Aldo Busi "radiato" da tutti i programmi Rai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oaesniuz @ 21/3/2010, 11:40)
    Fabio ha ragione, Bussi disse che la Pedofilia non è reato tanti anni fa da Costanzo.

    appunto, anni fa, quindi quado gli hanno chiesto di partecipare all'isola, già lo sapevano ..... cioè, lo invitano sapendo chi è e cosa aveva detto, e poi lo radiano dalla rai per le cose dette anni fa, che già sapevano prima di farlo partecipare? :hahah: :hahah:


    quindi, escluso che sia stato cacciato per la pedofiolia, resta il reato di aver parlato male del berlusca e dell'omofobia della Chiesa

    ... a questo punto, le "anime candide" diranno: "vabbè, uno non puo' andare sull'isola a parlare contro il governo e la Chiesa"

    .... vero care "anime candide", pero' c'è un piccolo particolare, tutti quelli che vanno sull'isola firmano un contratto con le clausole che pribisce di far discorsi contro i politici e la Chiesa/religioni in genere.... ebbene, per partecipare, Aldo Busi, ha chiesto ed OTTENUTO che quelle clausole venissero tolte :hahah:

    morale della favola, il direttore di rai due, che ha concessso ad aldo busi di poter parlare contro la politica e la Chiesa, è ancora al suo posto, aldo busi che ha semplicemente fatto quello che gli avevano detto di poter fare, è stato cacciato :doh: :hahah:

     
    Top
    .
  2. Federico980
     
    .

    User deleted


    La rai e l'Italia sono un covo di ipocriti.
    Ce ne dovrebbero essere di più di Busi che dicono quello che pensano e che anche molti altri pensano ma non hanno le palle per dirle.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    La Ventura intervista Busi sul web... ed è subito "show"!

    Busi intervistato dalla web tv della Ventura rivela i retroscena dell'Isola dei Famosi.
    Aldo Busi negli ultimi giorni è stato al centro di vari dibattiti che spesso sono andati oltre l'argomento “televisivo” puro e semplice. Ciò è avvenuto soprattutto per i suoi commenti espressi durante alcune puntate dell'Isola dei Famosi e in particolare quelli riguardanti l'omofobia e la politica.

    Busi nello stesso contesto ha anche deciso di abbandonare il reality show. In maniera a tratti polemica, durante il collegamento con lo studio della Rai, lo scrittore ha spiegato a Simona Ventura: “Il mio mandato è esaurito. Temo che, se restassi, finirei per vincere. Voglio dare l’esempio del signore anziano che si mette da parte”. Non lesinando, però, critiche piuttosto accese ai suoi “compagni d'avventura”.

    Le sue dichiarazioni, tra le righe, sono state interpretate da più parti come una sorta di attacco anche alla Chiesa e al Papa, e così la Rai, ravvisando “nel suo comportamento palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali”, ha deciso di escludere l'intellettuale dalla partecipazione alle trasmissioni televisive delle reti pubbliche.

    La Ventura, dal canto suo, aveva subito espresso l'augurio che la Rai potesse ripensarci per arrivare ad un accordo in modo tale da poter avere con Busi un confronto in un clima più sereno: “La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni” ha spiegato la conduttrice.

    Alla fine è stata la stessa Ventura a trovare il modo di dare spazio alle ragioni di Busi. Dopo aver letto a “Quelli che il Calcio” una lettera dello scrittore in cui costui spiegava la sua posizione e si difendeva dalle accuse, la conduttrice lo ha intervistato sulla sua web tv.

    SimonaVentura.tv ha ovviamente “incassato” un ottimo risultato di pubblico. Infatti, sono stati oltre 100mila gli utenti che in un’ora hanno assistito all’intervista video ad Aldo Busi, la prima rilasciata dallo scrittore dopo il rientro in Italia.

    L'iniziativa ha provocato un vero e proprio boom di contatti sul web. Addirittura 3.000 nei primi 45 secondi. Un Aldo Busi tornato dal Nicaragua in gran forma, in merito alla decisione della Rai, ha spiegato: “A me sembra anche un po’ regalare al nemico, cioè a Mediaset. Perché ha detto bene Magalli: non è vero che Busi è stato radiato dalla tv, ma solo dalla Rai. Mediaset sta stappando le bottiglie…”.

    Parlando dell’esperienza vissuta tra i naufraghi, Busi ricorda con grande trasporto Davide Di Porto: “Speriamo che non vada via perché sennò la trasmissione fa 'plof'. Ho detto agli autori che lui non può andare via perché è l’unico che fa spettacolo. Involontariamente. Dategli qualche bottiglia di proteine, di carne liquida! Io lo sentivo molto vicino a me”.

    Su Claudia Galanti, invece, lo scrittore fa notare: “A me Claudia piace. Ma invece di venirmi a parlare contro questo o quello per il carattere, le dicevo di andare da loro per dirglielo in faccia come faccio io. E lei: 'Sì, ma se lo faccio poi mi nominano'. Pensano tutti così, giocano di retrosponda e quindi non succede niente, non succederà nulla! E poi è stata nominata lo stesso”.

    Busi difende le proprie scelte e anche il suo carattere, che è quello di un uomo famoso per non aver avuto mai peli sulla lingua: “La mia vera lotta è stata che per dire quelle cose che ho detto così, in faccia, agli altri per me è stata una lotta anche con loro, perché venivano da me quando non c’erano le telecamere. Mi facevano le domande e io dicevo 'ma scusate, fatemele quando ci sono le telecamere, siamo qua anche per lavorare, no?'”.

    Infine l'intellettuale dimostra di aver interpretato, per certi versi meglio di altri concorrenti, lo spirito del reality show di Rai Due: “Se dovevo fare l’sos del naufrago depresso - ironizza - lo facevo fuori dall’Isola dei Famosi. Dicevo: 'Qua ci sono costi di produzione, c’è la signora che deve andare in onda, ma che cosa gli forniamo noi?'…”. “E poi - aggiunge – non c'è stato mai un momento di curiosità per me: ma fatemi una domanda, che esce il mondo! Niente. Loro vogliono parlare. Non sanno ascoltare”.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    TERRONIA!!

    Status
    Offline
    Simona Ventura Web Tv

    Grazie summerina :pk:
     
    Top
    .
18 replies since 18/3/2010, 19:54   332 views
  Share  
.
Top