Ricordi di scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Bene . Niente altro ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous



    beh no

    qualche troiazza ce l avevamo eh

    giovani anche
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,626
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Maresciallo1927 @ 23/8/2022, 12:19) 

    VERO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,343
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Che si sono arricchiti tutti?🤔
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,626
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stewie- @ 24/8/2022, 00:20) 
    Che si sono arricchiti tutti?🤔

    no

    e che i figli sono stati tirati su viziati e senza umiltà


    c'è gente che si indebita per dare ai figli che vogliono

    una volta non era cosi a parte che c'erano meno attrazioni


    I Genitori avevano di più sotto i coglioni " vuoi ??"" "" vai a lavorare !!!""

    oggi tutta stà gioventù è in una campana di vetro tutti che vogliono e tanti che non fanno un cazzo

    e andrà avanti cosi e sempre peggio , a volte vedo in giro branchi di Mongoloidi

    ho dibattuto questa storia in facebook , la mia tesi le pillole che hanno preso le madri e magari tanti aborti mal riusciti

    ho preso tanti :b:


    1 - genitori peggio dei figli

    2- Insegnanti scuola incapaci perchè a loro volta non cresciuti

    3- lo Smartphone che ti offusca la mente

    4- stà musica Rap di merda cantata da handicappati

    5- gira più droga di una volta

    6- gente senza ideali

    7- tanti genitori coglioni che difendono i figli pure quando sbagliano


    un futuro roseo pieno di merda
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,626
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    come eravamo a scuola ?

    ricordo i primi anni 70 , dovevo partire a scuola non ricordo tanto ma mi ricordo il grembiule nero con il fiocchetto mi pare rosso

    pantaloni a scacchi che mi pungevano le gambe , grembiule e fiocchetto , e le mie scarpe ortopediche da mongolo

    l'astuccio con le matite e un quaderno

    dove abitavo ero un bambino solo , il contatto con altri fu un trauma

    poi a 7 anni incominciai a girare in bici per i cazzi miei e andare all'oratorio , a 8 anni rubavo all'UPIM

    A Scuola non capivo un cazzo , un disegno da fare io usavo solo la matita color nero

    la Maestra chiamò mia madre " ma avete qualche problema in famiglia ? Il bambino disegna solo nero ""

    mia madre mi mise sul tavolo della cucina ( non c'era la scrivania ) e a scoppoloni " usa il giallo !!!!!!!"""

    io rispondevo " e quale è il giallo ??""

    ricordo vagamente tante cose

    ricordo però alle elementari i corsi , avevi una tesserina che ogni volta che svolgevi veniva timbrata

    tra i corsi c'era la piscina

    cazzo ricordo che la odiavo , fingevo di essere malato per non andarci

    l'entrata la cuffia l'odore del cloro per me era un trauma

    c'era pure il Cinema , ai tempi in tele non c'era un cazzo, per me era un evento settimanale il film me lo mangiavo

    le interrogazioni ?

    pronti e via e sembravo il figlio di Mario Merola piangevo

    la maestra me la ricordo si chiamava Gambaretto una donnina piccola di origine veneta , piangeva pure lei perchè non sapeva cosa fare di fronte alla mia disperazione :hh:

    di riffa o di raffa andavo avanti era nato pure mio fratellino che oggi ha fatto 53 anni 23 Agosto ( oggi mi ha chiamato lui , ho parlato di tutto tranne che fargli gli auguri , le date non me le ricordo :fac: poi mia figlia mi ha chiamato " ma hai fatto gli auguri allo zio ? "" "" po d! ma non me lo potevi ricordare prima !!""" richiamato e fatti :asd:)

    i compagni di classe , gruppetto del pomeriggio tutti figli di zoccola quello che non c'era da fare si faceva

    ricordo Quattrocchi un siciliano che viveva in una casa di ringhiera , si giocava poi ci faceva salire in casa e offriva a tutti pane e olio con su il sale , chissà le mazzate che prendeva quando tornavano a casa e non c'era più pane :asd:

