PETIZIONI! Poveri animali!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Eleonora**
     
    .

    User deleted


    Che dolce, summerina.. :wub:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (**Eleonora** @ 20/2/2008, 09:27)
    Che dolce, summerina.. :wub:

    grazie ele :wub: qnd si trattano di qst cs faccio di tutto x aiutarli e passo anke a voi cs magari a qualcuno gli potrebbe interessare :):
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    FIRMA E DIFFONDI x FAVORE STERMINIO GATTI IN CINA x OLIMPIADI
    http://firmiamo.it/sterminiogatticinesixolimpiadi
    E' urgente raccogliere quante piu' firme contro lo sterminio di gatti (ma anche cani) messo in atto dalle autorita' cinesi a Pechino al fine di dare un aspetto piu' "pulito"in vista delle olimpiadi che iniziano l'8 agosto!!!!!! Non solo violazione dei Diritti Umani in Cina anche crudelta' infinite contro gli animali, come hanno sempre fatto, ma è ancor piu' inaccettabile che avvenga x le olimpiadi!!!PER PIETA' DIFFONDETE QUESTA RACCOLTA DI FIRME E FIRMATE VOI STESSI, I TEMPI STRINGONO, OGNI GIORNO UCCIDONO MIGLIAIA DI RANDAGI. Non li fermeremo, ma almeno sappiano che cosa gli italiani pensano di loro! http://www.firmiamo.it/sign/list/sterminio...inesixolimpiadi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    Proseguono le azioni della Coalizione "Handle with Care" (Trattare con cura) contro il trasporto di animali vivi: sono state rilanciate alcune azioni di informazione in merito al trasporto dei bovini dal Brasile al Libano, e nei prossimi giorni la LAV diffonderà in Italia nuove, terribili immagini di sofferenze cui ogni anno sono sottoposti migliaia di animali.



    Ogni settimana, infatti, migliaia di bovini vengono esportati dal Brasile al Libano, dove arrivano dopo un viaggio di oltre tre settimane.



    Circa il 10% dei bovini muore durante la traversata oceanica. Ammassati sulle navi da trasporto in condizioni spaventose, senza cibo né acqua per quattro giorni, senza la possibilità di muoversi o sdraiarsi.



    Ma una prima vittoria, ancorché temporanea contro questo commercio è stata raggiunta: il Pubblico Ministero dello Stato del Parà, in Brasile, ha emanato un bando all'esportazione di animali vivi da macello.



    Cosa puoi fare tu?

    Invia una e.mail di sostegno al PM del Parà: se il bando diverrà definitivo più di 100.000 bovini saranno salvati da un orribile viaggio per mare.



    Esprimi il tuo NO al commercio degli animali vivi!



    Compila i campi previsti per l'invio, alla pagina:
    http://e-activist.com/ea-campaign/clientca...campaign.id=756



    Per saperne di più sulla Campagna che vede la LAV insieme alle associazioni riunite nella coalizione WSPA in una protesta globale contro il trasporto di animali vivi su lunghe distanze, visita la pagina Handle with care.



    vi metto i link:

    http://e-activist.com/ea-campaign/clientca...campaign.id=756

    http://e-activist.com/ea-campaign/clientca...campaign.id=688
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    Petizione traffico cuccioli

    leggete qua...e firmate ^_^

    http://www.nonlosapevo.com/home.htm

    http://www.lav.it/index.php?id=1114



    Lista piazze

    spero tanto ke ci andiate ^_^

    http://www.lav.it/index.php?id=1113
     
    Top
    .
  6. panigale
     
    .

    User deleted


    La mattanza delle balene nelle Far Oer continua intanto, lo sapete?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    petizioni da firmare

    facciamolo per i nostri amici pelosetti

    CITAZIONE
    In vista della scioccante indagine all'interno dei mattatoi e mercati della carne, rivelata dall'organizzazione per i diritti degli animali Animal Equality, ho potuto fare esperienza diretta della terribile tortura fisica e psicologica a cui questi animali sono soggetti.
    Più di 10 milioni di cani e 4 milioni di gatti vengono uccisi ogni anno in Cina per la loro carne e la loro pelliccia. La crudeltà di questa pratica è completamente ingiustificabile.
    Ci sono milioni di persone come noi, in tutto il mondo, che considerano il massacro di cani e gatti per il consumo umano o per il mercato delle pellicce completamente inaccettabile. Io, inoltre, chiedo al governo Cinese di eradicare questa crudele attività.
    Distinti saluti,

    www.senzavoce.org/


    382199_462127797186075_1712693711_n

    Petizione OSPEDALE PUBBLICO VETERINARIO

    www.petizionepubblica.it/?pi=P2013N35884
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    STOP VIVISECTION!

