cosa vi e' successo oggi??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,613
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 5/9/2023, 19:47) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 5/9/2023, 11:23) 
    Toni bisogna essere allenati , camminare o bici 1 ora 2 al giorno , parlavo con il mio vicino in pensione da un anno , è un anima in pena

    Molti acciacchi in età avanzata dipendono dallo stile di vita in età giovanile. Non servirà a niente controllare la dieta o fare movimento mentre si è in pensione. E' come usare un cucchiaio col mare. Il grosso del danno viene da lontano.

    Non dico che bisogna essere estremisti salutisti come me senza vizi fin da bambini ma almeno darsi una regolata. Poi più avanti nel tempo si sentiranno i benefici e quelli che criticavano da giovani avranno più acciacchi.

    che faccio stò tutto il giorno al pc e guardare la televisione o leggere qualche cazzo di libro ?

    almeno 3 ore al giorno io mi devo muovere

    anche perchè se no la bilancia mi dice di andare a cagare

    che io sò le calorie bisogna bruciarle , non solo incamerarle

    vita sedentaria se poi vai a fare gli esami il dottore ti prescrive un papiro

    sono 7 anni che non vado dal dottore

    anzi

    mi ha incontrato ero bici e mi ha detto " bravo .......!!""
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    119,161
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 5/9/2023, 19:47) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 5/9/2023, 11:23) 
    Toni bisogna essere allenati , camminare o bici 1 ora 2 al giorno , parlavo con il mio vicino in pensione da un anno , è un anima in pena

    Molti acciacchi in età avanzata dipendono dallo stile di vita in età giovanile. Non servirà a niente controllare la dieta o fare movimento mentre si è in pensione. E' come usare un cucchiaio col mare. Il grosso del danno viene da lontano.

    Non dico che bisogna essere estremisti salutisti come me senza vizi fin da bambini ma almeno darsi una regolata. Poi più avanti nel tempo si sentiranno i benefici e quelli che criticavano da giovani avranno più acciacchi.

    Sinceramente io personalmente, schiena a parte, ho gli esami perfetti. Ho sempre fatto palestra ma dopo le gravidanze ho iniziato ad avere problemi di peso. Non sono obesa, sono in sovrappeso e nonostante intolleranze alimentari fatico a mantenere lo stesso peso.
    Ora sono controllata dall ennesima nutrizionista biologa e sembra andare benino dai.
    Per il resto che intendi per salutisti ?
    Niente ristoranti. Niente dolci. Niente fritti. Molto movimento, niente fumo alcool?
    Una vita di merda praticamente😂
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    45,085
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 5/9/2023, 19:47) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 5/9/2023, 11:23) 
    Toni bisogna essere allenati , camminare o bici 1 ora 2 al giorno , parlavo con il mio vicino in pensione da un anno , è un anima in pena

    Molti acciacchi in età avanzata dipendono dallo stile di vita in età giovanile. Non servirà a niente controllare la dieta o fare movimento mentre si è in pensione. E' come usare un cucchiaio col mare. Il grosso del danno viene da lontano.

    Non dico che bisogna essere estremisti salutisti come me senza vizi fin da bambini ma almeno darsi una regolata. Poi più avanti nel tempo si sentiranno i benefici e quelli che criticavano da giovani avranno più acciacchi.

    Io lo so che tu hai ragione, ma io tradirei tutti i miei vizi, eccessi, vizietti e trasgressioni, se quella ragione te la riconoscessi.

    Scusami, non posso farlo: io, ancora vivo ed accettabilmente attivo a 85 anni, rimpiango quelle emozioni che non mi sono concesso, le stravaganze che ho evitato, quelle "botte di vita" che mi hanno spaventato... ma che nemmeno ho mai assaggiato!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Milena* @ 5/9/2023, 20:41) 
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 5/9/2023, 19:47) 
    Molti acciacchi in età avanzata dipendono dallo stile di vita in età giovanile. Non servirà a niente controllare la dieta o fare movimento mentre si è in pensione. E' come usare un cucchiaio col mare. Il grosso del danno viene da lontano.

