la mia azienda agricola a sezzadio

cosa faccio cosa coltivo come va

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    il lavoro procede sempre alto , tanto e sono sempre da solo , certo papa sempre con me durante i fine settimana ; lunedi a milano e sezzadio pioggia , martedi sole e luce , pulizie , diserbi , animali
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    pioggia , tanta pioggia , non c'è verso , mercoledi pomeriggio pioggia e giovedi pioggia ; dalle 23:15 pioggia diluvio . martedi , lunedi e mercoledi mattina sole luce caldo , martedi avevo dovuto annaffiare in serra e in pieno campo ; le ochette erano serene , in serra era caldo , ci voleva acqua ; la piscina in serra si stava prosciugando ; stamattina era gia riempita di acqua !! proprio non ci voleva . comunque giovedi 16 5 13 sedici maggio 2013 , 4 carriole di erba , carriola e secchio nero riempito messo sopra ; meta per le oche ; il resto diviso tra oche in recinto nel bosco e serra volatili , pulizia dei filari a pulire in orto frutteto ;
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    maggio piovosissimo e giugno quasuìio siccitosi ; 2 mesi del cavolo , maggio sembrava marzo-aprile ; giugnio maggio ; pomodori in grande ritardo , ad oggi sono 50kg non raccolti , rallentati
     
    Top
    .
  4. lunantica
     
    .

    User deleted


    mi piace questo 3D...

    un fiori-margherita_m per te
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    ho , ghrazie carissima !! mi piace cio ti piaccia . tanto lòavoro svolto ancora . papa non ha fatto gli impianti per l'irrigazione a goccia in 3 orti ma solo in quello frutteto ; 4 filari usati , ce ne sono 3 liberi da usare ; gli altri orti bisogna annaffiare a mano . ci vogliono da 3 a 4 ore a dare l'acqua a tutte , tutti i filari , pure in serra solo un filare in serra 2 solo lui con l'impianto a goccia . maggio troppo piovioso , giugno non sempre caldo , mancano il 90% dei pomodori . annata grama . mancano clienti e materiale ; il nuiovo cliente , il farmacista camillo , è un buon cliente ; tutti i martedi mattina ci incontriamo e gli do la merce per lui e famiglia , dal maggio 2013 .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    3086 messaggio scrittio da me . cion questo , 3087 . erano 3068 al 3 agosto .. bene , agosto molto fatricoso , nuovo primato di lòavoro effettuato . ne scrivero presto . ciao a tutti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    ciao a tutti !!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,544

    Status
    Offline
    Ciao a te!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    si procede
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    si procede tra mille difficolta
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    quanti lavori , quante cose .. annata comunque negativa .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    lunantica cancellata . peccato . 2013 molto negativo , peggiore del pessimo 2012 . 200 euro in piu da dare all'inps ; altri soldi in piu per benzina e gas , l'elettricita aumentata del 40-50% !!! maremma !! da mio padre meno aiuti , niente soldi aggiuntivi , calo delle produzioni , niente mietitrebbiatura frumento tenero , mais zero , seminato a spaglio , nulla venuto ; terreni non lavorati . troppa pioggia in maggio . abbiamo fatto risparmiare al trattore un po di lavoro . produzione di peperoni e pomodori dimezzata . ad agosto il disastro ; resiste il punto vendita campagna amica ad acqui terme , resiste il mercato dei prodotti agricoli biologici ed equosolidali , ad acqui terme . incassi comunque "" ridicoli "" . frumento tenero al minimo storico . come produzione . il pranzo di natale è andato bene ; 200 euro li ho recuperati cosi ; ma che difficolta !! mio padre molto deluso . purtroppo ci vogliono morti !! governo ladro .
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,544

    Status
    Offline
    Che vuoi farci, purtroppo l'Italia è precipitata in una crisi tremenda.
    Consolati pensando che anche per chi ha un lavoro a stipendio fisso (io per esempio) le cose non vanno affatto bene.
    Ad ogni modo continua a farci sapere come va!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    ma certamente , caro amico mio !! sempre !! 2013 peggiore del pessimo 2012 , incassi calati di oltre 2000 euro , 1000 meno per le produzioni ritardate e calate , maggio piovoso docet , 1000 euro meno per meno animali venduti . li purtroppo fu scelta dei clienti . in giugno e luglio 2013 meta produzini e meno clienti eppure spesso capitava di dover scegliere a chi dare i prodotti . raffaele alcune volte resto senza o quasi . a settembre la ripresa . a giugno e luglio macchina caricata a meta del solito . nel 2012 a lugklio dovettimo usare la mia giulietta ( marea in panne ) e caricare i prodetti fu molto problematico !! le produzioni nel 2012 ci stavano e faticavo a venderle . nel 2013 meno prodotti e pure difficolta a pioazzarle
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    si va avanti . assolutamente
     
    Top
    .
531 replies since 3/10/2012, 01:12   4279 views
  Share  
.
Top