    www.stopvivisection.eu/it
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    547869_572520506116107_830677535_n

    Il 18 aprile, all'Università degli studi di Pavia (Aula Magna) vi sarà una conferenza pro-vivisezione, chiamata "Sperimentazione Animale. Una pratica necessaria?" in cui interverranno due scienziati pro-S.A. quali Giuliano Grignaschi e Marco Peviani.
    Dato il mancato contraddittorio e l'informazione fuorviante che ciò può dare agli studenti, chiediamo al rettore di annullarla o di istituirne successivamente una anti-S.A. in cui siano invitati esponenti del mondo scientifico antivivisezionista.

    MAIL:
    [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected],
    [email protected], [email protected]

    OGGETTO: QUALUNQUE, MA EVITATE LE FRASI TIPO "TEST" "VIVISEZIONE" O "ANIMALI"

    TESTO:

    Magnifico Rettore,
    considerato che:
    1) Secondo l’ultima indagine Eurispes l’87% degli italiani ripudia la sperimentazione animale
    2) Solo in quest’anno vi sono state svariate pubblicazioni scientifiche che hanno messo in dubbio la predittività della sperimentazione animale, tra cui “Inflammatory findings on species extrapolations: humans are definitely no 70-kg mice” (Arch Toxicol. 2013 April; 87(4): 563–567.), “Systematic Reviews of Animal Models: Methodology versus Epistemology” (Int J Med Sci 2013; 10(3):206-221.) e “Genomic responses in mouse models poorly mimic human inflammatory diseases” (Proc Natl Acad Sci U S A. 2013 Feb 26;110(9):3507-12. doi: 10.1073/pnas.1222878110. Epub 2013 Feb 11.).
    3) Il modello animale è risultato fallimentare in molte patologie, tra cui:
    HIV in Primati e Felini, lesioni del midollo spinale, sclerosi multipla, asma, malattie neurodegenerative, Alzheimer, sepsi, ictus, ipertensione, sistema cardiocircolatorio in topo ingegnerizzato, distrofia muscolare, modelli murini di cancro, modelli murini e sistema immunitario, malattie infiammatorie.
    4) I modelli animali geneticamente modificati sono risultati fallimentari in molte patologie tra cui:
    Fibrosi cistica, Anemia falciforme, Diabete di tipo 1, Diabete di tipo 2, Difetti visivi, Distrofia muscolare, Ipertensione
    5) Secondo l’articolo del British Medical Journal “Where is the evidence that animal research benefits humans?” (Pound et al. 2004), vi sono vari problemi metodologici nella sperimentazione sugli animali, tra cui:
    - Uso di diverse specie e ceppi di animali, caratterizzati da variazioni nei percorsi metabolici e nei metaboliti dei farmaci, il che causa variazioni nell'efficacia e nella tossicità.
    - Uso di diversi modelli per l'induzione delle patologie o dei traumi, caratterizzati da diversi gradi di somiglianza alle condizioni corrispondenti nell'uomo.
    - Variazioni nella posologia dei farmaci, di cui non si conosce la rilevanza ai fini di una trasposizione all'uomo.
    - Variabilità nei metodi di selezione degli animali impiegati nello studio, nei metodi di randomizzazione, nella scelta della terapia di confronto (nessuna, placebo, uso dei soli eccipienti), e nel riportare il numero di individui perduti al follow-up.
    - Campioni piccoli e non adeguatamente rappresentativi, analisi statistica semplicistica che non tiene conto di possibili fattori di confusione e mancato adeguamento ai principi dell'intenzione di curare.
    - E' possibile che alcune sfumature della tecnica di laboratorio che possono esercitare un influsso sui risultati non vengano né riconosciute né riportate - un esempio sono i metodi per fare sì che l'esperimento sia in cieco.
    - Scelta di diverse misure dell'esito, che possono essere surrogati o precursori di malattie e la cui rilevanza ai fini di una trasposizione all'uomo è incerta.
    - Variazioni nel periodo di tempo scelto per determinare l'esito della patologia, periodo che può o meno corrispondere a quello in cui essa può essere latente negli esseri umani.
    6) Nonostante l’enorme numero di test alternativi con cellule, tessuti e organi umani, maggiormente specie-specifici, la direttiva europea 2010/63/UE, afferma: “I tessuti e gli organi animali sono impiegati per lo sviluppo di metodi in vitro”, contribuendo di fatto a rendere i metodi preclinici in vitro non-predittivi esattamente come i successivi in vivo.
    7) Il 92% dei farmaci che passano con successo attraverso i test su animali non supera le successive fasi cliniche a causa di effetti avversi e/o inefficacia [dato FDA] e i test su animali falliscono nell’81% dei casi di segnalare gravi reazioni avverse ai farmaci [Regul Toxicol Pharmacol. 2012 Dec;64(3):345-9].

