AUTO E MOTO

IL REGNO DELLA LIBERA DISCUSSIONE SUI MOTORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nelson1987
     
    .

    User deleted


    non c'e' bisogno di essere piloti in giro...la ricetta del buon guidatore e':intelligenza, educazione e buon senso....punto

    ma tu giubizza sei m o f...che non ho ancora capito?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nelson1987 @ 6/8/2007, 23:57)
    non c'e' bisogno di essere piloti in giro...la ricetta del buon guidatore e':intelligenza, educazione e buon senso....punto
    ma tu giubizza sei m o f...che non ho ancora capito?

    ma anche calma, se sei un tipo insofferente che va in ansia non sei molto adatto per la guida.
    solo che la società odierna ti impone anche cose per cui non sei portato, come guidare.
    Sono m.
     
    Top
    .
  3. Windom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 7/8/2007, 00:26)
    CITAZIONE (nelson1987 @ 6/8/2007, 23:57)
    non c'e' bisogno di essere piloti in giro...la ricetta del buon guidatore e':intelligenza, educazione e buon senso....punto
    ma tu giubizza sei m o f...che non ho ancora capito?

    ma anche calma, se sei un tipo insofferente che va in ansia non sei molto adatto per la guida.
    solo che la società odierna ti impone anche cose per cui non sei portato, come guidare.
    Sono m.

    Hai ragione!!!!! Spesso la maleducazione degli altri mette fretta anche a quei poveretti non molto bravi a guidare, e li spinge a una conduzione del veicolo al di sopra delle loro già scarse possibilità.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Windom @ 7/8/2007, 01:44)
    CITAZIONE (Giubizza @ 7/8/2007, 00:26)
    ma anche calma, se sei un tipo insofferente che va in ansia non sei molto adatto per la guida.
    solo che la società odierna ti impone anche cose per cui non sei portato, come guidare.
    Sono m.

    Hai ragione!!!!! Spesso la maleducazione degli altri mette fretta anche a quei poveretti non molto bravi a guidare, e li spinge a una conduzione del veicolo al di sopra delle loro già scarse possibilità.

    qui dalle mie parti poi guidare è come una guerra di uno contro tutti.
     
    Top
    .
  5. Windom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 7/8/2007, 11:15)
    CITAZIONE (Windom @ 7/8/2007, 01:44)
    Hai ragione!!!!! Spesso la maleducazione degli altri mette fretta anche a quei poveretti non molto bravi a guidare, e li spinge a una conduzione del veicolo al di sopra delle loro già scarse possibilità.

    qui dalle mie parti poi guidare è come una guerra di uno contro tutti.

    Forse in molti dovrebbero ricordare che, così come sancito da varie pronunce della Cassazione, esistono vari comportamenti scorretti riconducibili alla "vita su asfalto" che possono integrare diverse fattispecie di reato: basti pensare all'ingiuria, sempre dietro l'angolo quando ci si rivolge ad un altro utente della strada apostrofandolo in modi poco gentili; o alla violenza privata, che si configura ad esempio quando chi lascia l'auto in sosta in doppia fila si rifiuta di spostarla per consentire ad un altro automobilista di muovere la propria, influendo così negativamente sulla di lui capacità di autodeterminazione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Windom @ 7/8/2007, 11:32)
    CITAZIONE (Giubizza @ 7/8/2007, 11:15)
    qui dalle mie parti poi guidare è come una guerra di uno contro tutti.

    Forse in molti dovrebbero ricordare che, così come sancito da varie pronunce della Cassazione, esistono vari comportamenti scorretti riconducibili alla "vita su asfalto" che possono integrare diverse fattispecie di reato: basti pensare all'ingiuria, sempre dietro l'angolo quando ci si rivolge ad un altro utente della strada apostrofandolo in modi poco gentili; o alla violenza privata, che si configura ad esempio quando chi lascia l'auto in sosta in doppia fila si rifiuta di spostarla per consentire ad un altro automobilista di muovere la propria, influendo così negativamente sulla di lui capacità di autodeterminazione.

    se fossero applicate queste pronuncie, da me dovrebbero stare tutti in galera!
     
    Top
    .
  7. Windom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 7/8/2007, 11:34)
    CITAZIONE (Windom @ 7/8/2007, 11:32)
    Forse in molti dovrebbero ricordare che, così come sancito da varie pronunce della Cassazione, esistono vari comportamenti scorretti riconducibili alla "vita su asfalto" che possono integrare diverse fattispecie di reato: basti pensare all'ingiuria, sempre dietro l'angolo quando ci si rivolge ad un altro utente della strada apostrofandolo in modi poco gentili; o alla violenza privata, che si configura ad esempio quando chi lascia l'auto in sosta in doppia fila si rifiuta di spostarla per consentire ad un altro automobilista di muovere la propria, influendo così negativamente sulla di lui capacità di autodeterminazione.

    se fossero applicate queste pronuncie, da me dovrebbero stare tutti in galera!

