AUTO E MOTO

IL REGNO DELLA LIBERA DISCUSSIONE SUI MOTORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federico980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Windom @ 7/8/2007, 17:44)
    CITAZIONE (Federico980 @ 7/8/2007, 17:18)
    Io abito a Roma che è la jungla delle automobili, qui la precedenza non si da a chi viene da destra, ma a chi ha il veicolo più grosso! :D

    Allora comprati un Hummer H2 e sarai peggio di Terminator......... :lol:

    Bella idea se non fosse che l'Hummer è orribile. :lol:
     
    Top
    .
  2. nelson1987
     
    .

    User deleted


    MATTEO...non ricordavo il tuo nome...ora lo so ;)

    se ti interessa imparare qualcosa di auto,ti consiglio vivemente

    AL VOLANTE...E' MENSILE costa 1,30 euro...ha il catalogo di tutte le auto,con annessi modelli,cilindrate ed optionals.auto usate di tutta italia,auto a km zero di tutta italia e su ogni numero eseguaono la prova di alcuni modelli...ad esempio sul numero di agosto c'e la prova dell nuova 500,mercedes cl,bmw 650 ,maserati quattroporte ed alcune piccole citycar...e' un giornale sicurament completo,sia per neofiti (come te), sia per esperti,sia per appassionati(come me)...ora in edicola si trova gia' il numero di settembre....esce sempre il num del mse successivo...te lo consiglio vivamente...poi c'e' ne sonio tanti...io ti consiglio questo perche',secondo me,e' il piu' completo...

    ^_^
     
    Top
    .
  3. Windom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (7cristianoronaldo @ 7/8/2007, 17:48)
    Grazie Windom... dunque... io ho la patente e so anche guidare bene... ma di motori devo ancora imparare praticamente da zero... a parte qualche piccola nozione base... che posso fa'?

    Comprati un semplicissimo libro di scuola guida e RIstudiatelo: lì ci sono le basi. Poi vai sul sito di Quattroruote, e trovarai una superba enciclopedia con tutti i termini tecnici e le relative spiegazioni (ma è esageratamente tecnica, quindi leggiti solo le cose più comuni). :)
     
    Top
    .
  4. 7cristianoronaldo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nelson1987 @ 7/8/2007, 21:18)
    MATTEO...non ricordavo il tuo nome...ora lo so ;)

    se ti interessa imparare qualcosa di auto,ti consiglio vivemente

    AL VOLANTE...E' MENSILE costa 1,30 euro...ha il catalogo di tutte le auto,con annessi modelli,cilindrate ed optionals.auto usate di tutta italia,auto a km zero di tutta italia e su ogni numero eseguaono la prova di alcuni modelli...ad esempio sul numero di agosto c'e la prova dell nuova 500,mercedes cl,bmw 650 ,maserati quattroporte ed alcune piccole citycar...e' un giornale sicurament completo,sia per neofiti (come te), sia per esperti,sia per appassionati(come me)...ora in edicola si trova gia' il numero di settembre....esce sempre il num del mse successivo...te lo consiglio vivamente...poi c'e' ne sonio tanti...io ti consiglio questo perche',secondo me,e' il piu' completo...

    ^_^

    QUOTE (Windom @ 7/8/2007, 22:05)
    QUOTE (7cristianoronaldo @ 7/8/2007, 17:48)
    Grazie Windom... dunque... io ho la patente e so anche guidare bene... ma di motori devo ancora imparare praticamente da zero... a parte qualche piccola nozione base... che posso fa'?

    Comprati un semplicissimo libro di scuola guida e RIstudiatelo: lì ci sono le basi. Poi vai sul sito di Quattroruote, e trovarai una superba enciclopedia con tutti i termini tecnici e le relative spiegazioni (ma è esageratamente tecnica, quindi leggiti solo le cose più comuni). :)

    Grazie mille :B):
     
    Top
    .
  5. Windom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico980 @ 7/8/2007, 21:07)
    CITAZIONE (Windom @ 7/8/2007, 17:44)
    Allora comprati un Hummer H2 e sarai peggio di Terminator......... :lol:

    Bella idea se non fosse che l'Hummer è orribile. :lol:

    Vero, è schifido; ma è il mezzo civile/stradale più pesante in circolazione (parliamo di quasi 3 T..........) e fà paura a tutti i vari disgraziati con la Smart che ti superano da destra o a chi non dà la precedenza agli incroci.
    Se poi vuoi andare sul pesante, vai negli USA e fatti un Hummer H1 versione stradale: cinque tonnellate e mezza!!!!!!!!!!!! Solo che consuma come Goldrake............ :lol:

    CITAZIONE (7cristianoronaldo @ 7/8/2007, 22:08)
    CITAZIONE (nelson1987 @ 7/8/2007, 21:18)
    MATTEO...non ricordavo il tuo nome...ora lo so ;)

    se ti interessa imparare qualcosa di auto,ti consiglio vivemente

    AL VOLANTE...E' MENSILE costa 1,30 euro...ha il catalogo di tutte le auto,con annessi modelli,cilindrate ed optionals.auto usate di tutta italia,auto a km zero di tutta italia e su ogni numero eseguaono la prova di alcuni modelli...ad esempio sul numero di agosto c'e la prova dell nuova 500,mercedes cl,bmw 650 ,maserati quattroporte ed alcune piccole citycar...e' un giornale sicurament completo,sia per neofiti (come te), sia per esperti,sia per appassionati(come me)...ora in edicola si trova gia' il numero di settembre....esce sempre il num del mse successivo...te lo consiglio vivamente...poi c'e' ne sonio tanti...io ti consiglio questo perche',secondo me,e' il piu' completo...

    ^_^

    CITAZIONE (Windom @ 7/8/2007, 22:05)
    CITAZIONE (7cristianoronaldo @ 7/8/2007, 17:48)
    Grazie Windom... dunque... io ho la patente e so anche guidare bene... ma di motori devo ancora imparare praticamente da zero... a parte qualche piccola nozione base... che posso fa'?

    Comprati un semplicissimo libro di scuola guida e RIstudiatelo: lì ci sono le basi. Poi vai sul sito di Quattroruote, e trovarai una superba enciclopedia con tutti i termini tecnici e le relative spiegazioni (ma è esageratamente tecnica, quindi leggiti solo le cose più comuni). :)

    Grazie mille :B):

    E di che............
    Dai su, che appena ti fai nà mezza "cultura" sui modelli e sviluppi i tuoi gusti, ti voglio qui insieme a noi a discutere come un vero appassionato:)
     
    Top
    .
  6. Federico980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Windom @ 7/8/2007, 22:10)
    Vero, è schifido; ma è il mezzo civile/stradale più pesante in circolazione (parliamo di quasi 3 T..........) e fà paura a tutti i vari disgraziati con la Smart che ti superano da destra o a chi non dà la precedenza agli incroci.
    Se poi vuoi andare sul pesante, vai negli USA e fatti un Hummer H1 versione stradale: cinque tonnellate e mezza!!!!!!!!!!!! Solo che consuma come Goldrake............ :lol:

    Certo che un consumo da Goldrake credo che sia un po fuori la mia portata economica. :lol:
    Però sai che gusto a schiacciare quelli con le smart? :D


    CITAZIONE (Windom @ 7/8/2007, 22:05)
    E di che............
    Dai su, che appena ti fai nà mezza "cultura" sui modelli e sviluppi i tuoi gusti, ti voglio qui insieme a noi a discutere come un vero appassionato:)

    Comunque pure io sono un'analfabeta di auto, però parteciperò con la curiosità dell'uomo della strada. :P
     
    Top
    .
  7. Windom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico980 @ 7/8/2007, 22:22)
    CITAZIONE (Windom @ 7/8/2007, 22:10)
    Vero, è schifido; ma è il mezzo civile/stradale più pesante in circolazione (parliamo di quasi 3 T..........) e fà paura a tutti i vari disgraziati con la Smart che ti superano da destra o a chi non dà la precedenza agli incroci.
    Se poi vuoi andare sul pesante, vai negli USA e fatti un Hummer H1 versione stradale: cinque tonnellate e mezza!!!!!!!!!!!! Solo che consuma come Goldrake............ :lol:

    Certo che un consumo da Goldrake credo che sia un po fuori la mia portata economica. :lol:
    Però sai che gusto a schiacciare quelli con le smart? :D