    Non dico che bisogna essere estremisti salutisti come me senza vizi fin da bambini ma almeno darsi una regolata. Poi più avanti nel tempo si sentiranno i benefici e quelli che criticavano da giovani avranno più acciacchi.

    Sinceramente io personalmente, schiena a parte, ho gli esami perfetti. Ho sempre fatto palestra ma dopo le gravidanze ho iniziato ad avere problemi di peso. Non sono obesa, sono in sovrappeso e nonostante intolleranze alimentari fatico a mantenere lo stesso peso.
    Ora sono controllata dall ennesima nutrizionista biologa e sembra andare benino dai.
    Per il resto che intendi per salutisti ?
    Niente ristoranti. Niente dolci. Niente fritti. Molto movimento, niente fumo alcool?
    Una vita di merda praticamente😂

    Esatto, niente vizi. Ma non diventa più di merda se si compensa con altro, cioè palestra, sport o abitudini che tengono impegnata la mente così uno non ci pensa.
    CITAZIONE (Lucio Musto @ 6/9/2023, 01:09) 
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 5/9/2023, 19:47) 
    Molti acciacchi in età avanzata dipendono dallo stile di vita in età giovanile. Non servirà a niente controllare la dieta o fare movimento mentre si è in pensione. E' come usare un cucchiaio col mare. Il grosso del danno viene da lontano.

    Non dico che bisogna essere estremisti salutisti come me senza vizi fin da bambini ma almeno darsi una regolata. Poi più avanti nel tempo si sentiranno i benefici e quelli che criticavano da giovani avranno più acciacchi.

    Io lo so che tu hai ragione, ma io tradirei tutti i miei vizi, eccessi, vizietti e trasgressioni, se quella ragione te la riconoscessi.

    Scusami, non posso farlo: io, ancora vivo ed accettabilmente attivo a 85 anni, rimpiango quelle emozioni che non mi sono concesso, le stravaganze che ho evitato, quelle "botte di vita" che mi hanno spaventato... ma che nemmeno ho mai assaggiato!

    Se puoi permetterti di dirlo in salute statisticamente ciò è dovuto alla vita controllata da giovane.

    Come disse al replicante tyrell, genetista progettista di blade runner, il replicante vive di meno ma risplende il doppio come due candele, e gode il doppio. Sempre avuto una mentalità da formica e non cicala.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 5/9/2023, 20:22) 
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 5/9/2023, 19:47) 
    Molti acciacchi in età avanzata dipendono dallo stile di vita in età giovanile. Non servirà a niente controllare la dieta o fare movimento mentre si è in pensione. E' come usare un cucchiaio col mare. Il grosso del danno viene da lontano.

    Non dico che bisogna essere estremisti salutisti come me senza vizi fin da bambini ma almeno darsi una regolata. Poi più avanti nel tempo si sentiranno i benefici e quelli che criticavano da giovani avranno più acciacchi.

    che faccio stò tutto il giorno al pc e guardare la televisione o leggere qualche cazzo di libro ?

    almeno 3 ore al giorno io mi devo muovere

    anche perchè se no la bilancia mi dice di andare a cagare

    che io sò le calorie bisogna bruciarle , non solo incamerarle

    vita sedentaria se poi vai a fare gli esami il dottore ti prescrive un papiro

    sono 7 anni che non vado dal dottore

    anzi

    mi ha incontrato ero bici e mi ha detto " bravo .......!!""

    Va bene fare movimento ma tu sei fortunato se non hai nulla. Mi riferivo all'altra persona citata se ha acciacchi. Ormai paga errori del passato. Solo se è fortunato non gli ridurranno gli anni da vivere tranquillo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,613
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 6/9/2023, 03:09) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 5/9/2023, 20:22) 
    che faccio stò tutto il giorno al pc e guardare la televisione o leggere qualche cazzo di libro ?

    almeno 3 ore al giorno io mi devo muovere

    anche perchè se no la bilancia mi dice di andare a cagare

    che io sò le calorie bisogna bruciarle , non solo incamerarle

    vita sedentaria se poi vai a fare gli esami il dottore ti prescrive un papiro

    sono 7 anni che non vado dal dottore

    anzi

    mi ha incontrato ero bici e mi ha detto " bravo .......!!""