    Luciano eravamo i più i timidi io non parlavo lui non parlava , era figlio di genitori separati

    sempre stati assieme alle elementari , amici di merende puttanate o no si faceva tutto dal rubare al giocare

    poi le medie e ci si perse di vista , lo incontrai a 16 anni in via Bronzetti a Milano alla fermata della 60 , era stato in Piazza Grandi dove c'era il più grosso spaccio di eroina , mori' di overdose

    ce nè se mi sforzo nei ricordi

    ma è passato troppo tempo

    di certo non ricordo una merdaio come adesso , c'erano delle regole , una era che se facevi il coglione per strada lo sberlone te lo poteva dare chiunque

    ora ci sono gli avvocati " maltrattamento a minore "

    si era deficienti ma sapevi cosa era il giusto e cosa era il sbagliato , pena le Mazzate
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 24/8/2022, 02:05) 
    CITAZIONE (Stewie- @ 24/8/2022, 00:20) 
    Che si sono arricchiti tutti?🤔

    no

    e che i figli sono stati tirati su viziati e senza umiltà


    c'è gente che si indebita per dare ai figli che vogliono

    una volta non era cosi a parte che c'erano meno attrazioni


    I Genitori avevano di più sotto i coglioni " vuoi ??"" "" vai a lavorare !!!""

    oggi tutta stà gioventù è in una campana di vetro tutti che vogliono e tanti che non fanno un cazzo

    e andrà avanti cosi e sempre peggio , a volte vedo in giro branchi di Mongoloidi

    ho dibattuto questa storia in facebook , la mia tesi le pillole che hanno preso le madri e magari tanti aborti mal riusciti

    ho preso tanti :b:


    1 - genitori peggio dei figli

    2- Insegnanti scuola incapaci perchè a loro volta non cresciuti

    3- lo Smartphone che ti offusca la mente

    4- stà musica Rap di merda cantata da handicappati

    5- gira più droga di una volta

    6- gente senza ideali

    7- tanti genitori coglioni che difendono i figli pure quando sbagliano


    un futuro roseo pieno di merda

    mentre prima le pigliavamo a scuola e da chi capitava eh...

    compresi i prof, come nooooooo certe legnate e pizze ho beccato e anni 90 mica 2 secoli fa!!

    e poi se accampavamo qualche giustificazione a casa di fronte a provvedimenti disciplinari del tipo cartoline , sospensioni e quant altro , mazzate pure a casa :fac: :asd: :asd: :asd:

    altro che ste facce da cazzo di ora x le quali i figli sono pezz e core sempre e comunque...

    ma va vaaaaaa...


    e chi semina vento poi non si lamenti se si raccolgono tempeste negli anni , fanculo va :fuck:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,626
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    la scuola elementare ?

    gli anni 70

    mia madre che mi diceva " hai studiato !!!"" mio padre " oltre alla gazzetta prendi in mano un libro ""

    non ce ne era , la scuola proprio non mi entrava

    al pomeriggio tutti a studiare

    io no

    il pomeriggio per me era oratorio , naturalmente non ero l'unico , ti potevi unire al gruppo dei Somari

    conobbi Roby Miglioli professione si proclamava portiere il suo ruolo era portiere anche perchè un bambino che pesava 80 kg e correre non se ne parlava

    genitori separati , i 2 fratelli grandi del bar Jolly ognitanto in gattabuia , mi ricordo portavano i baffetti alla Alan Sorrenti , immischiati nella delinquenza e la destra dei tempi

    Roby più che la madre doveva temere i fratelli che cmq gli volevano bene e un qualche 100 lire ognitanto glielo davano

    panzuto aveva i capelli naturalmente sempre sporchi che sembrava uno della Rivoluzione Francese

    avevamo formato la coppia dei pezzenti

    più che portiere era però specializzato in truffa , ai ragazzini più piccoli all'oratorio gli spiegava come si faceva a fare il portiere (non capiva un cazzo ) poi si faceva pagare il ghiacciolo

    ossessionato dalle figurine , ne aveva tante ma non giocava mai a figurine , aveva paura di perderle

    avevamo 10 anni penso , aveva un senso spiccato per gli affari illeciti

    questa me la ricordo , un pomeriggio suona il citofono era lui " scendi !"" era in strada con il Ciao che aveva fregato al fratello grande " dai sali di dietro !!""

