Ricordi di scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,429
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 7/10/2017, 00:43) 
    CITAZIONE (enricorns2 @ 6/10/2017, 23:24) 
    Assolutamente nessuno, non ricordo i maestri, i professori, i compagni, forse solo gli edifici perché quelli restano, ma sono passati innumerevoli anni e non so se siano ancora in piedi.

    Ecco un elenco di farmaci conosciuti per causare perdita di memoria come un possibile effetto collaterale. Questa lista è stata raccolta da Richard C. Mohs, Ph.D., ex vice presidente del Department of Psychiatry at the Mount Sinai School of Medicine.

    Per Parkinson – scopolamina, atropina, glicopirrolato
    Per l’epilessia – fenitoina o Dilantin
    Antidolorifici – eroina, morfina, codeina
    Sonniferi – Ambien, Lunesta, Sonata
    Benzodiazepine – Valium, Xanax, Ativan, Dalmane
    chinidina
    naproxene
    steroidi
    Antibiotici (quinoloni)
    antistaminici
    interferoni
    Farmaci ad alta pressione sanguigna
    insulina
    Beta-bloccanti (in particolare quelli usati per il glaucoma)
    metildopa
    Antipsicotici – Haldol, Mellaril
    Antidepressivi triciclici
    litio
    Barbiturici – Amytal, Nembutal, Secondo, fenobarbital
    Farmaci chemioterapici

    minchia io mi sono fumato l'anima e bevuto il cervello ma le cose di 45 anni fa me le ricordo, non tutte ma tante me le ricordo :asd:

    Di farmaci ne prendo tanti ma non quelli da te elencati ma non ho questo problema perché di ricordi ne ho moltissimi e anche molto belli ma non quelli delle elementari e delle medie soprattutto. Ci sarà un motivo certamente ma non mi interessa.
     
    Top
    .
  2. gasiot
     
    .

    User deleted


    non è questione di farmaci.
    anch'io ho tanti ricordi, molti piu di quanti riesca a raccontarli oggi ..solo che nonostante l'età mi impegno di più sui sogni del futuro
     
    Top
    .
  3. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enricorns2 @ 7/10/2017, 06:51) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 7/10/2017, 00:43) 
    Ecco un elenco di farmaci conosciuti per causare perdita di memoria come un possibile effetto collaterale. Questa lista è stata raccolta da Richard C. Mohs, Ph.D., ex vice presidente del Department of Psychiatry at the Mount Sinai School of Medicine.

    Per Parkinson – scopolamina, atropina, glicopirrolato
    Per l’epilessia – fenitoina o Dilantin
    Antidolorifici – eroina, morfina, codeina
    Sonniferi – Ambien, Lunesta, Sonata
    Benzodiazepine – Valium, Xanax, Ativan, Dalmane
    chinidina
    naproxene
    steroidi
    Antibiotici (quinoloni)
    antistaminici
    interferoni
    Farmaci ad alta pressione sanguigna
    insulina
    Beta-bloccanti (in particolare quelli usati per il glaucoma)
    metildopa
    Antipsicotici – Haldol, Mellaril
    Antidepressivi triciclici
    litio
    Barbiturici – Amytal, Nembutal, Secondo, fenobarbital
    Farmaci chemioterapici

    minchia io mi sono fumato l'anima e bevuto il cervello ma le cose di 45 anni fa me le ricordo, non tutte ma tante me le ricordo :asd:

    Di farmaci ne prendo tanti ma non quelli da te elencati ma non ho questo problema perché di ricordi ne ho moltissimi e anche molto belli ma non quelli delle elementari e delle medie soprattutto. Ci sarà un motivo certamente ma non mi interessa.