    Va bene fare movimento ma tu sei fortunato se non hai nulla. Mi riferivo all'altra persona citata se ha acciacchi. Ormai paga errori del passato. Solo se è fortunato non gli ridurranno gli anni da vivere tranquillo.

    quello certamente

    quando hai una certa età non ti mettono più a posto

    ti lasciano al tuo destino :):

    ti fanno credere ma non ti fanno un cazzo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,613
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    l'avviso Kompagni Facebook


    il punto - aver detto che è un Quartiere di merda di periferia senza vie di sbocco , il Centro Sociale dal Centro li hanno cacciati qui

    pronta Replica Kompagni Consulta di Quartiere


    Consulta di Quartiere San Rocco - Monza
    Autore
    Gentile Guglielmo

    Comprendiamo il livore che contraddistingue il suo intervento, pur non condividendo il tono denigrante nella forma e nel contenuto. Crediamo estremamente necessario, se non addirittura doveroso, farci carico della reputazione che il nostro quartiere ha agli occhi degli esterni. Siamo certi che i gesti costruttivi di ognuno di noi possano fare la differenza. Siamo altresì convinti che ci si debba sforzare per riconoscere le innumerevoli situazioni positive unitamente alle tante persone che si adoperano ogni giorno con cortesia, fermezza e spirito di abnegazione per fare la differenza. La invitiamo ad accompagnarci presenziando, come uditore, alla prossima seduta di Consulta che si terrà il 18 ottobre.
    Buonanotte e speriamo a presto! ☺️

    Si

    Sarò il primo ad arrivare

    """" pur non condividendo il tono denigrante nella forma e nel contenuto. ""

    lo sapete pure voi che è un Quartiere di merda

    li ho chiamati Talpe del Comune , penso sia la definizione giusta

    cmq sia penso che dopo il 2 Novembre dovrò fare mente locale obbligata per concludere questa triste storia Monzese durata 20 anni

    poi metterò un " Saluti Definitivi " pure in Facebook
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,429
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    in soldon se l'è sucess?

    Edited by *<BiCo>* - 29/9/2023, 09:47
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,613
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    pensa te

    il Sam Tunisi in Monza Today

    sicuramente stò cornuto si sarà fatto pagare , l'offerta non te la chiede ma te lo fa capire

    mi ha insegnato i sistemi partite alla Snai

    brava persona da tanti anni in Italia , molto rispettosa e disposta al dialogo , molto preparato anche culturalmente

    penso che mi ha scroccato un 300 sigarette tutte , dialogo mezzoretta " ce l'hai una sigaretta ""

    mò adesso lo becco e gli dirò " che vuoi entrare nei giornali come interprete ?"" :hh:


    Sami a 50 anni resta senza casa e lavoro e nell'attesa aiuta le famiglie in difficoltà
    La storia di solidarietà di un 50enne originario della Tunisia che da 30 anni vive e lavora in Brianza


    La sua vita purtroppo adesso è in mezzo a una strada. Dopo quasi 20 anni di lavoro in una nota azienda di stampe di tessuti in Brianza si è ritrovato in mezzo a una strada. La perdita del posto di lavoro, la difficoltà a trovarne un altro e nel frattempo l’impossibilità a pagare un affitto fino allo sfratto. Ma lui non si arrende e mentre cerca di risollevarsi non sta con le mani in mano ma aiuta come interprete l’Armadio dei poveri e altre associazioni che operano nell’aiuto ai più fragili.