    Richiedo che venga annullata la conferenza “Sperimentazione Animale. Una pratica necessaria?” che si terrà nella sua Università il giorno 18 aprile alle ore 21, in cui interverranno due scienziati pro-Sperimentazione Animale quali Giuliano Grignaschi e Marco Peviani in quanto di parte e probabilmente fuorviante per gli studenti.

    Qualora ciò non fosse possibile, richiedo che venga successivamente istituita una conferenza in cui siano invitati ricercatori e scienziati contrari alla sperimentazione animale, come il dottor Massimo Tettamanti, la ricercatrice Susanna Penco, il professor Gianni Tamino, il dottor Stefano Cagno o altri esponenti dell’opposizione scientifica alla sperimentazione animale.
    La ringrazio per la sua attenzione,
    cordiali saluti
    (nome,cognome)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    Con quali fondi verranno mantenuti gli ospedali pubblici per gli animali?
    No perchè.....nella mia civilissima e nordicissima Milano per prenotare una ecografia c'è una lista di attesa di circa 2 mesi; se ti serve un Pronto Soccorso e non sei (grazie a Dio!) a rischio di tirare le cuoia....ti fai il segno della croce e ti predisponi ad attese di anche cinque, sei, sette ore.
    Il motivo?
    Manca il personale, la crisi, i tagli....

    E in tutto questo bailamme....lo Stato dovrebbe anche tirare fuori i soldi per un opedale pubblico per gli animali?

    Scusate....sarò anche uomo-centrica ma io preferisco che trovino i fondi per finanziare il miglioramento della sanità pubblica per gli esseri umani!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    14069_369426433163781_1421602244_n

    PETIZIONE E MAIL-BOMBING!
    BULGARIA: LA TRAGICA STORIA DI BORKO E DEL SUO PAPA’, IL DOTTOR GEORGI LITOV, OVVERO, LA TRAGICA STORIA DEI RANDAGI BULGARI E DI CHI LI AMA.

    28 marzo 2013 – Mi chiamo Borko, nel maggio di un anno fa, quando ero solo un cucciolo, sono stato picchiato così selvaggiamente che mi hanno rotto la spina dorsale. Sono stato accolto da una famiglia amorevole e il mio papà, un medico bulgaro, è un uomo molto buono e gentile.
    Ora, il mio papà è perseguitato nel nostro piccolo paese, perché aiuta i poveri randagi come me.
    La gente vuole cacciare via me e la mia famiglia e hanno mandato una troupe televisiva a filmare come una squadraccia ci attaccava e mi picchiava di nuovo nel nostro giardino.
    PER FAVORE, divulgate la nostra storia e fate che il mondo sappia come il Governo bulgaro non punisce la crudeltà sugli animali, ma anzi permette che chi li aiuta sia perseguitato e scacciato dalla propria casa…

    UNA SQUADRACCIA ENTRA IN UN GIARDINO PRIVATO E PESTA SELVAGGIAMENTE UN CANE DISABILE, LA TROUPE TELEVISIVA LO ACCOMPAGNA PER RIPRENDERE LA SCENA E LA POLIZIA NON FA NULLA!
    E’ accaduto nel paesino di Selcha, in Bulgaria, il 12 marzo 2013.
    L’uomo che ha pestato Borko è Borian Dafinov Kirov, e la troupe televisiva che ha filmato il massacro è la TV7, un canale televisivo bulgaro della compagnia inglese “Alegro Capital” di Londra.

