Un passo indietro.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,408
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Ok
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,545

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 16/3/2023, 20:53) 
    Ho avuto un po di vicissitudini, belle e brutte, tra le belle, mi sono sposata, tra le brutte, sono venuti a mancare i miei genitori, ho avuto il covid e mi avevano dato pochi giorni di vita.

    Un grande abbraccio, piacere di risentirti. Purtroppo non tutto va bene, ma così è la vita e non possiamo farci nulla.

    Congratulazioni e auguri per il matrimonio!

    Condoglianze e un abbraccio per la perdita dei genitori, la morte del secondo deve essere davvero un trauma (non lo so di persona avendo ancora la mamma in vita, ma è capitato già a diversi parenti ed amici). Tra l'altro se non ricordo male avevi già perso un fratello qualche anno fa.

    Per il covid non so che dire. A quanto pare tu lo hai avuto in forma grave. Personalmente sinora l'ho scansato, diversi parenti lo hanno avuto in forma lieve, un mio zio lo scorso anno è stato uno dei tanti morti a causa indirettamente del covid (lui non lo ha mai avuto, ma aveva diverse patologie, non era più autosufficiente, e a causa dell'isolamento gli sono mancate le cure necessarie).

    Passando per forza molto tempo in casa ho avuto modo di ristudiare qualcosa che già sapevo, ed ho tra l'altro capito che dal tempo dei Promessi Sposi ad oggi è cambiato tutto ma gratta gratta non è cambiato niente.
    Allora il protofisico Lodovico Settala, massima autorità medica dello Stato in quell'epoca, da un lato non venne ascoltato dai politici, dall'altra rischiò di essere linciato dalla medesima folla che voleva proteggere dal contagio. E fu una strage.
    Anche negli ultimi anni siamo passati da "è solo un'influenza, abbraccia un cinese, aperitivi sui Navigli" al farci rinchiudere in casa, e se non è stata una strage paragonabile a quella di allora è solo perché le condizioni igieniche sono ben differenti, allora non c'era nemmeno l'acqua corrente ed i disinfettanti per lo più consistevano in un po' di aceto.
    Insomma come diceva sempre il mio vecchio Parroco, morto (poco prima della pandemia) a ben 105 anni, "La storia è maestra di vita, ma ha cattivi scolari".

    A presto, spero!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stewie- @ 18/3/2023, 13:09) 
    A me non convince molto a dire il vero.
    Comunque non è poi così importante.
    No problem, starò al gioco.

    E' lei. Solo lei avrebbe voluto fare la pazzia di sbannare Sousuke. :brrr: :D

    Edited by °°º††Sousuke††º°°© - 4/7/2023, 06:34
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 16/3/2023, 20:53) 
    salve a tutti, riporto qui quello che ho gia' detto in privato ad alcuni.

    Ho avuto un po di vicissitudini, belle e brutte, tra le belle, mi sono sposata, tra le brutte, sono venuti a mancare i miei genitori, ho avuto il covid e mi avevano dato pochi giorni di vita.

    infatti il nick era stato eliminato per inattivita', me lo hanno riattivato i grandi Capi di Forumfree...... ciaosilvia1 era un nick provvisorio che è servito nei giorni scorsi a Forumfree per ripristinare il nick originale.

    Bene. Me ne compiaccio.
     
    Top
    .
108 replies since 27/4/2018, 22:36   9752 views
  Share  
.
Top