    Questa la storia di Sami, 50enne originario della Tunisia che è arrivato in Brianza quasi 30 anni fa. Prima, ancora 13enne, ha vissuto in Francia grazie a una borsa di studio che gli ha permesso di completare il percorso scolastico e di migliorare la conoscenza del francese. Poi la scelta di venire in Italia. “Mi sono trovato bene, ho trovato subito un posto di lavoro in un’azienda di Carate Brianza - racconta alla redazione di MonzaToday -. Conducevo una vita normalissima: avevo una casa a Monza, un posto sicuro, mi sono perfettamente integrato e ho imparato bene anche l’italiano. Oltre a parlare l’arabo, i vari dialetti del Nord Africa e il francese. Ero indipendente e ogni anno riuscivo anche a mettere via i soldi per tornare in Tunisia a trovare i miei genitori”.


    Poi, nel 2019, alla vigilia della pandemia l’azienda dove Sami lavorava da 19 anni ha chiuso trasferendosi all’estero. “Ho cercato subito una nuova occupazione - racconta -. Ma i 3 anni di emergenza sanitaria logicamente non hanno aiutato e nel frattempo diventavo sempre più vecchio per il mondo del lavoro”. Successivamente Sami oltre ad aver perso il lavoro ha perso anche la casa e ha iniziato una vita in mezzo alla strada. “Mi sono rivolto naturalmente alle associazioni e agli entri presenti sul territorio che mi stanno dando una mano - continua -. Io, però, con le mani in mano non posso stare. Sono giovane e voglio continuare a vivere in Brianza”. Un volto noto tra i volontari delle associazioni di volontariato di Monza che si occupano delle persone senza fissa dimora. Tanto che Sami ha deciso nel frattempo di ringraziare chi gli sta dando una mano mettendosi a disposizione come interprete.



    Due volte alla settimana, quando l’Armadio dei poveri distribuisce i vestiti alle persone in difficoltà Sami aiuta con la traduzione. “Molte delle persone sono straniere, tante provengono dal Nord Africa o comunque da ex colonie francesi - racconta -. Per me è una piacere mettermi a disposizione: aiutare i volontari a capire le necessità di queste famiglie o persone che sono arrivate a Monza, e queste persone a chiedere aiuto. Per me questi volontari sono angeli, mi stanno aiutando in questo momento di estrema difficoltà ed è un piacere indossare la loro pettorina. Mi sembra giusto ricambiare gli aiuti che sto ricevendo. Non solo materialmente, ma anche moralmente e nel disbrigo delle faccende burocratiche. Nel frattempo tra le mille vicissitudini sono in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno che certamente sarà un ulteriore aiuto a trovare magari anche una piccola occupazione".


    """"""""""Poi, nel 2019, alla vigilia della pandemia l’azienda dove Sami lavorava da 19 anni ha chiuso trasferendosi all’estero. “Ho cercato subito una nuova occupazione - racconta -. Ma i 3 anni di emergenza sanitaria logicamente non hanno aiutato e nel frattempo diventavo sempre più vecchio per il mondo del lavoro”. Successivamente Sami oltre ad aver perso il lavoro ha perso anche la casa e ha iniziato una vita in mezzo alla strada.""" :hahah: :hahah: :hahah:

    questa me la deve raccontare , l'ho conosciuto nel 2017 alla SNAI ed erano anni che non faceva un cazzo detto da lui :asd:


    """"""" La sua vita purtroppo adesso è in mezzo a una strada."""

    l'ho incontrato ieri ci siamo fumati una siga , magari sarà sotto sfratto mancanza money , ma stà ancora in appartamento in via Fossati

    ci sà fare è un integratore , ognitanto è li a spiegare a neri e mica neri

    un giorno gli ho detto " che cazzo sei un Ambasciatore ?""

    cellulari , riparazioni cellulari , biciclette a basso costo

    lui ti crea il contatto con il venditore :asd:


    i giornali come al solito la foto di merda

    questo non dorme cosi manco sotto tortura , senza casa ha dormito seduto su una panchina

    un giorno mi fa " vedi che io mica sono arrivato su un barcone ""

    grande Sam


    foto di merda giornale

    senzatetto-4
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    296
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    oggi... nulla di nulla uffa HIHI
     
    Top
    .
2349 replies since 6/2/2008, 09:55   21656 views
  Share  
.
Top