    Dopo il diploma di terza media hai schiacciato il Reset

    si cmq pure io non è che ho ricordi gioiosi da strapparmi i capelli

    Terza media un altra cosa che mi è rimasta impressa

    Ci avevano portato in gita alla questura di Milano, e mi ricordo che venne il poliziotto Cicerone all'entrata a prenderci, non ricordo il tempo che stammo dentro? Ad un certo punto il Cicerone dice alle Proff che ce non dobbiamo andare perchè è sopraggiunto un problema

    Si procedette all'evacuazione verso i pulman

    Alla prima edicola cartellone gigante con scritta e foto" rapito Aldo Moro!"

    Ecco perchè ci avevano cacciato
     
    Top
    .
  4. Farfy.
     
    .

    User deleted


    :)
     
    Top
    .
  5. Farfy.
     
    .

    User deleted


    io ero alle Elementari nel 1978 , alla Scuola Elementare Sandro Pertini :)
     
    Top
    .
  6. Drakula976
     
    .

    User deleted


    La mia memoria a lungo termine è fallata...tendo a ricordare poco o nulla, quasi nessun nome e pochi fatti...
    Ultimamente frequento saltuariamente uno che era con me al biennio delle superiori. Mi dice "ti ricordi tizio Caio che facevano quello con Sempronio" bla bla bla quella volta con quel prof lo scherzo... :o: io a stento ricordo un paio di nomi :doh:
     
    Top
    .
  7. Farfy.
     
    .

    User deleted


    lete... ha il comando, ridallo a MNEMOSINE :D
     
    Top
    .
  8. Drakula976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfy. @ 7/10/2017, 16:37) 
    lete... ha il comando, ridallo a MNEMOSINE :D

    Nel fiume ora ci sto bene :wuik:
     
    Top
    .
  9. Farfy.
     
    .

    User deleted


    ascoltando l'INNO D'ITALIA , mi è venuta in mente una cosa delle Elementari: ma a voi l'hanno fatta imparare questa? :lol:

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,429
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    si
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,742
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drakula976 @ 7/10/2017, 16:31) 
    La mia memoria a lungo termine è fallata...tendo a ricordare poco o nulla, quasi nessun nome e pochi fatti...
    Ultimamente frequento saltuariamente uno che era con me al biennio delle superiori. Mi dice "ti ricordi tizio Caio che facevano quello con Sempronio" bla bla bla quella volta con quel prof lo scherzo... :o: io a stento ricordo un paio di nomi :doh:

    io invece ricordo i visi di come erano in quei tempi, ora non riconosco piu' nessuno.... ogni tanto mi capita di incontrare per caso qualche ex compagno o compagna di classe, loro mi riconoscono, io li guardo talmente basita che si accorgono subito che non li ho riconosciuti e diciono: non ti ricordi di me vero? :hh:
    ed io: no :unsure: , come ti chiami? :woot:
    appena mi dicono il nome mi appare nella mente come era a quei tempi... we, mi sembrano tutti terribilmente invecchiati che non si riconoscono piu' :doh: mentre io sono ancora una bimba :bab:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    discussione molto interessante . circa elementari e medie ricordo tanto tanto . infatti ci sto scrivendo un libro . otto anni di grande importanza - gia allora scrivevo diario giornaliero o quasi . be alle elementari no . alle medie si . peccato mia madre abbia fatto sparire quadsi tutto quanto avevo circo le elementari . mia madre sostenne era roba non mi serviva non mi era utile . mi incavolai tantissimo .. e da allora manca nulla . solo disperso il diario george .. ma dove l'ho messo era il resoconto giornaliero di quanto accadeva giornalmente a ciacuno di noi venti da Gianluca artusa il primo a vigo Giampietro il ventesimo e via a rotazione . nomi cognomi indirizzi codici fiscali .. no quelli purtroppo no .
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,324
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Tranqui che pure le mie maestre facevano schifo al cesso. :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Circa le medie ho materiale per un bel libro , circa le elementari , purtroppo , anche . Ma mi devo impegnare di piu . Circa l'asilo poco e circa le suoeriori , una bella enciclopedia tregatti . Cerco editore
     
    Top
    .
48 replies since 5/10/2017, 01:40   1160 views
  Share  
.
Top