    Nel 2007 la Bulgaria è entrata nell'Unione europea.
    Uno dei criteri per la sua accettazione era di applicare le Leggi sulla protezione animale. Nel 2008, la Bulgaria ha approvato la sua Legge sulla tutela degli animali e per la loro protezione dalla crudeltà.
    Ora, nel 2013, e nonostante le centinaia di casi di grave maltrattamento di animali portate all'attenzione delle autorità, nessuno è stato perseguito.
    Abusi e prepotenze proseguono senza sosta a perseguitare la gente che si preoccupa per il benessere degli animali, fino all’abuso dei loro animali disabili. Quella di Borko è solo una delle tante storie…
    Violare la proprietà privata con la forza e l'inganno è un atto criminale, secondo il codice penale bulgaro, ma non solo nel caso di Borko questa trasgressione è stata condonata dai funzionari della polizia di Stato, ma è stata addirittura orchestrata e filmata dal canale bulgaro TV7, noto per aizzare la popolazione contro gli animali, e quanto accaduto non è stato in alcun modo criticato, ma addirittura hanno accusato il Dr Litov per il suo aiuto ai randagi.

    In un'intervista con K9 Rescue Bulgaria, il dottor Litov spiega come tutto è cominciato a maggio dell'anno scorso, quando trovò Borko cucciolo per strada, che si trascinava sul ventre, piangendo di dolore, fame e paura, con la colonna vertebrale spezzata.
    Inorridito dal fatto che qualcuno abbia potuto battere un cucciolo fino a fratturargli la spina dorsale, lasciandolo a soffrire in questo modo, il dottor Litov presentò una petizione alla Procura Regionale, senza alcun riscontro.
    "Da quel momento, Borko divenne parte della mia vita per sempre", ha detto il dottor Litov "Mi sono preso cura di lui come di un figlio, da allora. Ha fatto amicizia con l'altro mio cane Danny, anche lui salvato dalle strade nel 2008 e con Jacko, che ho trovato per le strade zoppicante dopo essere stato abusato, con una delle sue zampe anteriori gravemente ferita. Da allora, Borko ha compiuto progressi significativi: all'inizio era paraplegico, ma lentamente, con il passare del tempo, ha iniziato a muovere le gambe e ora può anche stare in piedi, con un po’di sostegno. Questo è un miracolo. I veterinari credevano che non sarebbe mai stato in grado di camminare di nuovo e l'eutanasia sembrava per loro la soluzione logica. Eppure Borko ha dimostrato che si sbagliavano. "

    QUESTO PESTAGGIO E LA SUA RIPRESA TELEVISIVA HANNO LO SCOPO DI FORZARE IL DOTTR LITOV E LA SUA FAMIGLIA A LASCIARE LA SUA CASA E IL PAESE, DOVE NON C’E’ UN VETERINARIO, NE’ UN CANILE, PERCHE’ AIUTA GLI ANIMALI RANDAGI.

    Il Dr Litov ha consultato un avvocato e il 27 marzo un reclamo ufficiale è stato inviato all'ufficio regionale dei pubblici ministeri in Smolyan e un altro al Dipartimento di Polizia del Distretto di Smolyan, per chiedere la protezione della polizia. Né la Procura, né il dipartimento di polizia hanno risposto e, quando intervistati, hanno entrambi rifiutato di rilasciare dichiarazioni.

    Un messaggio di K9Bulgaria:
    “Grazie per il sostegno a Borko e alla sua famiglia. Borko ama molto, riamato, la sua famiglia, perciò non intendiamo toglierlo al loro amore, d’altra parte, tutti vogliamo la loro sicurezza, e questo è il motivo di questo appello: per avere, finalmente, protezione legale per Borko e tutti gli altri animali bulgari.
    E’ per questo che abbiamo bisogno di tutta la pubblicità possibile, affinché sia porato all’attenzione dei media internazionali e il Governo bulgaro sia messo in imbarazzo e decida di agire contro chi maltratta gli animali.”

    PER FAVORE: AIUTATIAMO TUTTI IL DOTTOR LITOV E BORKO AD ATTIRARE L’ATTENZIONE INTERNAZIONALE PER COSTRINGERE IL GOVERNO BULGARO A RISPETTARE LE LEGGI DI PROTEZIONE ANIMALE! FACCIAMO SENTIRE LE NOSTRE VOCI ITALIANE!!!

