Diario di un pensionato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CapUltimo @ 11/3/2019, 11:08) 
    CITAZIONE (martyn65 @ 11/3/2019, 10:55) 
    Ero più un tipo da laboratorio piuttosto che installatore in loco.

    Meglio ancora secondo il mio parere.

    Dipende, alcuni non riescono a stare chiusi in laboratorio e preferiscono la trasferta.
     
    Top
    .
  2. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martyn65 @ 11/3/2019, 11:10) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 11/3/2019, 11:08) 
    Meglio ancora secondo il mio parere.

    Dipende, alcuni non riescono a stare chiusi in laboratorio e preferiscono la trasferta.

    mi fai ricordare quando ero ragazzo e lavoravo in tipografia, il principale era morto e le consegne con il Fiorino toccavano a me, ogni giorno che arrivavo chiedevo " che giro c'è da fare oggi ?"" a volte mi dicevano " oggi niente, oggi ghe de laùràr chi denter"

    che palle :asd:

    di solito uscivo a consegnare alle 15.00, 2 o tre consegne per Milano chiacchiere con i clienti e fermata 20 minuti al bar, di riffa o di raffa si tirava le 17.30 e cercavo sempre di stare nei tempi, alle 18.00 avevo finito e passavo alla scuola serale :sad:

    l'abitudine cosi me l'avevano data loro, quando andavo a Lodi ero sempre in colonna anche se la colonna non c'era :hh:
     
    Top
    .
  3. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guglielmohostel @ 11/3/2019, 11:58) 
    CITAZIONE (martyn65 @ 11/3/2019, 11:10) 
    Dipende, alcuni non riescono a stare chiusi in laboratorio e preferiscono la trasferta.

    mi fai ricordare quando ero ragazzo e lavoravo in tipografia, il principale era morto e le consegne con il Fiorino toccavano a me, ogni giorno che arrivavo chiedevo " che giro c'è da fare oggi ?"" a volte mi dicevano " oggi niente, oggi ghe de laùràr chi denter"

    che palle :asd:

    di solito uscivo a consegnare alle 15.00, 2 o tre consegne per Milano chiacchiere con i clienti e fermata 20 minuti al bar, di riffa o di raffa si tirava le 17.30 e cercavo sempre di stare nei tempi, alle 18.00 avevo finito e passavo alla scuola serale :sad:

    l'abitudine cosi me l'avevano data loro, quando andavo a Lodi ero sempre in colonna anche se la colonna non c'era :hh:

    Ti/ Vi capisco..... Ho lavorato per sette anni in una fabbrica dove si producevano serrande in alluminio e saracinesche. Una o due volte la settimana il datore di lavoro usciva per le consegne in buona parte della sicilia, alcune volte è capitato che dovevo andarci io a consegnare.... O quando dovevo fare avanti ed indietro per la fiera del mediterraneo perchè avevamo uno stand, due palle cosi'..!
     
    Top
    .
  4. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CapUltimo @ 11/3/2019, 12:08) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 11/3/2019, 11:58) 
    mi fai ricordare quando ero ragazzo e lavoravo in tipografia, il principale era morto e le consegne con il Fiorino toccavano a me, ogni giorno che arrivavo chiedevo " che giro c'è da fare oggi ?"" a volte mi dicevano " oggi niente, oggi ghe de laùràr chi denter"

    che palle :asd:

    di solito uscivo a consegnare alle 15.00, 2 o tre consegne per Milano chiacchiere con i clienti e fermata 20 minuti al bar, di riffa o di raffa si tirava le 17.30 e cercavo sempre di stare nei tempi, alle 18.00 avevo finito e passavo alla scuola serale :sad:

    l'abitudine cosi me l'avevano data loro, quando andavo a Lodi ero sempre in colonna anche se la colonna non c'era :hh:

    Ti/ Vi capisco..... Ho lavorato per sette anni in una fabbrica dove si producevano serrande in alluminio e saracinesche. Una o due volte la settimana il datore di lavoro usciva per le consegne in buona parte della sicilia, alcune volte è capitato che dovevo andarci io a consegnare.... O quando dovevo fare avanti ed indietro per la fiera del mediterraneo perchè avevamo uno stand, due palle cosi'..!

    ero il tutto fare, lavoravo dentro fuori e ragazzo di fiducia del principale che si fidava solo di me per andare a fare i pagamenti in banca con maree di contanti in tasca, una volta uno gli disse " ma manda quell'altro"" rispose "" no no và lui sono cose troppo importanti di quell'altro me fidi no"" :):
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CapUltimo @ 11/3/2019, 12:08) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 11/3/2019, 11:58) 
    mi fai ricordare quando ero ragazzo e lavoravo in tipografia, il principale era morto e le consegne con il Fiorino toccavano a me, ogni giorno che arrivavo chiedevo " che giro c'è da fare oggi ?"" a volte mi dicevano " oggi niente, oggi ghe de laùràr chi denter"

    che palle :asd:

    di solito uscivo a consegnare alle 15.00, 2 o tre consegne per Milano chiacchiere con i clienti e fermata 20 minuti al bar, di riffa o di raffa si tirava le 17.30 e cercavo sempre di stare nei tempi, alle 18.00 avevo finito e passavo alla scuola serale :sad:

    l'abitudine cosi me l'avevano data loro, quando andavo a Lodi ero sempre in colonna anche se la colonna non c'era :hh:

    Ti/ Vi capisco..... Ho lavorato per sette anni in una fabbrica dove si producevano serrande in alluminio e saracinesche. Una o due volte la settimana il datore di lavoro usciva per le consegne in buona parte della sicilia, alcune volte è capitato che dovevo andarci io a consegnare.... O quando dovevo fare avanti ed indietro per la fiera del mediterraneo perchè avevamo uno stand, due palle cosi'..!

