Che contraccettivo usi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. codiaz
     
    .

    User deleted


    Sesso anale e orale... :asd: :hahah:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maddy123 @ 12/11/2007, 16:17)
    CITAZIONE (summerina_ @ 12/11/2007, 16:14)
    in poke parole il ragazzo se ne può venire anke dentro?è tipo cm un preservativo?

    Sì, il ragazzo può venire dentro...

    Ma non è un preservativo o una spirale, rilascia ormoni.
    Lo inserisci e non ci pensi più, lui non lo nota durante i rapporti e sei protetta! :)

    Se sei interessata ad alternative alla pillola c'è anche EVRA, il cerotto transdermico a rilascio ormonale.

    Io non l'ho mai provato, ho iniziato con NUVARING perchè mi sembrava più comodo come metodo, poi ti farò sapere come va... :wuik:

    ok allora aspetto i tuoi commenti :wuik: grazie grazie

    cmq a me hanno detto ke il cerotto nn è molto prottettivo...me lo hanno sconsigliato...a te ke ti hanno detto?
     
    Top
    .
  3. superdepresso
     
    .

    User deleted


    pillola Milvane.
     
    Top
    .
  4. dolcezza989
     
    .

    User deleted


    io pillola Loette...ma mi sta creando un po di casini...infatti ho prenotato una visita ginecologica...spero me la cambi la dottoressa....
     
    Top
    .
  5. codiaz
     
    .

    User deleted


    Ma il cerotto va messo sul glande per non fare uscire lo sperma? :P
     
    Top
    .
  6. dolcezza989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (codiaz @ 12/11/2007, 17:45)
    Ma il cerotto va messo sul glande per non fare uscire lo sperma? :P

    hai trovato un metodo alternativo cody? :hahah:
     
    Top
    .
  7. maddy123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (summerina_ @ 12/11/2007, 17:21)
    ok allora aspetto i tuoi commenti :wuik: grazie grazie

    cmq a me hanno detto ke il cerotto nn è molto prottettivo...me lo hanno sconsigliato...a te ke ti hanno detto?

    A me il ginecologo non ha sconsigliato nulla...
    Mi ha solo detto che il cerotto non è proprio "invisibile" (cm 4X4, color marroncino), ma d'altra parte lo puoi mettere anche in posti dove non si vede. In quanto a "efficacia" io credo che non ci siano problemi, anche se è vero che io vivrei un po' nel timore che si staccasse... :unsure:


    CITAZIONE (codiaz @ 12/11/2007, 17:45)
    Ma il cerotto va messo sul glande per non fare uscire lo sperma? :P

    Ottimo metodo contraccettivo... :asd:
     
    Top
    .
  8. Arcady
     
    .

    User deleted


    io uso la pillola miranova.
    vorrei passare anche io all'anello vaginale per la sfilza di vantaggi già citati da voi...
    il mio dubbio è, come lo tolgo?? :huh:
    cioè se va troppo dentro e non ci arrivo con il dito?? :unsure:
     
    Top
    .
  9. maddy123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arcady @ 13/11/2007, 13:06)
    io uso la pillola miranova.
    vorrei passare anche io all'anello vaginale per la sfilza di vantaggi già citati da voi...
    il mio dubbio è, come lo tolgo?? :huh:
    cioè se va troppo dentro e non ci arrivo con il dito?? :unsure:

    ...Guarda, anche io avevo questo dubbio, e l'ho detto al mio ginecologo, per cui prima di iniziare me ne ha dato uno "di prova", e l'ho messo e tolto un paio di volte.

    Certo, levarlo è un po' più difficoltoso (quando lo infili si posiziona praticamente da solo!), soprattutto se, come succede a me, ti si mette abbastanza in alto. Ma non è niente di impossibile, lo agganci con un dito e lo sfili. :):

    Anche io ho le dita corte, ma ci sono sempre arrivata... Mal che vada chiamerò in aiuto il mio moroso! :lol:

    Ho letto che durante i rapporti può anche darsi che venga spinto un po' più su, ma poi scende naturalmente nella sua posizione abituale.

    Ergo... No problem! :)

    Per fortuna non abbiamo una voragine infinita, è impossibile che l'anello si perda! :lol:

    In quanto a comodità è il massimo, speriamo che non mi dia nessun effetto collaterale... Vi farò sapere, anche se si "sente" o meno durante i rapporti, ma sono sicura di no! :)

    :ciao:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    si si aspettiamo te ^_^
     
    Top
    .
  11. Arcady
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (summerina_ @ 14/11/2007, 17:34)
    si si aspettiamo te ^_^

    già... se quindi non c'è pericolo che rimanga dentro :unsure: credo proprio che cambierò :hh:
     
    Top
    .
  12. Arcady
     
    .

    User deleted


    ho una domanda...
    i contraccettivi che rilasciano ormoni cosa fanno esattamente??
    non me lo sono mai posto questo problema, ma mentre i contraccettivi a barriera fanno appunto "barriera" ai :sper:
    quelli che rilasciano ormoni cosa fanno??
     
    Top
    .
  13. maddy123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arcady @ 15/11/2007, 13:42)
    ho una domanda...
    i contraccettivi che rilasciano ormoni cosa fanno esattamente??
    non me lo sono mai posto questo problema, ma mentre i contraccettivi a barriera fanno appunto "barriera" ai :sper:
    quelli che rilasciano ormoni cosa fanno??

    Detto in parole povere, dovrebbero rilasciare ormoni (nella maggior parte dei casi si tratta di estrogeni e progestinici) che inibiscono l'ovulazione.
    Non producendo ovuli fertili, è impossibile che vengano fecondati e che quindi tu rimanga in cinta. :pk:

    Accetto chiarimenti più scientifici dagli esperti... :lol:
     
    Top
    .
  14. martinalapeste
     
    .

    User deleted


    Io usavo la pillola (il "Ginoden"), la cui assunzione ho sospeso a gennaio, quando abbiamo deciso di cercare un bambino.
    Non escludo però , nel momento in cui dovrò ricominciare ad assumere anticoncezionali, di ricorrere al Nuvaring, che sembra francamente più comodo: vedremo... intanto lo testiamo su Maddy... :P:
     
    Top
    .
  15. maddy123
     
    .

    User deleted


    Crash test effettuato -----> Prova superata! :hahah:

    Ho testato Nuvaring "in azione" e confermo: non si sente per niente, non l'abbiamo notato ne' io, ne' lui! Voto: ottimo! :)

    PS: Per chi ha paura di "perderlo": mi sono dimenticata di dirvi che le dimensioni non sono così "ridotte". Misura 54 mm con un diametro di 4 mm (come un mini-braccialetto flessibile, per intenderci) quindi è impossibile che "sparisca" nei meandri del corpo, ed è altrettanto impossibile che venga "espulso". I primissimi giorni controllavo addirittura di averlo ancora dentro (non si sente proprio!) ora ci ho già fatto l'abitudine... ;)
     
    Top
    .
170 replies since 9/11/2007, 22:52   5246 views
  Share  
.
Top