ma l'infame rimane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*<BiCo>* @ 10/11/2023, 14:41) 
    Comunque non capisco cosa c’entri il fake con la storia dell’infame.

    Dato che avevi aperto tu il topic la discussione si è spostata verso la creazione di eventuali fake, perchè il fake può essere usato per scopi immorali al pari di chi ha atteggiamenti presunti da cosiddetto infame.
    Inolre tu sei un religioso con una morale ferrea, quindi qualcuno può divertirsi a tirare fuori situazioni dettate da poca rettitudine.

    Su questo forum sono consentiti fake, ma solo se usati per divertimento e non creare danni anche agli utenti, cioè non per scopi infami. Almeno così diceva Silvia. Non è il tuo caso. Non mi pare avessi tu scopi infami con i fake.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,569
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 10/11/2023, 15:26) 
    CITAZIONE (*<BiCo>* @ 10/11/2023, 14:41) 
    Comunque non capisco cosa c’entri il fake con la storia dell’infame.

    Dato che avevi aperto tu il topic la discussione si è spostata verso la creazione di eventuali fake, perchè il fake può essere usato per scopi immorali al pari di chi ha atteggiamenti presunti da cosiddetto infame.
    Inolre tu sei un religioso con una morale ferrea, quindi qualcuno può divertirsi a tirare fuori situazioni dettate da poca rettitudine.

    Su questo forum sono consentiti fake, ma solo se usati per divertimento e non creare danni anche agli utenti, cioè non per scopi infami. Almeno così diceva Silvia. Non è il tuo caso. Non mi pare avessi tu scopi infami con i fake.

    Ribadisco credente e in quanto la morale ferrea riporto quanto dice: Questa parola è degna di fede e di essere accolta da tutti: Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, il primo dei quali sono io. 1 Timòteo 1, 15
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*<BiCo>* @ 10/11/2023, 16:43) 
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 10/11/2023, 15:26) 
    Dato che avevi aperto tu il topic la discussione si è spostata verso la creazione di eventuali fake, perchè il fake può essere usato per scopi immorali al pari di chi ha atteggiamenti presunti da cosiddetto infame.
    Inolre tu sei un religioso con una morale ferrea, quindi qualcuno può divertirsi a tirare fuori situazioni dettate da poca rettitudine.

    Su questo forum sono consentiti fake, ma solo se usati per divertimento e non creare danni anche agli utenti, cioè non per scopi infami. Almeno così diceva Silvia. Non è il tuo caso. Non mi pare avessi tu scopi infami con i fake.

    Ribadisco credente e in quanto la morale ferrea riporto quanto dice: Questa parola è degna di fede e di essere accolta da tutti: Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, il primo dei quali sono io. 1 Timòteo 1, 15

    Così ognuno può fare come gli pare, tanto nel mondo sensibile non gli accade niente. Che gli frega. Facile così.

    Ho sempre contestato la possibilità di redimersi dai peccati con la confessione, o di subire conseguenze solo nell'aldilà. Il fedele deve essere coerente anche nella vita privata che deve essere scandagliata minuziosamente, altrimenti non è più fedele, e va espulso dalla chiesa.
    Sono per rimettere in sesto la santa inquisizione e le punizioni corporali.

    Chi non vuole subire tale rischio non faccia il credente. Non ha prescritto il medico di essere un fedele. Questo per legge, che deve vietare il fedele incoerente.

    Stesso discorso per il politico. O il militare o il medico. Nessuno di loro per legge può essere incoerente con la vita privata, e nessuno di loro ha diritto alla privacy. Quindi se lo metta bene in testa un politico che crede di prendere i voti dai cattolici, e poi divorzia. Rischia la galera e anche delle torture.
     
    Top
    .
122 replies since 20/10/2017, 05:41   4639 views
  Share  
.
Top