    Ma no, il mio problema è un po' diverso, non era il fatto di restare chiuso o meno in laboratorio, anche a me piaceva variare, ma quello che non sopportavo era andare da un cliente che rimaneva a guardare tutto il giono facendo mille domande e dover sempre rispondere educatamente, io quando lavoro devo stare concentrato non voglio rotture di coglioni, mentre quando andavo in appartamenti vuoti solo da arredare era tutto un altro discorso.☺️
     
    Top
    .
  6. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charlie-Myannij @ 11/3/2019, 06:52) 
    Sei in pensione Gugli? Da quanto tempo?

    1 Ottobre 2011 alla tenera età anni 47, il secondo più giovane pensionato di tutta la ex Rusconi editore c141eefa4e61c74debc85231acc4afea
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Offline
    Mi sembrava di ricordare che sei andato in pensione a 49 anni.🙃
     
    Top
    .
  8. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martyn65 @ 11/3/2019, 14:25) 
    Mi sembrava di ricordare che sei andato in pensione a 49 anni.🙃

    2011- 1964 = 47 e n.b i 47 li ho fatti a Dicembre

    un po' prestino ma va bene cosi visto l'andazzo :asd:

    ho cercato qualche cosina da fare all'inizio , da fare gratis ce ne erano tante, pagate un cazzo

    siccome che quando io lavoro voglio essere pagato, ho optato per non fare un cazzo e vaffanculo a tutti quelli che parlano per niente e non si fanno i cazzi loro

    Spazio e largo ai giovani, che lavorino loro, io la mia parte l'ho fatta

    ho avuto culo che sono salito e sono riuscito a salire su tutti i pulman giusti e non me né scappato nemmeno uno

    si vede che doveva andare cosi

    mi rimarrà impressa quella mattina di Giugno 2011 che mi sono inginocchiato davanti alla macchina del caffè

    arrivò quello del sindacato e mi disse " avevi ragione e hai visto giusto sul sito INPS, Vercelli ha ricevuto l'ok da Roma per il secondo giro prepensionamento""

    mi mancava un mese di bolli e avevo fatto 32 :asd: ad Agosto ero pulito

    anzi il capo reparto mi chiese visto che avevo finito se gli coprivo Agosto, accettai e mandai la famiglia in ferie e iniziai i festeggiamenti per i cazzi miei :asd:

    metà Settembre Ciao a tutti, alla notte devo dire che prima di uscire guardai il reparto per l'ultima volta, uno mi parlava e mi venne il groppo in gola, non piansi per miracolo

    5 mesi dopo la ditta ha chiuso il portone e non è più rientrato nessuno, tutto sul filo del rasoio e sono riuscito ad acchiappare pure l'ultimo pulman :hh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 11/3/2019, 15:41) 
    anzi il capo reparto mi chiese visto che avevo finito se gli coprivo Agosto, accettai e mandai la famiglia in ferie e iniziai i festeggiamenti per i cazzi miei :asd:

    andando a mignotte.:hahah::hahah::hahah:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    Tu hai fatto bene a prendere l'occasione al volo Gugli....l'avrei fatto anche io.

    Però è scandaloso che ancora nel 2011 uno riuscisse ad andare in pensione a 47 anni!
     
    Top
    .
  11. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martyn65 @ 11/3/2019, 15:51) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 11/3/2019, 15:41) 
    anzi il capo reparto mi chiese visto che avevo finito se gli coprivo Agosto, accettai e mandai la famiglia in ferie e iniziai i festeggiamenti per i cazzi miei :asd:

    andando a mignotte.:hahah::hahah::hahah:

    :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LaStrega @ 11/3/2019, 16:07) 
    Tu hai fatto bene a prendere l'occasione al volo Gugli....l'avrei fatto anche io.

    Però è scandaloso che ancora nel 2011 uno riuscisse ad andare in pensione a 47 anni!

    E pensa che da li a poco sarebbe arrivato Monti con la madonna delle lacrime, altro che culo, nemmeno tutti i santi in paradiso avrebbero potuto fare meglio.:hahah:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,801

    Status
    Anonymous
    Che culo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (martyn65 @ 11/3/2019, 16:28) 
    CITAZIONE (LaStrega @ 11/3/2019, 16:07) 
    Tu hai fatto bene a prendere l'occasione al volo Gugli....l'avrei fatto anche io.

    Però è scandaloso che ancora nel 2011 uno riuscisse ad andare in pensione a 47 anni!

    E pensa che da li a poco sarebbe arrivato Monti con la madonna delle lacrime, altro che culo, nemmeno tutti i santi in paradiso avrebbero potuto fare meglio.:hahah:

    Diciamo che conosco "la storia".

    Mio padre lavorava per il gruppo Rizzoli.
    Anche lui riusci ad andare in pensione a 47 anni con 30 di contributi.
    I prossimi che compirà sono 78.

    In sostanza sono più gli anni che ha percepito la pensione che quelli in cui ha versato contributi!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,801

    Status
    Anonymous
    E noi s'haaaa pijamo nder.... seeeeecchio!😭
     
    Top
    .
258 replies since 11/3/2019, 01:36   10523 views
  Share  
.
Top