi sono film più d'azione.
    "Il nemico alle porte" è più storico, diciamo così.

    Per me azione e guerra in un film sono facce della stessa medaglia nella maggior parte dei casi, io considero il genere guerra tutto ciò che viene ambientato in campi di battaglia e ha fondamenta storiche, in una scena di battaglia trovo ovvio che ci sia un po' di azione, altrimenti guarderei un documentario. Apocalypse Now lo considero più sul drammatico, viste le riflessioni che porta sul grande schermo.

    Ieri ho visto Midway, carino ma niente di più, attori insufficienti e dialoghi abbastanza banali, effetti speciali sulla sufficienza.

    Comunque il genere guerra è il mio tipo di genere preferito, son contento che non sia l'unico nel forum.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,367
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Charlie-Myannij @ 25/3/2020, 11:47) 
    CITAZIONE (Lupin 3° @ 24/3/2020, 14:19) 
    Questi sono film più d'azione.
    "Il nemico alle porte" è più storico, diciamo così.

    Per me azione e guerra in un film sono facce della stessa medaglia nella maggior parte dei casi, io considero il genere guerra tutto ciò che viene ambientato in campi di battaglia e ha fondamenta storiche, in una scena di battaglia trovo ovvio che ci sia un po' di azione, altrimenti guarderei un documentario. Apocalypse Now lo considero più sul drammatico, viste le riflessioni che porta sul grande schermo.

    Ieri ho visto Midway, carino ma niente di più, attori insufficienti e dialoghi abbastanza banali, effetti speciali sulla sufficienza.

    Comunque il genere guerra è il mio tipo di genere preferito, son contento che non sia l'unico nel forum.

    Apocalypse Now è sconcertante.
    Mi ha colpito proprio per questo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Lupin visto il genere ti consiglio "Brothers of war, sotto due bandiere" ambientato nella guerra di Corea, sicuramente tra i primi 3 migliori film che abbia visto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    certi graduati sembravano proprio malati mentali , poi c'erano i sotto tenenti di leva per un anno gente frustrata gente che fuori erano un cazzo e li dentro si sentivano chissà chi



    ma sìììììì... i classici frustrati magari pieni di problemi e corna pure lontano dalle caserme , ma che solo tra quelle mura si realizzavano...

    fullmetal... era solo 1 film, ma chissà quante situazioni si verificavano/ verificano realmente con ufficiali e persino sottuff del cazzo a prendere di mira povericristi capitati giusto per obbligo o sbaglio della natura da quelle parti

    e detto da 1 che è stato sia dall una che dall altra parte, ma sinceramente mai abusato manco in mensa di gradi e gerarchie varie

    anzi le mie litigate là dentro le facevo proprio per combattere tutti quei soprusi gratuiti, se è vero che non 1 volta ho rischiato anche sulmona :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarescialloGilardideiCenciaroli @ 25/3/2020, 14:23) 
    fullmetal... era solo 1 film, ma chissà quante situazioni si verificavano/ verificano realmente con ufficiali e persino sottuff del cazzo a prendere di mira povericristi capitati giusto per obbligo o sbaglio della natura da quelle parti

    Beh pensa che l'attore che interpretò il sergente Hartman era veramente un reduce di guerra ed ebbe da Kubrick la quasi totale di libertà nei dialoghi, praticamente quella parte era quasi totalmente reale, da far capire quanto fosse duro l'addestramento non solo fisicamente ma logorante psicologicamente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,367
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Non sono mai riuscito a comprendere pienamente perché i militari devono fare così i minchioni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,643
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Charlie-Myannij @ 25/3/2020, 14:51) 
    CITAZIONE (MarescialloGilardideiCenciaroli @ 25/3/2020, 14:23) 
    fullmetal... era solo 1 film, ma chissà quante situazioni si verificavano/ verificano realmente con ufficiali e persino sottuff del cazzo a prendere di mira povericristi capitati giusto per obbligo o sbaglio della natura da quelle parti

    Beh pensa che l'attore che interpretò il sergente Hartman era veramente un reduce di guerra ed ebbe da Kubrick la quasi totale di libertà nei dialoghi, praticamente quella parte era quasi totalmente reale, da far capire quanto fosse duro l'addestramento non solo fisicamente ma logorante psicologicamente.

    se finivi nelle mani dei vietcong era pure peggio

    memorabile la scena del Cacciatore della Roulette Russa obbligatoria :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,643
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupin 3° @ 25/3/2020, 15:05) 
    Non sono mai riuscito a comprendere pienamente perché i militari devono fare così i minchioni.

    A militare ti vogliono fare cambiare il cervello

    li si va a ordini e devi eseguire giusto o sbagliato che sia, te non lo faresti ma lo devi fare per forza

    menomale che l'hanno tirato via
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Son d'accordo con te Gugli, poi com'era fatto in Italia non aveva nemmeno senso farlo.

    Ho lavorato anche con un sacco di gente che ha fatto il militare, da stendere un velo pietoso per quanto riguarda l'ordine e la disciplina che hanno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,643
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Charlie-Myannij @ 25/3/2020, 15:27) 
    Son d'accordo con te Gugli, poi com'era fatto in Italia non aveva nemmeno senso farlo.