    CITAZIONE (Windom @ 7/8/2007, 22:05)
    E di che............
    Dai su, che appena ti fai nà mezza "cultura" sui modelli e sviluppi i tuoi gusti, ti voglio qui insieme a noi a discutere come un vero appassionato:)

    Comunque pure io sono un'analfabeta di auto, però parteciperò con la curiosità dell'uomo della strada. :P

    Beh, basta che ti vendi la casa e almeno un pieno lo fai............ :lol:
    Tranquillo!!!!!!! Io ne sò "qualcosa" di macchine, ma non sono certo al livello di un giornalista/collaudatore esperto!!!!!! Ce ne vuole ancora.......^_^ Quindi non ti fare problemi!!!!!! Anzi, voglio che sia proprio tu ad iniziare una discussione........ ;) Parla di ciò che vuoi in campo motoristico: dai tuoi gusti di novizio ai tuoi sogni a 4 ruote. Tanto non c'è mica nessuno che ci giudica, no???? ;) :D
     
    Top
    .
  8. MILKBAR
     
    .

    User deleted


    ciao gente..mi sono innamorato di questo bolide...secondo me a livello estetico il piu bel suv in circolazione..... :wub:


    image
     
    Top
    .
  9. Windom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MILKBAR @ 8/8/2007, 17:37)
    ciao gente..mi sono innamorato di questo bolide...secondo me a livello estetico il piu bel suv in circolazione..... :wub:


    (IMG:http://xlibs.xl.funpic.de/wp-content/uploa...ort-ar6_001.jpg)

    Una Land Rover "Range Rover Sport V8 Supercharged", se non erro!!!!!!! Davvero bellissima, riesce nel difficile intento di coniugare alla perfezione le proverbiali capacità fuoristradistiche dei prodotti della casa britannica (per ora in mano Ford) con il lusso di un SUV alto di gamma. 390 CV e freni anteriori Brembo.........Madonna che mostro!!!!!!!
    Peccato che il prezzo superi gli 80,000 euro.......... :cry:

    Ah, quasi dimenticavo: se vuoi "sentirti più vicino" a questo sogno, prova a visitare il sito Autoscout 24!!!!! Lì vengono raccolte le occasioni di tutte le marche ed i modelli, e gli sconti sui prezzi di listino non sono certo da poco!!!!! Chissà, magari vieni a sapere che il tuo SUV preferito costa meno di quanto pensi......... ;) :lol:

    image Corvette "C6"


    Edited by Windom - 8/8/2007, 19:03
     
    Top
    .
  10. MILKBAR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Windom @ 8/8/2007, 17:44)
    CITAZIONE (MILKBAR @ 8/8/2007, 17:37)
    ciao gente..mi sono innamorato di questo bolide...secondo me a livello estetico il piu bel suv in circolazione..... :wub:


    (IMG:http://xlibs.xl.funpic.de/wp-content/uploa...ort-ar6_001.jpg)

    Una Land Rover "Range Rover Sport V8 Supercharged", se non erro!!!!!!! Davvero bellissima, riesce nel difficile intento di coniugare alla perfezione le proverbiali capacità fuoristradistiche dei prodotti della casa britannica (per ora in mano Ford) con il lusso di un SUV alto di gamma. 390 CV e freni anteriori Brembo.........Madonna che mostro!!!!!!!
    Peccato che il prezzo superi gli 80,000 euro.......... :cry:

    Ah, quasi dimenticavo: se vuoi "sentirti più vicino" a questo sogno, prova a visitare il sito Autoscout 24!!!!! Lì vengono raccolte le occasioni di tutte le marche ed i modelli, e gli sconti sui prezzi di listino non sono certo da poco!!!!! Chissà, magari vieni a sapere che il tuo SUV preferito costa meno di quanto pensi......... ;) :lol:

    (IMG:http://img516.imageshack.us/img516/3751/corvettec6ki4.jpg)

    eheh grazie....comunque sia il piu scarso costa una barca di soldi...il problema non è tanto comprarlo...ma mantenerlo..... :D
     
