Proverbi, frasi, aforismi e citazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monetta
     
    .

    User deleted


    permettetemi...questa non poteva mancare..per me è Verità assoluta! :wub:
    .....

    Ci sono donne…

    E poi ci sono le Donne Donne…

    E quelle non devi provare a capirle, perchè sarebbe una battaglia persa in partenza.

    Le devi prendere e basta.

    Devi prenderle e baciarle, e non devi dare loro il tempo il tempo di pensare.
    Devi spazzare via con un abbraccio che toglie il fiato, quelle paure che ti sapranno confidare una volta sola, una soltanto, a bassa, bassissima voce.

    Perchè si vergognano delle proprie debolezze e, dopo averle raccontate si tormentano – in una agonia lenta e silenziosa – al pensiero che, scoprendo il fianco, e mostrandosi umane e fragili e bisognose per un piccolo fottutissimo attimo, vedranno le tue spalle voltarsi ed i tuoi passi allontanarsi.

    Perciò prendile e amale.

    Amale vestite, che a spogliarsi son brave tutte.
    Amale indifese e senza trucco, perchè non sai quanto gli occhi di una donna possono trovare scudo dietro un velo di mascara.

    Amale addormentate, un po’ ammaccate quando il sonno le stropiccia.

    Amale sapendo che non ne hanno bisogno: sanno bastare a se stesse.

    Ma appunto per questo, sapranno amare te come nessuna prima di loro.

    Alda Merini
     
    Top
    .
  2. Fló
     
    .

    User deleted


    Bellissima :wub:
     
    Top
    .
  3. Fló
     
    .

    User deleted


    La felicità è come una farfalla: più cerchi di afferrarla e più ti scapperà. Se ti dedicherai ad altro lei ti si poserà delicatamente sulla tua spalla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,465
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Un bel tacer non fu mai scritto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    54,373

    Status
    Anonymous
    "La vita e i sogni sono fogli dello stesso libro, leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare"
    (Schopenauer)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    45,090
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    beh!, però voi dite quelle dei grandi!... e qui io mica ci posso competere!...
    io sono un uccellino, mica volo alto come le aquile che evocate voi!
     
    Top
    .
  7. Fló
     
    .

    User deleted


    La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena
     
    Top
    .
  8. monetta
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a chi si sveglia con un “pensiero” fisso e lo vorrebbe abbracciare.
    A chi ha capito che i sogni più belli si fanno da svegli.
    A chi, anche oggi, ce la metterà tutta e se va male, pazienza, si sorride lo stesso!
    Buongiorno a chi, anche oggi, è disposto a imparare ma non a farsi insegnare.
    Buongiorno a chi s’aspetta molto e rimarrà deluso. A chi non s’aspetta niente e sarà sorpreso.
    Buongiorno alla vita che non è mai uguale, finché conservi nel cuore la voglia di amare.
    (Antonio Curnetta)
     
    Top
    .
  9. monetta
     
    .

    User deleted


    La parte più intima di una donna non l'avrai mai mentre la spogli, l'avrai mentre l'ascolti.
    Si è nudi e sconosciuti, vestiti e fusi. La parte più intima di una donna l'avrai quando le toccherai un punto che non avrà mai toccato nessun altro così: la sua anima.
    La parte più intima di un uomo l'avrai quando metterai a nudo le sue fragilità e saprai riconoscerle senza riderne.
    Quando un tuo sguardo, uno soltanto, gli toglierà la ruggine dall'anima. Quando saprai lasciare qualcosa di te anche dopo gli attimi di pura passione, senza che la ragione poi riprenda il sopravvento. Quando dopo vorrà continuare a fare l'amore con i tuoi pensieri, senza andare di là con una sigaretta distratta. Perché avrà sempre per te un pugno di tenerezza. Perché vorrà curarti di carezze esclusive. Perché nel prenderti tutto ti darà tutto di sé, senza la necessità di riprendersi niente.
     
    Top
    .
  10. rockforte
     
    .

    User deleted


    Non importa il colore del gatto, l'importante è che prenda i topi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    45,090
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    questa l'ho scritta un attimo fa per un altro forum... e per la collezione de "Le mie nuove",
    ve la passo tal quale, anche se è un intervento in una discussine, ché l'argomento è intuibile...