    Immagino............ :(
    In certe zone d'Italia è persino difficile far seguire ai cittadini le regole più basilari del codice della strada, come non lasciare la macchina in sosta in TERZA fila (ma i soliti furbi cercano sempre di spacciarla per una semplice fermata....... :angry: ), non sorpassare da destra, o non utilizzare auto abbandonate come deposito attrezzi sui marciapiedi.
    Discorso correlato è poi quello dell'educazione alla reale e serena constatazione delle proprie abitudini (e capacità) di guida, ma qui ci sarebbe da aprire una parentesi circa un auspicabilissimo intervento del legislatore circa l'imposizione di limiti DAVVERO intelligenti alla possibilità di condurre veicoli di certe prestazioni; e questa volta NON basandosi sull'età del conducente o su degli esami durante la "carriera automobilistica" volti a saggiare la migliorata abilità, bensì imperniando il tutto su due fronti: 1) effettiva esperienza maturata alla guida del veicolo con X kilowatt 2) curriculum vitae stradale, ovverosia la pregressa, eventuale irreprensibilità dell'automobilista, il quale (magari in un periodo di 10 anni) non deve aver subito contravvenzioni riguardanti non la condotta omissiva (es:sosta vietata), bensì quella attiva (=eccesso di velocità, guida pericolosa, stato di ebbrezza, mancato rispetto delle norme di sicurezza ecc).
     
    Top
    .
  8. 7cristianoronaldo
     
    .

    User deleted


    Io sono mooooolto incompetente in fatto di motori... chissà, magari con il vostro aiuto riuscirei a mettere qualcosa nella zucca ;)
     
    Top
    .
  9. Federico980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 7/8/2007, 11:15)
    qui dalle mie parti poi guidare è come una guerra di uno contro tutti.

    Perché dove abiti?
    Io abito a Roma che è la jungla delle automobili, qui la precedenza non si da a chi viene da destra, ma a chi ha il veicolo più grosso! :D
     
    Top
    .
  10. 7cristianoronaldo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Federico980 @ 7/8/2007, 17:18)
    QUOTE (Giubizza @ 7/8/2007, 11:15)
    qui dalle mie parti poi guidare è come una guerra di uno contro tutti.

    Perché dove abiti?
    Io abito a Roma che è la jungla delle automobili, qui la precedenza non si da a chi viene da destra, ma a chi ha il veicolo più grosso! :D

    Una volta sono stato a Palermo... mi è sembrato che la precedenza ce l'avessero un po' tutti... :P
     
    Top
    .
  11. Windom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (7cristianoronaldo @ 7/8/2007, 16:47)
    Io sono mooooolto incompetente in fatto di motori... chissà, magari con il vostro aiuto riuscirei a mettere qualcosa nella zucca ;)

    A disposizione......:)

    CITAZIONE (Federico980 @ 7/8/2007, 17:18)
    CITAZIONE (Giubizza @ 7/8/2007, 11:15)
    qui dalle mie parti poi guidare è come una guerra di uno contro tutti.

    Perché dove abiti?
    Io abito a Roma che è la jungla delle automobili, qui la precedenza non si da a chi viene da destra, ma a chi ha il veicolo più grosso! :D

    Allora comprati un Hummer H2 e sarai peggio di Terminator......... :lol:
     
    Top
    .
  12. 7cristianoronaldo
     
    .

    User deleted


    Grazie Windom... dunque... io ho la patente e so anche guidare bene... ma di motori devo ancora imparare praticamente da zero... a parte qualche piccola nozione base... che posso fa'?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Federico980 @ 7/8/2007, 17:18)
    CITAZIONE (Giubizza @ 7/8/2007, 11:15)
    qui dalle mie parti poi guidare è come una guerra di uno contro tutti.

    Perché dove abiti?
    Io abito a Roma che è la jungla delle automobili, qui la precedenza non si da a chi viene da destra, ma a chi ha il veicolo più grosso! :D

    Caserta
     
    Top
    .
  14. nelson1987
     
    .

    User deleted


    bhe...cristiano ronaldo...non e' che DEVI tassativamente imparare qualcosa di auto...e' come se a me volessero a tutti i costi propinare nozioni di calcio...pensa che ho saputo che il campionato di calcio inizia a settembre,solo grazie a mia mamma,2 anni fa...

    le me passioni principali sono la politica e kle auto...ma non mi ha costretto nessuno...riguardo le auto,bhe',gia' quando avevo 5 anni iniziavo a guardarmi in giro,questa e' una bmw,questa e' una fiat,questa e' una daewoo,questa e' un mercedes etc...poi i modelli,poi le cilindrate,i vari dispositivi di sicurezza...ogni tanto con mio babbo vado nei concessionari di auto a curiosare ,ma anche a provarle su strada....riguardo la politica,la passione e' nata all'eta' di circa 12 annni...senza costrizioni da parte di nessuno,di nessun tipo....
     
    Top
    .
  15. 7cristianoronaldo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nelson1987 @ 7/8/2007, 21:01)
    bhe...cristiano ronaldo...non e' che DEVI tassativamente imparare qualcosa di auto...e' come se a me volessero a tutti i costi propinare nozioni di calcio...pensa che ho saputo che il campionato di calcio inizia a settembre,solo grazie a mia mamma,2 anni fa...

    le me passioni principali sono la politica e kle auto...ma non mi ha costretto nessuno...riguardo le auto,bhe',gia' quando avevo 5 anni iniziavo a guardarmi in giro,questa e' una bmw,questa e' una fiat,questa e' una daewoo,questa e' un mercedes etc...poi i modelli,poi le cilindrate,i vari dispositivi di sicurezza...ogni tanto con mio babbo vado nei concessionari di auto a curiosare ,ma anche a provarle su strada....riguardo la politica,la passione e' nata all'eta' di circa 12 annni...senza costrizioni da parte di nessuno,di nessun tipo....

    Lo so che non devo imparare per forza, ma mi interesserebbe...

    Ps: chiamami pure Matteo
     
    Top
    .
122 replies since 6/8/2007, 20:28   2198 views
  Share  
.
Top