    Ho lavorato anche con un sacco di gente che ha fatto il militare, da stendere un velo pietoso per quanto riguarda l'ordine e la disciplina che hanno.

    la partenza ricordo fu traumatica

    partito da Milano dovevo arrivare a Merano conobbi gente di qui che andavano li' pure loro e non c'era voglia di parlare

    man man che salivi dopo Trento vedevi i cartelli stazione scritti in tedesco, cielo cupo ebbi la sensazione del deportato

    ci vennero a prendere pure alla stazione prima di Merano, c'era un Capitano si chiamava Shenk sulla jeep mi sembrava un nazista

    ci incolonnarono e via in ordine pure in borghese, qualche pirla non si era tagliato i capelli prima e mentre camminava non vedevano l'ora di fargli lo scalpo in Caserma

    erano le otto di sera e in caserma non si vedeva un cazzo e uscito dalla mensa non sapevo dove andare, cercavo disperatamente qualcuno che avevo conosciuto, più i " nonni"" che passavano e ti gridavano " attenti!!!!"" tu oramai annullato ti mettevi sull' attenti

    in quel momento tu eri prigioniero dell'Esercito Italiano e non potevi scappare da nessuna parte

    alla mattina col chiaro mi sedetti su un marciapiede e ricordo che pensai """ non è possibile""
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupin 3° @ 25/3/2020, 15:05) 
    Non sono mai riuscito a comprendere pienamente perché i militari devono fare così i minchioni.

    che volete che vi dica

    che premesso di aver fatto 3 anni e passa tra leva obbligatoria e successivo riarruolamento volontario a 27 anni ma perchè mi servivano soldi e vabè altra storia...

    beh oh vi confesso che tra i 3 gg di visita di leva a 18 anni e i primissimi di caserma da recluta, io ho riso talmente tanto da star male al petto che forse solo quando ho preso la patente era capitato in egual misura... :asd:
    ovviamente di punizioni ne ho prese a iosa e non che ci volesse granchè in quei cointesti eh... ma evidentemente la mia strafottenza andava oltre tutto questo e meno male direi :hh:

    e cmq non nego di aver sclerato anch io ma mooolto piu in là specie in missione , inevitabile del resto.


    ve ne cito solo 1
    credo 2o o 3o giorno boh non ricordo di preciso cmq scimmia a tutti gli effetti...
    contrappello h 23 e tutti in mimetica con anfibi, zitti e davanti alle brande

    ...fante fulvio ecc ecc
    ed io comandi!
    al che il sottotenente di turno quella sera s incazza come 1 bestia e interrompe tutto...
    cazzo vuole questo?!

    ...coglioneeeeeee
    che cazzo fa leeeeeei
    il saluto fascista???!!!
    oh abbiamo un camerata in tutti i sensi evvai....
    ora lo sistemo io...
    e poi vabè altri improperi che potete pure immaginare..


    onestamente io davvero non sapevo se ridere o incazzarmi
    fuori di là che ve lo dico a fare, come minimo muso a muso gli avrei fatto...

    insomma avrei voluto sprofondare per non peggiorare solo la situazione :plam::hahah::hahah:
    roba da pazzi


    oh il caso ha voluto che nei periodi a seguire non si contano i contrappelli che ho fatto io sia da sottuff di giornata che da furiere ... :asd:
    e non solo quello ovviamente tra plotoni portati a spasso e alcune volte anche ad imboscarci...



    ma niente in quegli ambienti là è un po come alle scuole dell obbligo, capita chiunque:
    dal figliodipapà al ladruncolo, al tossico al laureato ecc ecc
    e purtroppo pure quei soggetti molto fragili su cui finisce che ne abusano anche commilitoni stronzetti
    è la realtà militare così c è poco da fare
    e tra colleghi stessa cosa, tra marescialli e s.tenenti piuttosto che tra colonnelli a 3 stelle o a 2



    cmq su iris credo fanno fullmetaljacket

    tanto io ce l ho su dvd e poi manco potrei alle 21
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    90,220

    Status
    Anonymous
    Meno male che hanno levato la leva obbligatoria, io non avrei retto di sicuro

    amo le serie di gialli, eppure ho una fifa tremenda delle armi: ci credereste mai? No? Pazienza, perchè è così
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,643
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BeatOFPleasure @ 25/3/2020, 20:25) 
    Meno male che hanno levato la leva obbligatoria, io non avrei retto di sicuro

    amo le serie di gialli, eppure ho una fifa tremenda delle armi: ci credereste mai? No? Pazienza, perchè è così

    tanti si sono suicidati

    quando ero li' io a casa non avevo la ragazza o fidanzata, qualche d'uno l'aveva, un giorno vedemmo uno piangere e ci buttammo addosso per sentire che cazzo aveva ? La fidanzata l'aveva lasciato, un giorno non esce più dal cesso uno va a vedere si stava tagliando le vene, tutti dentro nel cesso riuscimmo ad evitare il peggio

    in un anno ho assistito a cambiamenti di gente da far paura ricordo, uno quando arrivammo al Corpo a Trento era un Paolotto, gli diedero l'incarico d autista doveva portare avanti e indietro un tenente Colonello, questo Tenente Colonello era un alcolizzato e non ho mai capito come faceva a guidare gli Elicotteri ? Ebbene il poveraccio di Prato che era la sua ombra finii la Naja nel mondo dell'alcolismo, una sera entrò il Colonnello ubriaco in camerata e si ammazzarono di botte, erano tutti e due ciucchi
     
    Top
    .
29 replies since 24/3/2020, 12:29   707 views
  Share  
.
Top