il grande inganno del catalizzatore

cambiare macchina non serve mrglio tenersi la propria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. la_biri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosy031 @ 5/3/2013, 17:47) 
    CITAZIONE (luceallievi @ 5/3/2013, 17:42) 
    CITAZIONE (rosy031 @ 5/3/2013, 17:35) 
    Tesssssoroooo....con l'elettronica si fa tutto....

    Boh, di elettronica ci capisco poco: sono più una elaboratrice della vecchia scuola.
    "Datemi un carburatore doppio corpo e vi solleverò il mondo." (autocit.)

    Ma tu sei troppo bella.......!!!!! :baci: :baci: :wub:

    Peró con l'elettronica ti diverti già in fase di elaborazione sul banco prova virtuale....ed in questa fase non immagini le potenzialitá di un iphone o un ipad.... :sti:

    CITAZIONE (la_biri @ 5/3/2013, 17:44) 
    CITAZIONE (luceallievi @ 5/3/2013, 17:42) 
    Boh, di elettronica ci capisco poco: sono più una elaboratrice della vecchia scuola.
    "Datemi un carburatore doppio corpo e vi solleverò il mondo." (autocit.)

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: elabora la mia marbella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    ma nn sto scherzando :woot:
    perchè in italia nn lo fanno, sennò la porterei a pimp my ride :lol:
     
    Top
    .
  2. luceallievi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la_biri @ 5/3/2013, 17:58) 
    CITAZIONE (rosy031 @ 5/3/2013, 17:47) 
    CITAZIONE (luceallievi @ 5/3/2013, 17:42) 
    CITAZIONE (rosy031 @ 5/3/2013, 17:35) 
    Tesssssoroooo....con l'elettronica si fa tutto....

    Boh, di elettronica ci capisco poco: sono più una elaboratrice della vecchia scuola.
    "Datemi un carburatore doppio corpo e vi solleverò il mondo." (autocit.)

    Ma tu sei troppo bella.......!!!!! :baci: :baci: :wub:

    Peró con l'elettronica ti diverti già in fase di elaborazione sul banco prova virtuale....ed in questa fase non immagini le potenzialitá di un iphone o un ipad.... :sti:

    CITAZIONE (la_biri @ 5/3/2013, 17:44) 
    CITAZIONE (luceallievi @ 5/3/2013, 17:42) 
    Boh, di elettronica ci capisco poco: sono più una elaboratrice della vecchia scuola.
    "Datemi un carburatore doppio corpo e vi solleverò il mondo." (autocit.)

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: elabora la mia marbella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    ma nn sto scherzando :woot:
    perchè in italia nn lo fanno, sennò la porterei a pimp my ride :lol:

    :jump: mitico Pimp my ride!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. rosy031
     
    .

    User deleted


    Ce ne sono tanti, potessi portarla in california....ne uscirebbe un mostro!!!
     
    Top
    .
  4. fabrydazena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luceallievi @ 5/3/2013, 17:22) 
    CITAZIONE (fabrydazena @ 5/3/2013, 17:12) 
    guarda quella macchina l'avevo conciata per benino.

    Assetto completamente sportivo esasperato. Ammortizzatori Koni, molle Soparco ribassate di 5 cm!!
    scarico sparco completo dai collettori in su
    filtro ad aspirazione diretta

    Le molle non facevi prima a chiuderle a pacco con del fil di ferro?

    A meno che la macchina non fosse dotata di differenziale autobloccante, sono sempre stata contraria all'irrigidimento delle molle, al massimo degli ammortizzatori più "duri".

    le molle erano solo un fatto estetico. Mi faceva godere vedere la macchina accucciata a terra
     
    Top
    .
  5. fabrydazena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luceallievi @ 5/3/2013, 17:42) 
    CITAZIONE (rosy031 @ 5/3/2013, 17:35) 
    Tesssssoroooo....con l'elettronica si fa tutto....

    Boh, di elettronica ci capisco poco: sono più una elaboratrice della vecchia scuola.
    "Datemi un carburatore doppio corpo e vi solleverò il mondo." (autocit.)

    rimappando la centralina delle autoo moderne prendi 20 cv come niente....
     
    Top
    .
  6. rosy031
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabrydazena @ 5/3/2013, 21:13) 
    CITAZIONE (luceallievi @ 5/3/2013, 17:42) 
    Boh, di elettronica ci capisco poco: sono più una elaboratrice della vecchia scuola.
    "Datemi un carburatore doppio corpo e vi solleverò il mondo." (autocit.)

    rimappando la centralina delle autoo moderne prendi 20 cv come niente....

    Anche un bel pó in più....
     
    Top
    .
  7. luceallievi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabrydazena @ 5/3/2013, 21:13)
    CITAZIONE (luceallievi @ 5/3/2013, 17:42) 
    Boh, di elettronica ci capisco poco: sono più una elaboratrice della vecchia scuola.
    "Datemi un carburatore doppio corpo e vi solleverò il mondo." (autocit.)

    rimappando la centralina delle autoo moderne prendi 20 cv come niente....

