la mia azienda agricola a sezzadio

cosa faccio cosa coltivo come va

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    quanta pioggia !! maledizione !! ieri ed oggi pioggia . che balle !! mi manda al diavolo tutti i lavori esterni . la fertilizzazione dei filari innanzitutto !!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    settimana scorsa disastro .. venerdi 30 5 14 sono arrivati fernando nicola , papa e giovanni , guidava giovanni , la sua giardinetta carica carica ; alle 16:05 sono arrivati ..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    avanti tra 1000 difficolta . manca manodopera , raffaele mi ha accompagnato oggi perche la mia marea è in panne . abbiamo pranzato insieme , poi è tornato a milano . era da anni che raffaele non veniva in cascina . l'ha vista dopo anni .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    marea in panne .. altre spese assurde ; il lavoro procedo n tra 1000 nuove difficolyta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    grande raffaele , grande amico e cliente . bravo !! lunedi 23 giugno 2014 marea finita , riparata ; alle 18:00 finalmente va in moto , missione compiuta . molto bene . il lavoro non manca ; papa procede ; venerdi 27 giugno fernando nicola accompagna papa sulla 75 del figlio , grande macchina , alle 17:34 arrivano , ho appena finito di pulire scerbare il filare melanzane in orticello davanti serre . scerbatura generale , pulizia , lettiere in serra e fuori accanto serra 1 sotto noce innaffiate , controllo generale della situazione , fernando nicola gran lavoratore . pulizia vigneto , ci ha passato il tagliaerba sabato sera , tenuto libero , niente sacco raccoglierba
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    si , vado avanti . con rinnovata fatica . mha .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    quante cose fatte e ancora da fare !!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    luglio di acqua e agosto di acqua pure . papa minimizza . ma ha piovuto comunque di piu del solito . nettamente di piu . comunque ha fatto pure tanto sole , sole e caldo . ma le giornate davvero roventi .. 3 o 4 ... le altre erano piu da meta fine settembre .. e infatti le coltivazioni hanno sofferto . cimici attaccanti i pomodori , sotto controllo fino a luglio poi sempre peggio ad agosto . in pieno campo , dietro casa e nel bosco , le cimici ci stanno distruggendo almeno meta dei pomodori . le anatre gradiscono molto cimici e pomodori cimiciati !! tutti in serra pollaio . lo spazio tra i 2 box evacuato dalle anatre , in agosto . papa voleva metterle uin luogo provvisorio , fare i lavori da fare , e rimetterle li . vi ho portato le prime 12 anatre poi ho detto : meglio portarle direttamente in serra . l'ho fatto . e ci ho portato le altre messe da me nel luogo provvisorio . agosto acqua e sole . quanto bucato fattio . rinforzare il marciapiede dietro casa , massicciata importante antiumidita . 1 8 - 31 8 agosto papa grande lavoratore , mai domo , indefesso . io quasi . stargli accanto è difficile . ci sono quasi riuscito . ritmo sempre alto . o quasi . talvolta lui stanco io no . capita . i suoi dotti discorsi , molto intelligenti ma difficili da seguire
     
    Top
    .
  9. jona0
     
    .

    User deleted


    Bravo Danilo!
    Ma un agricoltore serio non puo' ARRANCARE su una vecchia FIAT Marea!
    Comprati un fiammante pick-up truck!

    Ma cosa coltivi? Oltre ai pomodori?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    jona , 11 9 14 .... rispondo solo adesso .. piu di 2 mesi . se mio padre avesse i soldi per il pick up !! non ci sono soldi . pioggia continua . disastro . io coltivo pomodori , peperoni , cetrioli , zucchini , zucche , meloni , melannzane , cavolfiori , cavoli verza e cappuccio , mais , erba medica , frumento tenero , .... piselli , fagioli , taccole fagiolini , ... pioggia continua . il lavoro sempre tanto , mio padre sempre in cascina durante i fine settimana .. meno male .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    La lotta procede . Si va avanti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    I lavori procedono sempre bellli pieni pesanti . Papa fa tanto . Indomito . Il lavoro innanzitutto . Bene .orto bosco finito tutti i filari trapiantati . Papa ha fatto l'impianto per irrigazione a goccia nell'orto bosco per le colture . Papa ha trapiantato le melanzane e i peperoni in due filari orto bosco e alte filare con melanzane e spinaci neozelandesi io pulito galline . Papa ha agito pure nell'orto dietro casa ha passato il tabliaerba e tagliato gli spinaci fiorenti poi passaggio motocoltivatore sui due filari e quindi loro pulizia con la scopa da prato ex mamma
    papà fa pulite a me il filare passato . Tiro via tanta roba pezzi radici ml radici . Radici pezzi di stoloni l
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Si procede con difficolta . Scerbature pulizie varie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Bene tanto pane da riccio.lim.i il carrozzziere panettiere . Lunedi 18 maggio recuperati da cicchiolini cinque sacchi di pane 🞠macchina riempita . Ogni lunedì solitamente vado da ricchiolini alcune volte lo porta lui . Lunedi 18 maggio parto per la cascina finito in officina non vado a casa ad Arese con papà ma parto per la cascina . Vado alla sede della lega nord partecipo alla riunione settimanale del lunedì . Macchina caricato totale piene di pane sacchi e cassette . Sette sacchi neri plastica e uno di carta . Portato via da officina tutto il pane piu vecchio da rinchiolini e lasciato li due scatoloni piu uno da mozzarella bufala venditore il loro pane 🞠non fresco . Piu un sacco di pane dei cinque recuperati oggi dal panettiere ricchiolini
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    I lavori procedono la fatica sempre tanta . Venerdì arrivati in cascina 22. Maggio 2015 nuvoloso coperto. - soleggiato schiarite papà in serra due pulizia filare peperoni e diradamento filare carote io legatura p
    Pomodori filare vera la strada . Io lego i pomodori e aiuto papa a scerbare il filare . Poi papà passa il motocoltivatore nei due filari orto frutteto fertilizzati da me . 21 maggio nove carrette in tutto quattro secchi normali per carriola dalla serra polli recupero il tutto . Gran lavoro . Papa e picco zona piscina e piscina
     
    Top
    .
531 replies since 3/10/2012, 01:12   4279 views
  Share  
.
Top