Chi non legge, usa la panna!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaStrega @ 29/11/2018, 11:35) 
    CITAZIONE (Valerio @ 29/11/2018, 11:09) 
    Strega, visto che citi Barbieri, ti ricordo che per lui usare la panna è l'undicesimo peccato mortale.

    Infatti ho premesso che non capisco la demonizzazione della panna da parte degli odierni chef.
    E, per altro, se la panna è l'unidicesimo peccato mortale....la panna nei tortellini boilognesi è da decapitazione immediata.

    Madonna che sei pignola pero',e lasciali perdere sti romagnoli,se ne vuoi parlare parliamo di mortadella, la si che io sbavo.

    Erano un esempio i tortellini, un esempio come un altro, se mi tiri le ricette originali per regione.. e vabbè non la finiamo piu' e scriviamo da qua a capodanno. E non ci si mette mai d'accordo, anche perchè oltre la regione ci stanno i paesi delle regioni dove le ricette cambiano.

    Edit: Ero ironico col discorso funghi e decorazione. Se tu percepissi i sapori che ti descrivo e la loro fine attraverso panna e parmigiano capiresti il perchè dell'ironia sui funghi. In altra maniera non so spiegarti quello che per me era già lampante prima.

    Eddai streghetta vieni a palermo che te faccio magnà gli stigghiola nella bancarella piu' sporca di Palermo,senza pannnnnnnna..! :lol:

    Edited by CapUltimo - 29/11/2018, 11:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LaStrega @ 29/11/2018, 11:43) 
    D'altra parte da Firenze in giù schiaffano dentro le lasagne l'impossibile....eppure nessun emiliano ha minacciato pene capitali....

    In Emilia-Romagna si mangia benissimoo. A Bologna ho mangiato troppo bene. Molto meglio che a Riccione, non so perché. Comunque mi piace quella cucina lì e le lasagne (original ovviamente) 😍
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CapUltimo @ 29/11/2018, 11:44) 
    CITAZIONE (LaStrega @ 29/11/2018, 11:35) 
    Infatti ho premesso che non capisco la demonizzazione della panna da parte degli odierni chef.
    E, per altro, se la panna è l'unidicesimo peccato mortale....la panna nei tortellini boilognesi è da decapitazione immediata.

    Madonna che sei pignola pero',e lasciali perdere sti romagnoli,se ne vuoi parlare parliamo di mortadella, la si che io sbavo.

    Erano un esempio i tortellini, un esempio come un altro, se mi tiri le ricette originali per regione.. e vabbè non la finiamo piu' e scriviamo da qua a capodanno. E non ci si mette mai d'accordo, anche perchè oltre la regione ci stanno i paesi delle regioni dove le ricette cambiano.

    Emiliani.
     
    Top
    .
  4. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 29/11/2018, 11:47) 
    CITAZIONE (LaStrega @ 29/11/2018, 11:43) 
    D'altra parte da Firenze in giù schiaffano dentro le lasagne l'impossibile....eppure nessun emiliano ha minacciato pene capitali....

    In Emilia-Romagna si mangia benissimoo. A Bologna ho mangiato troppo bene. Molto meglio che a Riccione, non so perché. Comunque mi piace quella cucina lì e le lasagne (original ovviamente) 😍

    Ho sentito parlare della loro mortadella che io non ho mai mangiato....tacci loro immagino il gusto,è una mortadella priva di conservanti che non puo' essere venduta, solo nel viaggio il botulino crescerebbe per invadere la terra ed i pianeti vicini...
     
    Top
    .
  5. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaStrega @ 29/11/2018, 11:47) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 29/11/2018, 11:44) 
    Madonna che sei pignola pero',e lasciali perdere sti romagnoli,se ne vuoi parlare parliamo di mortadella, la si che io sbavo.

    Erano un esempio i tortellini, un esempio come un altro, se mi tiri le ricette originali per regione.. e vabbè non la finiamo piu' e scriviamo da qua a capodanno. E non ci si mette mai d'accordo, anche perchè oltre la regione ci stanno i paesi delle regioni dove le ricette cambiano.

    Emiliani.

    Emiliani. gne gne gne,ntipatica..! :tzprr:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,282

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CapUltimo @ 29/11/2018, 11:53) 
    Ho sentito parlare della loro mortadella che io non ho mai mangiato....tacci loro immagino il gusto,è una mortadella priva di conservanti che non puo' essere venduta, solo nel viaggio il botulino crescerebbe per invadere la terra ed i pianeti vicini...

    Cap, solo quando mi sono trasferito dalle Marche in Emilia ho potuto apprezzare i loro veri salumi... quelli che ci mandavano erano solo imitazioni. :wuik:

    In compenso mi è impossibile trovare una buona mozzarella fiordilatte... qui impazzano solo quelle di bufala a meno di 10 euro al kg. :incz:
     
    Top
    .
  7. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valerio @ 29/11/2018, 12:00) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 29/11/2018, 11:53) 
    Ho sentito parlare della loro mortadella che io non ho mai mangiato....tacci loro immagino il gusto,è una mortadella priva di conservanti che non puo' essere venduta, solo nel viaggio il botulino crescerebbe per invadere la terra ed i pianeti vicini...

    Cap, solo quando mi sono trasferito dalle Marche in Emilia ho potuto apprezzare i loro veri salumi... quelli che ci mandavano erano solo imitazioni. :wuik:

    In compenso mi è impossibile trovare una buona mozzarella fiordilatte... qui impazzano solo quelle di bufala a meno di 10 euro al kg. :incz:

    Ti invidio Valerio......

    Ora me ne sto imbronciato a pensare un tagliere di salumi Emiliani.gne gen* gne.

    Edit *gne. :aha:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerio @ 29/11/2018, 12:00) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 29/11/2018, 11:53) 
    Ho sentito parlare della loro mortadella che io non ho mai mangiato....tacci loro immagino il gusto,è una mortadella priva di conservanti che non puo' essere venduta, solo nel viaggio il botulino crescerebbe per invadere la terra ed i pianeti vicini...

    Cap, solo quando mi sono trasferito dalle Marche in Emilia ho potuto apprezzare i loro veri salumi... quelli che ci mandavano erano solo imitazioni. :wuik:

    In compenso mi è impossibile trovare una buona mozzarella fiordilatte... qui impazzano solo quelle di bufala a meno di 10 euro al kg. :incz:

    Sarà che a Riccione ero più piccola ed era in vacanza e non mangiavamo gran ché se non piadine e robetta ma a Bologna (prima ed unica trasferta 2016 Bologna Lazio) io e la mia amica ci siamo mangiate un tagliere che era na roba pazzesca, credo la miglior burrata mai mangiata. Poi pure le lasagne, i tortellini, de tutto. In 2 giorni (2-3 pasti) 😂
    Ed era tutto buono. Soprattutto gli affettati e i formaggi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877

    Status
    Anonymous
    Brutto però il coro che fanno alle emiliane io mi sono stra-dissociata 😥
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    untitled2
     
    Top
    .
  11. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    gna fo...!
    24503533-una-illustrazione-vettoriale-di-un-ragazzo-rotolarsi-sul-pavimento-e-ridendo_3
     
    Top
    .
40 replies since 28/11/2018, 13:58   1136 views
  Share  
.
Top