    --------------------------------------------------

    Vita 8-3

    Ah, ma non equivocatemi!... io sono un amante della vita, in conclusione,
    e mi attivo per viverla intensamente (a modo mio s'intende) fino in fondo;
    come noto sono sempre pieno di curiosità e desiderio di sperimentazione...

    Ma perché fortunatamente ha una fine!... quella organica almeno.
    L'idea allucinante, insopportabile ed atroce (pensateci bene, ché non siamo portati ad analizzare in profondità!) è per contro quella di una vita corporea senza fine, la condanna senza remissione a percorrere "per sempre" le vie di questa Terra!...
    Non per cent'anni, o mille!... ché avresti tempo di arricchire, e provare tutte le emozioni, e conoscere ogni splendido paesaggio, ed alba, e tramonto, e ricciolo di nuvola in cielo... ma per sempre!

    Ogni pietra del globo esplorata e stampata nella memoria, ogni essere vivente conosciuto alla perfezione, ogni mente indagata, ogni poesia già scritta ogni storia inventata, ogni sogno già mille volte sognato... e ...

    e davanti un'eternità ancora da percorrere, per ripassare ancora infinite volte ogni emozione, ogni sorriso fatto, ed ogni lacrima versata!...

    Amo la vita sì, ma ben comprendo
    come la Misericordia vera, sia la Morte!


    24 novembre 2015
     
    Top
    .
  12. rockforte
     
    .

    User deleted


    L'immortalità non può esistere, al massimo si potrebbe vivere 3 o 4 miliardi di anni, gli anni che restano al nostro Sole, poi il Sole si spegnerà e ogni forma di vita finirà.
     
    Top
    .
  13. monetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucio Musto @ 24/11/2015, 17:39) 
    questa l'ho scritta un attimo fa per un altro forum... e per la collezione de "Le mie nuove",
    ve la passo tal quale, anche se è un intervento in una discussine, ché l'argomento è intuibile...

    --------------------------------------------------

    Vita 8-3

    Ah, ma non equivocatemi!... io sono un amante della vita, in conclusione,
    e mi attivo per viverla intensamente (a modo mio s'intende) fino in fondo;
    come noto sono sempre pieno di curiosità e desiderio di sperimentazione...

    Ma perché fortunatamente ha una fine!... quella organica almeno.
    L'idea allucinante, insopportabile ed atroce (pensateci bene, ché non siamo portati ad analizzare in profondità!) è per contro quella di una vita corporea senza fine, la condanna senza remissione a percorrere "per sempre" le vie di questa Terra!...
    Non per cent'anni, o mille!... ché avresti tempo di arricchire, e provare tutte le emozioni, e conoscere ogni splendido paesaggio, ed alba, e tramonto, e ricciolo di nuvola in cielo... ma per sempre!

    Ogni pietra del globo esplorata e stampata nella memoria, ogni essere vivente conosciuto alla perfezione, ogni mente indagata, ogni poesia già scritta ogni storia inventata, ogni sogno già mille volte sognato... e ...

    e davanti un'eternità ancora da percorrere, per ripassare ancora infinite volte ogni emozione, ogni sorriso fatto, ed ogni lacrima versata!...

    Amo la vita sì, ma ben comprendo
    come la Misericordia vera, sia la Morte!


    24 novembre 2015

    grande Lucio :pk:

    CITAZIONE (-Terminator- @ 24/11/2015, 17:52) 
    CITAZIONE (rockforte @ 24/11/2015, 17:47) 
    L'immortalità non può esistere, al massimo si potrebbe vivere 3 o 4 miliardi di anni, gli anni che restano al nostro Sole, poi il Sole si spegnerà e ogni forma di vita finirà.

    Se poi si vorrà emigrare verso un altro sistema stellare chi li sentirà mai i leghisti di là! :woot:

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    45,090
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    grazie, Pupa!
     
    Top
    .
  15. monetta
     
    .

    User deleted


    frase
     
    Top
    .
1997 replies since 24/10/2015, 16:06   20819 views
  Share  
.
Top