    Top
    .
  11. Windom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MILKBAR @ 8/8/2007, 19:02)
    CITAZIONE (Windom @ 8/8/2007, 17:44)
    Una Land Rover "Range Rover Sport V8 Supercharged", se non erro!!!!!!! Davvero bellissima, riesce nel difficile intento di coniugare alla perfezione le proverbiali capacità fuoristradistiche dei prodotti della casa britannica (per ora in mano Ford) con il lusso di un SUV alto di gamma. 390 CV e freni anteriori Brembo.........Madonna che mostro!!!!!!!
    Peccato che il prezzo superi gli 80,000 euro.......... :cry:

    Ah, quasi dimenticavo: se vuoi "sentirti più vicino" a questo sogno, prova a visitare il sito Autoscout 24!!!!! Lì vengono raccolte le occasioni di tutte le marche ed i modelli, e gli sconti sui prezzi di listino non sono certo da poco!!!!! Chissà, magari vieni a sapere che il tuo SUV preferito costa meno di quanto pensi......... ;) :lol:

    (IMG:http://img516.imageshack.us/img516/3751/corvettec6ki4.jpg)

    eheh grazie....comunque sia il piu scarso costa una barca di soldi...il problema non è tanto comprarlo...ma mantenerlo..... :D

    Hai ragione!!!!! Ma, se ti piacciono le Land Rover, prova a dare un'occhiata alla sua sorella minore, ovverosia la "Freelander". I prezzi partono da poco più di 30.000 €, i consumi di gasolio non sono eccessivi, e ti porti a casa un SUV/fuoristrada dotato dell'avanzato sistema di controllo "Terrain Response", che ti trasforma in un attimo in "off-roader" provetto ;)
    Sfizi, nulla più............ :P
     
    Top
    .
  12. nelson1987
     
    .

    User deleted


    dire che il freelander sia un fuoristrada provetto..... :blink:
     
    Top
    .
  13. Windom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson1987 @ 9/8/2007, 21:20)
    dire che il freelander sia un fuoristrada provetto..... :blink:

    Leggi meglio. Non ho detto che lo è il Freelander, ma che grazie al suo sistema anche un poveraccio che andrebbe in crisi su una semplice strada bianca può divertirsi come se avesse esperienza. Poi certo, se uno vuole "strafare" si prende una bella Wrangler in versione Rubicon e non ce n'è per nessuno. E comunque, io e lui parlavamo di SUV abili anche nel fuoristrada, non di fuoristrada tout court. C'è una certa differenza, sai? :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. nelson1987
     
    .

    User deleted


    pardon...una svista....ho preso offo roader esperto per off-road esperto....

    si se e' per quelllo sulle stradine di montagna il freelander da un bel'aiuto...anche grazie al sistema hdc....hight descent control(una sorta di freno motore per le chine piu' ripide)...

    ovviamente da estimatore di "mezzi giapponesi"tiro in ballo pure il toyota rav4...mica male...


    altro suv dalle prestazioni di fuoristrada(vero) e' il kia sorento....ovviamente tutti e tre non vanno oltre i 35000 euro...percio' possono essere equiparate,dal punto di vista...prezzo... :rolleyes:
     
    Top
    .
  15. Windom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson1987 @ 9/8/2007, 21:52)
    pardon...una svista....ho preso offo roader esperto per off-road esperto....

    si se e' per quelllo sulle stradine di montagna il freelander da un bel'aiuto...anche grazie al sistema hdc....hight descent control(una sorta di freno motore per le chine piu' ripide)...

    ovviamente da estimatore di "mezzi giapponesi"tiro in ballo pure il toyota rav4...mica male...


    altro suv dalle prestazioni di fuoristrada(vero) e' il kia sorento....ovviamente tutti e tre non vanno oltre i 35000 euro...percio' possono essere equiparate,dal punto di vista...prezzo... :rolleyes:

    Figurati amico, capita........ ^_^
    Ehm................sarebbe HILL descent control......... ^_^
    Anch'io amo i mezzi giapponesi!!!!! :woot: Ma a me piace di più il poderoso Pathfinder il quale non solo è un vero fuoristrada, ma non ha neppure l'odioso, sempre presente problema che affligge questi mezzi dalla massa elevata: il fading in frenata. Un fenomeno davvero fastidiosissimo, che ho avuto modo di riscontrare quando, seppur per pochi minuti, ho guidato la Jeep Cherokee di mio fratello.
     
    Top
    .
122 replies since 6/8/2007, 20:28   2198 views
  Share  
.
Top