    FIRMIAMO QUALUNQUE PETIZIONE SIA CREATA PER BORKO:
    https://www.change.org/petitions/justice-f...in-his-own-home
    ______________________________________
    NON LIMITIAMOCI PIGRAMENTE A FIRMARE LE PETIZIONI!!!
    I PAESI DI LINGUA INGLESE HANNO GIA' INVIATO TUTTI LE LETTERE DI PROTESTA, UNIAMOCI A LORO, FACCIAMO ARRIVARE I RINFORZI ITALIANI!!!
    ALZIAMOCI TUTTI IN PIEDI E PESTIAMOLI FORTE, FACCIAMO CACIARA!!!

    E’ POSSIBILE SCRIVERE ALLA “ALEGRO CAPITAL” CHE DETIENE IL CANALE TV7 BULGARO A QUESTO INDIRIZZO:
    [email protected], [email protected]

    TESTO:
    Dear Sirs/Madams,

    I am shocked to learn that the TV crew of your newly acquired Bulgarian TV-station think it's acceptable for them to accompany a crazy mob, to simply film the ordeal of a disable dog in his own garden and to report this atrocity as the most normal thing in the world - without criticism of Borko's abuse - only criticizing that the village doctor has animals on his property and patients have to put up with them...

    I urge to blame this behavior and also I urge you to intervene in order to ask the Bulgarian Government to implement the Laws against Animal abuse!

    Sincerely,

    Nome Cognome
    Località
    ____________________________________

    POSSIAMO ESPRIMERE IL NOSTRO SDEGNO ALLA TELEVISIONE BULGARA TV7 A QUESTI INDIRIZZI:
    [email protected], [email protected], [email protected], [email protected]

    TESTO:

    Dear Sirs/Madams,

    shame on you!
    From Italy, I ask Justice for Borko and his family!!!

    Nome Cognome
    Località
    ____________________________________

    POSSIAMO INVIARE IL LINK AL VIDEO DEL PESTAGGIO DI BORKO ALLE AUTORITA’ BULGARE:
    [email protected], [email protected], [email protected],

    Cc:
    [email protected], [email protected]

    TESTO:
    Dear Sirs/Madams,

    this is what I learned:
    https://www.youtube.com/watch?v=ZCnRYYxzaro
    https://www.facebook.com/photo.php?v=589874617690272

    I am disgusted, so I scream:
    JUSTICE FOR BORKO AND HIS FAMILY!

    And I urge you to implement the Laws against Animal abuse in your Country!

    Sincerely,

    Nome Cognome
    Località
    _____________________________________

    INVIAMO IL LINK AL VIDEO DEL PESTAGGIO DI BORKO AI SEGUENTI MEDIA BULGARI E INTERNAZIONALI:
    [email protected], [email protected]

    Cc:
    [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]

    TESTO:
    Dear Sirs/Madams,

    this is what I learned is happening in Bulgaria:
    https://www.youtube.com/watch?v=ZCnRYYxzaro
    https://www.facebook.com/photo.php?v=589874617690272

    so I scream:
    JUSTICE FOR BORKO AND HIS FAMILY!

    Bulgaria must be forced to implement Laws against Animal abused!

    Sincerely,

    Nome Cognome
    Località
    _________________________________

    INVIAMO IL LINK AL VIDEO DEL PESTAGGIO DI BORKO AI SEGUENTI MEDIA ITALIANI PER COSTRINGERLI A CAPIRE, UNA VOLTA PER TUTTE, CHE VOGLIAMO INFORMAZIONE SU QUANTO ACCADE AGLI ANIMALI NEL MONDO E, SOPRATTUTTO, NEI PAESI MEMBRI DELLA UE!

    [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected], [email protected]

    TESTO:

    Gentilissimi,

    questo quanto accade in Bulgaria, Paese membro dell’Unione europea:

    https://www.youtube.com/watch?v=ZCnRYYxzaro
    https://www.facebook.com/photo.php?v=589874617690272

    E’ mia convinzione sia giunto il momento di dare finalmente spazio alle notizie di quanto accade ai danni degli animali non solo nel mondo, ma specialmente nei Paesi membri dell’Unione europea che, per diventare tali, firmano anche trattati inerenti le Leggi di protezione degli Animali, senza poi rispettarle, anche a costo di mettere in cattiva luce Stati che possano, eventualmente, essere utili economicamente all’Unione europea, perché non viene mai meno la realtà del fatto che il commercio e l’economia non sono tutto e non possono prescindere dall’etica, dalla morale e dalla civiltà dei popoli che, notoriamente, sono dimostrate da come questi trattano gli animali.

