-
la_biri.
User deleted
Ma tu sei troppo bella.......!!!!!
Peró con l'elettronica ti diverti già in fase di elaborazione sul banco prova virtuale....ed in questa fase non immagini le potenzialitá di un iphone o un ipad....
ma nn sto scherzando
perchè in italia nn lo fanno, sennò la porterei a pimp my ride. -
luceallievi.
User deleted
Ma tu sei troppo bella.......!!!!!
Peró con l'elettronica ti diverti già in fase di elaborazione sul banco prova virtuale....ed in questa fase non immagini le potenzialitá di un iphone o un ipad....
ma nn sto scherzando
perchè in italia nn lo fanno, sennò la porterei a pimp my ride
mitico Pimp my ride!!!!!!!!. -
rosy031.
User deleted
Ce ne sono tanti, potessi portarla in california....ne uscirebbe un mostro!!! . -
fabrydazena.
User deleted
guarda quella macchina l'avevo conciata per benino.
Assetto completamente sportivo esasperato. Ammortizzatori Koni, molle Soparco ribassate di 5 cm!!
scarico sparco completo dai collettori in su
filtro ad aspirazione diretta
Le molle non facevi prima a chiuderle a pacco con del fil di ferro?
A meno che la macchina non fosse dotata di differenziale autobloccante, sono sempre stata contraria all'irrigidimento delle molle, al massimo degli ammortizzatori più "duri".
le molle erano solo un fatto estetico. Mi faceva godere vedere la macchina accucciata a terra. -
fabrydazena.
User deleted
rimappando la centralina delle autoo moderne prendi 20 cv come niente..... -
rosy031.
User deleted
Anche un bel pó in più..... -
luceallievi.
User deleted
CITAZIONE (fabrydazena @ 5/3/2013, 21:13)CITAZIONE (rosy031 @ 5/3/2013, 21:21)
Si ma se togli il catalizzatore devi accecare o escludere la sonda lambda, vale a dire uno dei parametri fondamentali che vengono gestiti dalla centralina. La centralina così non s'incazza?. -
fabrydazena.
User deleted
CITAZIONE (fabrydazena @ 5/3/2013, 21:13)CITAZIONE (rosy031 @ 5/3/2013, 21:21)
Si ma se togli il catalizzatore devi accecare o escludere la sonda lambda, vale a dire uno dei parametri fondamentali che vengono gestiti dalla centralina. La centralina così non s'incazza?
No no aspetta. L'utilizzo dello scatalizzatore era una pratica che si faceva ai miei tempi (anni 90).
Al giorno d'oggi e con la severità delle norme si agisce di più sull'elettronica. -
.
io so che gestire un motore a carburatori è relativamente piu facile che non uno ad iniezione e con centraline . da una pratica a buon mercato a roba costosa . carburatori da sistemare , sistemare un carburatore ci vuole perizia , certo , agire su una centralina puo sembrare piu facile . e invece non è vero . comunque da una alfaromeo verace preparata puoi divertirti assai senza troppa spesa , con le false alfa di oggi , fiat con lo stemma alfa , bhe , ci vogliono soldini e pazienza , capacita e conoscenze elettroniche abbastanza approfondite ! provare per credere !! Lo vedo in officina da mio padre , quando lavora sulle macchine con l'iniezone elettronica . Diventa tutto piu difficile , complicato . Mio padre ha grande perizia e comoscenza , viene da decenni di esperienza e ha imparato come fare . Ovviamente quanto sia di elettronica pura la demanda a ivan . Ivan si occupa dell'elettronica . A papa mio padre non piace agire su una roba che decide lei di farti sbagliare . Perche il sistema elettronico non lo gestisci tu utente ma è lui a gestire te . E se si guasta , se funziona male , sono dolori . Se va bene , sono centinaia e centinaia di euro da pagare per soatituire pezzi difettosi . Perche sono irreparabili . Tutte le case costruttrici fanno cosi . Chi piu e chi meno .
Edited by daniloraineri - 15/5/2020, 06:56. -
.
bisogna riuscire a far capire questo ; l'elettronica sofisticata è costosa e crea solo problemi . -
.
il catalizzatore sempre piu dimostra la sua inutilita ma chi va a dirlo , spiagarlo ? purtroppo si sente sempre qualcuno parlare di togliere di mezzo le vecchie macchine , insicure ed inquinanti . tutte balle ma intanto le radiazioni dal pra procedono ; le meno inquinanti euro 1 e 2 cedono il passo alle piu inquinanti e difficili da gestire euro 5 e 6 . poveri noi . polveri sottili alle stelle , smog superiore . . -
.
il catalizzatore ha solo creato ulteriori problemi . temperatura troppo alte e calore eccedente da smaltire . . -
.
come smaltire i catalizzatori ancora non si sa . -
.
come sono smaltiti i catalizzatori ?? . -
Proff Termidor.
User deleted
tutti i 'Euro 0', a partire dal 2019, non potranno più circolare. A stabilirlo è stato un emendamento del governo, contenuto nella Legge di Stabilità, che prevede il divieto di circolazione per i veicoli adibiti al trasporto di persone, con una massa massima non superiore a 5 tonnellate.
Rientrano nella lista tutti i veicoli a benzina senza catalizzatore, per lo più immatricolati prima del 31 dicembre 1992 (data dopo la quale è diventata obbligatoria l'omologazione alla classe Euro 1).
praticamente ti obbligano a cambiare vettura aprendo il portafoglio...
l'inquinamento non c'entra: i motori marini cosi' come i mezzi agricoli, categorie che inquinano pesantamente sono escluse!.