    CITAZIONE (rosy031 @ 5/3/2013, 21:21)
    CITAZIONE (fabrydazena @ 5/3/2013, 21:13) 
    rimappando la centralina delle autoo moderne prendi 20 cv come niente....

    Anche un bel pó in più....

    Si ma se togli il catalizzatore devi accecare o escludere la sonda lambda, vale a dire uno dei parametri fondamentali che vengono gestiti dalla centralina. La centralina così non s'incazza?
     
    Top
    .
  8. fabrydazena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luceallievi @ 6/3/2013, 07:56) 
    CITAZIONE (fabrydazena @ 5/3/2013, 21:13)
    CITAZIONE (luceallievi @ 5/3/2013, 17:42) 
    Boh, di elettronica ci capisco poco: sono più una elaboratrice della vecchia scuola.
    "Datemi un carburatore doppio corpo e vi solleverò il mondo." (autocit.)

    rimappando la centralina delle autoo moderne prendi 20 cv come niente....

    CITAZIONE (rosy031 @ 5/3/2013, 21:21)
    CITAZIONE (fabrydazena @ 5/3/2013, 21:13) 
    rimappando la centralina delle autoo moderne prendi 20 cv come niente....

    Anche un bel pó in più....

    Si ma se togli il catalizzatore devi accecare o escludere la sonda lambda, vale a dire uno dei parametri fondamentali che vengono gestiti dalla centralina. La centralina così non s'incazza?

    No no aspetta. L'utilizzo dello scatalizzatore era una pratica che si faceva ai miei tempi (anni 90).
    Al giorno d'oggi e con la severità delle norme si agisce di più sull'elettronica
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    io so che gestire un motore a carburatori è relativamente piu facile che non uno ad iniezione e con centraline . da una pratica a buon mercato a roba costosa . carburatori da sistemare , sistemare un carburatore ci vuole perizia , certo , agire su una centralina puo sembrare piu facile . e invece non è vero . comunque da una alfaromeo verace preparata puoi divertirti assai senza troppa spesa , con le false alfa di oggi , fiat con lo stemma alfa , bhe , ci vogliono soldini e pazienza , capacita e conoscenze elettroniche abbastanza approfondite ! provare per credere !! Lo vedo in officina da mio padre , quando lavora sulle macchine con l'iniezone elettronica . Diventa tutto piu difficile , complicato . Mio padre ha grande perizia e comoscenza , viene da decenni di esperienza e ha imparato come fare . Ovviamente quanto sia di elettronica pura la demanda a ivan . Ivan si occupa dell'elettronica . A papa mio padre non piace agire su una roba che decide lei di farti sbagliare . Perche il sistema elettronico non lo gestisci tu utente ma è lui a gestire te . E se si guasta , se funziona male , sono dolori . Se va bene , sono centinaia e centinaia di euro da pagare per soatituire pezzi difettosi . Perche sono irreparabili . Tutte le case costruttrici fanno cosi . Chi piu e chi meno .

    Edited by daniloraineri - 15/5/2020, 06:56
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    bisogna riuscire a far capire questo ; l'elettronica sofisticata è costosa e crea solo problemi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    il catalizzatore sempre piu dimostra la sua inutilita ma chi va a dirlo , spiagarlo ? purtroppo si sente sempre qualcuno parlare di togliere di mezzo le vecchie macchine , insicure ed inquinanti . tutte balle ma intanto le radiazioni dal pra procedono ; le meno inquinanti euro 1 e 2 cedono il passo alle piu inquinanti e difficili da gestire euro 5 e 6 . poveri noi . polveri sottili alle stelle , smog superiore .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    il catalizzatore ha solo creato ulteriori problemi . temperatura troppo alte e calore eccedente da smaltire .
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    come smaltire i catalizzatori ancora non si sa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    come sono smaltiti i catalizzatori ??
     
    Top
    .
  15. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    tutti i 'Euro 0', a partire dal 2019, non potranno più circolare. A stabilirlo è stato un emendamento del governo, contenuto nella Legge di Stabilità, che prevede il divieto di circolazione per i veicoli adibiti al trasporto di persone, con una massa massima non superiore a 5 tonnellate.

    Rientrano nella lista tutti i veicoli a benzina senza catalizzatore, per lo più immatricolati prima del 31 dicembre 1992 (data dopo la quale è diventata obbligatoria l'omologazione alla classe Euro 1).

    praticamente ti obbligano a cambiare vettura aprendo il portafoglio...
    l'inquinamento non c'entra: i motori marini cosi' come i mezzi agricoli, categorie che inquinano pesantamente sono escluse!
     
    Top
    .
194 replies since 10/10/2011, 08:13   3189 views
  Share  
.
Top