    parte con sto cazzo di motorino alla seconda curva volammo per terra , io mi rialzo illeso , lui tutte le braccia scannate dall'asfalto che sanguinavano

    il sangue che gli scendeva e le signore preoccupate " bagaj te sè da medicà !!!"" lui era preoccupato di una cosa, gli aveva segnato il Ciao al fratello

    il giorno dopo ci incontrammo aveva il viso tumefatto dalle botte , se finiva dai Carabinieri sarebbe stato meglio

    si andava avanti cmq e senza soldi

    era un collezionista di francobolli , ma che francobolli erano ?

    erano i francobolli di tutte le lettere e cartoline che facevamo sparire dalle caselle delle poste

    tutto si tirava fuori , presumo pure qualche cambiale arrivata per posta , alle 18.00 la conta del bottino poi rientravo a casa

    la vendita fumetti e riviste sul marciapiede

    c'era da raccattare più giornali e fumetti possibili , e come fare ?

    vuoi che il truffatore non ci arrivasse ?

    semplice , bastava spacciarsi per quelli dell'oratorio che ritiravano tutto

    mi ricordo stò panzone ai citofoni "" buongiorno signora ! siamo dell'oratorio San Luigi , ritiriamo giornali e stracci , per altre cose passano i nostri colleghi domani ""

    mi ricordo le signore "" ma guarda ti che bravi bagai che manda il Don Luigi !""

    dai palazzi a volte si usciva con 4 borse , ai giardini la cernita fumetti e riviste recuperate e stracci buttati dove capitava

    il giorno dopo la vendita sul marciapiede pure a 10 lire , trattava lui con la clientela

    qualcosa cmq si racattava

    l'amicizia andò avanti anni , a 12 anni lo presentai all'allenatore della mia squadra serviva un portiere

    alla domenica contro il Villasanta lo mise titolare , 2 puttanate da Mai dire Gol e passò subito in panca , quella partita l'allenatore capi' che era meglio mettere un terzino in porta

    mio padre mi portava a san siro

    una partita di coppa italia d'estate gli chiesi " può venire pure Roby un mio amico ?"" mio padre scocciato acconsenti' , anche perchè gli doveva pagare il biglietto


    ricordo che salimmo dalla rampa stadio che portava ai popolari , lui davanti più veloce quasi correva

    in quel momento scese un poliziotto con il cane lupo , il lupo lo vide quasi correre e gli morse un braccio :asd:

    ricordo che il poliziotto si scusò , il lupo cmq non aveva affondato i denti

    non ricordo come fini' questa storia di amicizia con stò disgraziato da strada

    ma mi pare che la madre se ne andò e lui la segui'
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,343
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Io della scuola ricordo gli zaini pesantissimi pieni di libri belli grossi che mi hanno fatto le ossa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    https://ciaosilvia.forumfree.it/?t=79670571#lastpost

    Status
    Offline
    IL MIO GIARDINO

    Ho disseminato di tombe
    il mio giardino.
    L’aurora mi ha trovata
    sveglia a ricordare i morti.

    Suono di campane
    Ha spinto i fantasmi
    in luoghi più scuri.

    Non è rimasto che lo spirito del Mattino
    ad origliare alla porta
    del mio giardino.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,626
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stewie- @ 24/8/2022, 21:57) 
    Io della scuola ricordo gli zaini pesantissimi pieni di libri belli grossi che mi hanno fatto le ossa.

    una cosa tempi moderni

    prima non era cosi

    a parte che ricordo ai tempi non c'erano gli zaini

    ma pure alle medie nel 77 partivamo in 3 da casa alla mattina io leon e adriano e avevamo una tipo valigetta con dentro i libri necessari per quel giorno

    all'ITIS nel 79 Idem
     
    Top
    .
48 replies since 5/10/2017, 01:40   1160 views
  Share  
.
Top