    Quanto sta accadendo in Bulgaria riguardo all’Animal Welfare non è che un singolo caso: mai avete dato notizia della situazione tragica dei randagi in Romania o di quanto avviene nelle perreras spagnole.

    E’ ora di fare un passo avanti: i media italiani si facciano coraggiosamente portavoce di drammi che non possono più essere ignorati!

    Cordialmente,

    Nome Cognome
    Locaità
    __________________________________________________
    QUESTA FOTO E' IN VIA DI AGGIORNAMENTO CON L'AGGIUNTA DELLE ISTRUZIONI SU COME VOTARE AFFINCHE' LA STORIA DI BORKO SIA TRASMESSA DALLA CNN E L'AGGIUNTA DI UN CHIP-IN AL QUALE DONARE FONDI PER LA DIFESA LEGALE DEL DOTT. LITOV E DI BORKO.

    GRAZIE A TUTTI PER PARTECIPARE E DIVULGARE VIRALMENTE!!!

    FONTE:
    http://www.occupyforanimals.org/bulgaria--...es-nothing.html — con Sos Animali Sosanimali, Micaela Veg Nicoletti, Félix Elio e altri 31
     
    Top
    .
  12. Chia˜
     
    .

    User deleted


    155668_376121449169408_1303137613_n



    Le corride spagnole potranno godere dello speciale status di “evento culturale” si potrebbe avverare ben presto.
    Con 180 voti a favore e quaranta contrari il Congresso dei Deputati del Parlamento spagnolo ha infatti votato a favore della discussione dell’iniziativa di legge popolare che vorrebbe la promozione, oltre che la stessa identificazione, delle corride come “bene di interesse culturale”.
    Determinante è stato l’appoggio fornito dal Partito Popolare. Una proposta che rischia ora di mettere in discussione il divieto di svolgimento delle corride, già esistente in Catalogna e nelle Isole Canarie. I cittadini che hanno condiviso la petizione sono stati 590.000.
    Secondo alcuni osservatori la proposta potrebbe rappresentare una risposta alla recente votazione anti corrida della Catalogna. Un orgoglio, quello pro-corrida, che potrebbe assumere diverse interpretazioni.

    La Catalogna, infatti, è riconosciuta comunità autonoma. Nello statuto della regione è altresì affermata la propria nazionalità. Di fatto, sul nazionalismo locale, prevarrebbe non solo una volontà centrale, ma dai connotati tipicamente spagnoli. In Catalogna le corride non erano mai state molto amate. Per contro, nella restante parte della Spagna, non vi erano concrete possibilità di vietare la corrida.
    La proposta di legge popolare, che rischia di diventare legge entro l’anno, mira al riconoscimento delle corride come patrimonio immateriale dell’UNESCO.
    Firmiamo la petizione perchè possa una volta per tutte vincere il toro !

    Link della petizione ----> http://www.petitions24.com/contra_la_decla...trimonio_unesco
    Grazie !!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    90,220

    Status
    Anonymous
    Io non sono amante dei numeri da circo, delle corride ancora meno (non sopporto la vista del sangue) ma dalla semplice accettazione popolare alla promozione di un qualcosa come di utile per il bene della collettività ce ne passa (ditemi voi che utilità possono mai avere, io manco ce la vedo)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous

    FIRMATE QUESTA PETIZIONE!!



    www.change.org/petitions/letter-to-china-dear-china





    934921_384019635046256_469986605_n
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    390662_568003919911451_678578698_n

    Cuccioli torturati nella Corea del Sud, questo, prima di essere scuoiati vivi
    I coreani più anziani credono, che torturare il cane prima di mangiarlo, rende la carne più tenera e l'adrenalina rilasciata durante la tortura porta loro potenza. Questo è sadico e crudele e deve finire ora!
    Boicottiamo le Olimpiadi invernali 2018 della Corea del Sud

    Elenco petizioni:

    http://www.change.org/petitions/boycott-py...g-eating-nation
    http://koreandogs.org/what-you-can-do/petitions/
     
    Top
    .
58 replies since 13/11/2007, 16:22   885 views
  Share  
.
Top