Il bordo della pizza
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    59.26%
    16
  • Un po'
    11.11%
    3
  • Mangio anche quello degli altri
    11.11%
    3
  • No
    7.41%
    2
  • Solo se ho ancora fame
    7.41%
    2
  • Potessi, solo quello.
    3.70%
    1
Guests cannot vote (Voters: 27)

Il bordo della pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    52,204
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Assolutamente sì, da pizzaiolo ci rimango male quando lo lasciano
     
    Top
    .
  2. Emi.
     
    .

    User deleted


    io venerdi ssera ho magnato 3 stracazzo di pizze, sono una fogna ahahah.

    non una ddietro l'altra, soloo 2 di fila.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,738

    Status
    Anonymous
    Io quando mi siedo a tavola parto sempre con le migliori e più porche intenzioni, giuro! :unsure:

    Poi inizio a mangiare e non finisco mai quel che ho davanti. Mi stufo a mangiare.. :trist:

    Una pizza la finisco tutta solo se ho una fame mortale, ma la maggior parte delle volte metà pizza più un po' di bordi li cedo al mio vicino di posto :asd:

    Chi sta con me deve amarmi per come sono..e finire sempre quel che ho nel piatto. :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,876

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (^Lenore^ @ 9/7/2018, 10:09) 
    Io quando mi siedo a tavola parto sempre con le migliori e più porche intenzioni, giuro! :unsure:

    Poi inizio a mangiare e non finisco mai quel che ho davanti. Mi stufo a mangiare.. :trist:

    Una pizza la finisco tutta solo se ho una fame mortale, ma la maggior parte delle volte metà pizza più un po' di bordi li cedo al mio vicino di posto :asd:

    Chi sta con me deve amarmi per come sono..e finire sempre quel che ho nel piatto. :asd:

    Dislike
     
    Top
    .
  5. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Per i mal pensanti, ha scritto nel piatto, "non addosso"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,738

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CapUltimo @ 9/7/2018, 12:06) 
    Per i mal pensanti, ha scritto nel piatto, "non addosso"

    Ah si giusto ... come dici tu :gel:

    :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,876

    Status
    Anonymous
    Io lo mangio sempre, lo lascio solo se il pizzaiolo è incapace e lo carbonizza :asd:
     
    Top
    .
  8. YUSUKE86
     
    .

    User deleted


    Io non la finisco mai la pizza.
    E' già tanto se ne riesco a mangiare la metà. (figuriamoci pure il bordo) :asd:

    Ho una domanda per tutti...
    Il pizzettaio vi da una pizza grande e vi dice "la taglio in 8 o 12 pezzi?"
    Voi in quanti pezzi la riuscite a mangiare?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fuck

    Group
    Peacekeeping
    Posts
    17,790

    Status
    Anonymous
    A me non lo chiedono mai :bah:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,379
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    io pure, anzi è una delle parti più buone, a tokyo ho mangiato nella catena di pizzerie napoletane "800 degrees pizza", in pratica è una pizza fai da te, tipo self service, prima scegli il tipo di impasto( normale o integrale), poi la base ( tipo se marinara, con mozzarella o al pesto), poi scegli i condimenti, ci sono quelli proteici e gli altri, io alla fine aveva una pizza con su i gamberoni, il tonno, il petto di pollo, il peperoncino piccante, le olive e i capperi, una cosa mostruosa, infatti costava 18 euro :asd: , però il bello è che alla fine ho pagato in tutto 20 euro, perchè praticamente in giappone le bevande sono sempre comprese( acqua o te freddo a volontà) il dolce nei ristoranti non esiste, alla fine ho preso il caffe . Non come in italia che la pizza costa 6 euro ma alla fine tra tutto ne spendi 16.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,738

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simwe9one @ 9/7/2018, 12:38) 
    io pure, anzi è una delle parti più buone, a tokyo ho mangiato nella catena di pizzerie napoletane "800 degrees pizza", in pratica è una pizza fai da te, tipo self service, prima scegli il tipo di impasto( normale o integrale), poi la base ( tipo se marinara, con mozzarella o al pesto), poi scegli i condimenti, ci sono quelli proteici e gli altri, io alla fine aveva una pizza con su i gamberoni, il tonno, il petto di pollo, il peperoncino piccante, le olive e i capperi, una cosa mostruosa, infatti costava 18 euro :asd: , però il bello è che alla fine ho pagato in tutto 20 euro, perchè praticamente in giappone le bevande sono sempre comprese( acqua o te freddo a volontà) il dolce nei ristoranti non esiste, alla fine ho preso il caffe . Non come in italia che la pizza costa 6 euro ma alla fine tra tutto ne spendi 16.

    Fermi tutti rigà!!!! :pant: Simone parla del Giappone!!!! :pant: Una cosa mai vistaaaa!!! :pant:


    :asd:
     
    Top
    .
  12. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    non vado pazzo per la pizza sono di più per gli spaghetti, mi piace assaggiarne un triangolino piccolo per sentire come l'hanno fatta, prima o poi mi voglio togliere lo sfizio e andare a Napoli e assaggiare sta benedetta pizza Napoletana

    Quando avanzano le croste bruciacchiate me le magno io, la considero la parte più buona della pizza

    Il Signor Pizza cmq ha avuto una bella trovata ai tempi
     
    Top
    .
  13. gasiot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guglielmohostel @ 9/7/2018, 15:36) 
    non vado pazzo per la pizza sono di più per gli spaghetti, mi piace assaggiarne un triangolino piccolo per sentire come l'hanno fatta, prima o poi mi voglio togliere lo sfizio e andare a Napoli e assaggiare sta benedetta pizza Napoletana

    Quando avanzano le croste bruciacchiate me le magno io, la considero la parte più buona della pizza

    Il Signor Pizza cmq ha avuto una bella trovata ai tempi

    ho sempre considerato la pizza napoletana poco più che pane e conserva di pomodoro ,però quando a napoli mi ha fatto mangiare la vera pizza napoletana, effettivamente era più buona di quella che conoscevo dalle mie parti ....ma restava sempre pane e conserva ,anche se buona e leggera
    se invece ,come scrive simone , dentro a quel pane piatto c'è tanta mercanzia commestibile allora il discorso cambia ..le assaggio tutte in cerca di accostamenti simpatici anche spesso sono fregatura garantita ,perche per stare nel prezzo di solito c'è poca qualità
    la crosta .....a volte la scarto,a volte cerco quella degli altri ,non tutte le croste come le persone....sono uguali
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    52,204
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    La bontà del bordo della pizza dipende unicamente dalla lievitazione del panetto, quando la tagli capisci se l'impasto va bene oppure non è sufficientemente maturato. Maturazione e lievitazione son concetti diversi, per essere precisi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fuck

    Group
    Peacekeeping
    Posts
    17,790

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Charlie-Myannij @ 9/7/2018, 16:45) 
    La bontà del bordo della pizza dipende unicamente dalla lievitazione del panetto, quando la tagli capisci se l'impasto va bene oppure non è sufficientemente maturato. Maturazione e lievitazione son concetti diversi, per essere precisi.

    Charlie visto che sei un pizzaiolo... vorrei chiederti una cosa!

    A me hanno svelato un segreto.. ovvero quello utilizzare oltre alla farina di grano duro anche la 00..
    Il risultato è :sbav:

    Ti è mai capitato di fare un impasto con le due farine?
    Usi/usate miglioratore? Dicono faccia male.
     
    Top
    .
74 replies since 16/2/2018, 10:40   2197 views
  Share  
.
Top